VIAGGINDIA S.r.l. || Via Lemen 15, 24031 - Almenno San Salvatore (BG) || C.F./Reg.Imp. Bergamo/P.I. 04057880280 REA 416439 Cap.Soc.i.v. € 10.000,00 : 800131001

Ricetta Indiana - BIRYANI VEGETARIANO

Riso biryani
   Sei qui

INGREDIENTI : Per la marinatura: 1 tazza di yogurt (yogurt), sale a piacere, 6 peperoncini verdi sminuzzati, 1 cucchiaino di pasta di aglio fresco, 1 cucchiaino di pasta di zenzero fresco, 2 cucchiaini di foglie di menta tritate, 2 cucchiaini di foglie di coriandolo tritate, 2 tazze di verdura assortita tagliata in strisce (si può usare i fagioli verdi, i piselli, le carote, il cavolfiore, etc..).
Per il riso: 3 tazze di riso, 2 pomodori tritati, 1 cucchiaino di polvere di dhania fresco (coriandolo), 1 cucchiaino di polvere di cumino fresco, 1 cucchiaino di polvere di peperoncino rosso, 1 cucchiaino di polvere di chiodi di garofano, 1 cucchiaino di polvere di cannella, 1 cucchiaino di anacardi tritati, 1 bastoncino di cannella spezzettato, 2 chiodi di garofano, 2 cardamomi, 2 cipolle medie affettate, 2 cucchiai di burro chiarificato, un pizzico di zafferano, 1-2 cucchiaini di latte, 1 tazza di fette di cipolle fritte per la guarnizione, ½ tazza di menta tritata e foglie di coriandolo per la guarnizione.

  • Ricetta Indiana BIRYANI VEGETARIANO - Riso biryani

    RICETTA BIRYANI VEGETARIANO

PREPARAZIONE : Miscelate insieme tutti gli ingredienti della marinatura, mescolate bene, aggiungete la verdura e lasciate marinare per circa 1 ora. Scaldate il burro chiarificato in una padella e aggiungete gli anacardi, la cannella, il cardamomo e i chiodi di garofano. Cuocete per 15 secondi ed aggiungete le cipolle affettate.
Quando le cipolle diventano trasparenti, aggiungete la verdura marinata e senza aggiungere acqua, cuocete la verdura a fuoco medio fino a che il masala sia pronto e diventi aromatico e la verdura sia completamente cotta. Il masala si ridurrà e perderà tutta l'umidità. Mettete da parte. Lavate il riso e cuocerlo a vapore. Sciogliete lo zafferano nel latte. Ora prendete circa una tazza di riso cotto e aggiungtre lo zafferano. Aggiungete questo riso colorato al resto del riso cotto, così che avrete delle strisce di arancione nel riso.
In una teglia, versate questo riso sul fondo. Versarci sopra la verdura e stenderla per bene. Coprite con un foglio la teglia ed infornate a 150°C per 20 minuti. Rimuovete il foglio e servite caldo, guarnito con erbe tritate e cipolle fritte.

NOTE :

REPERIBILITÀ ALIMENTI = 4