ESTRATTO DELLE CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE
Riportiamo un estratto delle coperture assicurative previste nella polizza da noi sottoscritta con Intermundi al Assicurazioni specializzata nelle coperture assicurative riservate ai Tour Operator. La polizza è depositata presso VIAGGINDIA DI SINGH KESAR. Le condizioni di assicurazione integrali sono contenute in dettaglio nel documento informativo che verrà consegnato a tutti i partecipanti ai nostri viaggi, unitamente agli altri documenti di viaggio.
1. GARANZIE DI ASSISTENZA
1.1. Assistenza a persone
1.1.1. Assistenza medica e sanitaria
- Mondo : Fino a € 1.000.000,00
1.1.5. Spese odontoiatriche urgenti : €150,00
1.1.10. Rimpatrio o trasporto sanitario di feriti o malati : illimitato
1.1.11. Rimpatrio o trasporto di accompagnatori (massimo 2) : illimitato
1.1.12. Rimpatrio o trasporto di figli minorenni o persone non autonome : illimitato
1.1.13. Rimpatrio o trasporto dell’assicurato deceduto : illimitato
1.1.15. Rientro anticipato per decesso di un familiare : illimitato
1.1.16. Rientro anticipato per ricovero ospedaliero
di un familiare più di 5 giorni : illimitato
1.1.17. Rientro anticipato per sinistro grave in casa o presso la sede professionale dell’assicurato : illimitato
1.1.26. Prolungamento del soggiorno in albergo per prescrizione medica (60 eur/giorno) : Fino a €600,00
1.1.27. Trasferimento di una persona in caso di ricovero ospedaliero dell’assicurato più di 5 giorni
- Spese di viaggio : illimitato
- Spese di soggiorno (60 eur/giorno) : Fino a €600,00
1.1.29. Spese per sequestro : Fino a €3.500,00
1.1.38. Trasmissione di messaggi urgenti : incluso
1.1.39. Invio di medicinali all’estero : incluso
1.1.40. Servizio di interprete all’estero : incluso
1.1.41. Servizio informazioni : incluso
1.1.42. Anticipo di fondi all’estero : Fino a €3.000,00
1.1.43. Annullamento delle carte : incluso
1.1.46. Perdita delle chiavi della casa abituale : Fino a €75,00
1.1.71. Spese dell’assicurato derivanti dall’esecuzione del test diagnostico del coronavirus (PCR) durante il viaggio : Fino a €200,00
1.1.72.Prolungamento del soggiorno per quarantena medica dovuta a covid-19 (135 eur/giorno) : Fino a €2.025,00
1.1.76.Prolungamento del soggiorno della persona che accompagna a causa di quarantena medica dell’assicurato dovuta a Covid-19 (135 eur/giorno) : Fino a € 2.025,00
1.1.84.Rientro anticipato per chiusura delle frontiere nel luogo di destinazione a causa del covid-19: illimitato
2. GARANZIE DI BAGAGLI
2.1. Perdite materiali
- Mondo : Fino a € 2.000,00
- Europa : Fino a € 1.500,00
- Italia : Fino a € 850,00
- In caso di rapina si stabilisce un importo massimo di : Fino a €500,00
2.3. Ritardo nella consegna del bagaglio
(150 eur da 12 ore) : Fino a €150,00
2.4. Invio di oggetti dimenticati o rubati durante il viaggio : Fino a €125,00
2.5. Ricerca, localizzazione e invio di bagagli smarriti : incluso
2.6. Spese di gestione per perdita di documenti di viaggio : Fino a €200,00
3. GARANZIE DI ANNULLAMENTO, INTERRUZIONE E CAMBIO DELLE CONDIZIONI DI VIAGGIO
3.1. Spese di annullamento del viaggio
*Franchigia 15%
- Mondo : Fino a € 3.000,00
- Europa : Fino a € 2.000,00
- Italia : Fino a € 1.500,00
3.2. Interruzione del viaggio
- Mondo : Fino a € 2.000,00
- Europa : Fino a € 1.000,00
- Italia : Fino a € 750,00
4. GARANZIA DI RITARDO DEL VIAGGIO E PERDITA DI SERVIZI
4.1. Spese per il ritardo nella partenza del mezzo di trasporto (50 eur da 6 ore) : Fino a €300,00
4.4. Spese dovute a un ampliamento obbligato del viaggio (massimo 75 eur/giorno) : Fino a €300,00
4.6. Spese causate dalla perdita di collegamenti del mezzo di trasporto (minimo 4 ore tardi) : Fino a €600,00
4.10. Cambio dei servizi inizialmente stipulati
- Spese per partenza di un trasporto alternativo non previsto (max. 50 eur/giorno) : Fino a €300,00
- Spense per cambio di alberghi/appartamenti (max. 50 eur/giorno) : Fino a €500,00
4.28. Perdita di servizi acquistati per quarantena medica a seguito di positività al Covid-19 : Fino a €250,00
5. GARANZIE DI INFORTUNI
5.1. Infortuni in viaggio
- Invalidità permanente dovuta a infortuni in viaggio : Fino a €6.500,00
- Decesso dovuto a infortunio in viaggio : Fino a €6.500,00
6. GARANZIA DI RESPONSABILITÀ CIVILE
6.1. Responsabilità civile privata : Fino a €70.000,00
7. GARANZIA FALLIMENTO FORNITORI
7.1. FALLIMENTO FORNITORI
- Spese di cancellazione dovute al fallimento dei fornitori
- Spese di riprogrammazione del viaggio 300€
- Spese di perdita di servizi per annullamento del viaggio 300€
- Spese per la perdita o sostituzione di servizi dovute al fallimento dei fornitori 300€
- Spese di ritorno al domicilio dovute al fallimento dei fornitori 300€
7.2. FALLIMENTO DI COMPAGNIA AEREA DI LINEA
- Spese di annullamento per fallimento di compagnia aerea di linea fino a 3,000€
- Spese di sostituzione di servizi aerei fino a 3,000€
- Spese di ritorno al domicilio fino a 3,000€
8. GARANZIA DI FORZA MAGGIORE
8.1. FORZA MAGGIORE
- Spese di riprogrammazione del viaggio: € 1000.
- Spese di perdita di servizi per annullamento del viaggio: € 1000.
- Spese di vitto e alloggio per cause di forza maggiore (150 €/giorno): € 1050.
- Trasporto al luogo di partenza del viaggio per cause di forza maggiore: € 1000.
9. GARANTIZA DI DIRITTO AL RISARCIMENTO
9.1. DIRITTO AL RISARCIMENTO (articolo 7, regolamento (CE) 261/2004)
- Per voli fino a 1.500 Km : Fino a €260,00
- Per voli intracomunitari di oltre 1.500 Km e per il resto voli compresi tra 1.500 e 3.500 Km : Fino a €410,00
- Per tutti voli non compresi nei punti precedenti : Fino a €610,00