PRENOTAZIONI:
La prenotazione sarà considerata confermata solo dopo aver ricevuto via mail una copia del trasferimento bancario. Il contratto rappresenta l’accettazione da parte del cliente delle Condizioni Generali, concernenti in particolare le tariffe, le condizioni d’annullamento e le modalità di pagamento.
BAGAGLIO:
Salvo diverse disposizioni, sugli aerei è consentito il trasporto in franchigia di 20 kg di bagaglio per persona e di un solo bagaglio a mano dalle dimensioni non superiori a cm 50 x 32 x 20 e massimo 7 kg di peso, che deve obbligatoriamente portare un’etichetta con nome, cognome ed indirizzo. Ogni eventuale eccedenza deve essere regolata prima dell’imbarco alle tariffe in vigore. Dal novembre 2006 nell’ambito dell’Unione Europea, recepita poi da altri Paesi extra europei, è limitato il trasporto di liquidi nel bagaglio a mano. Al controllo passaporti i liquidi dovranno infatti essere contenuti in recipienti aventi ciascuno la capacità massima di 100 millilitri ed i recipienti in questione dovranno poi essere inseriti in un sacchetto di plastica trasparente e richiudi-bile, di capacità non superiore ad 1 litro (ovvero con dimensioni pari ad esempio a circa cm 18 x 20). Dovrà essere possibile chiudere il sacchetto con il rispettivo contenuto. Per ogni passeggero (infanti compresi) sarà permesso il trasporto di uno ed un solo sacchetto di plastica delle dimensioni suddette. Possono essere trasportati al di fuori del sacchetto, e non sono soggetti a limitazione di volume, le medicine ed i liquidi prescritti a fini dietetici, come gli alimenti per bambini.
Secondo le nuove norme indiane, nei voli interni in India si potrà imbarcare 1 solo bagaglio il cui peso massimo è di 15 kg e portare 1 solo bagaglio a mano di massimo 7 kg.
CAUSE DI FORZA MAGGIORE:
Tutti i viaggi riportati in nostro sito possono subire variazioni, determinate da situazioni o cause di forza maggiore, come eventi politici o climatici, epidemie, limitazioni imposte senza preavviso dalle autorità locali, cancellazioni di voli e scioperi vari. Nel caso si verificassero uno o più eventi indicati, Viaggindia farà il possibile per salvaguardare il livello dei servizi e le caratteristiche peculiari del viaggio.
CHECK-IN E CHECK-OUT NEGLI HOTELS:
Generalmente gli hotels prevedono, salvo ove diversamente indicato, la consegna delle stanze il giorno di arrivo non prima delle ore 12.00 e la riconsegna il giorno della partenza non dopo le ore 12.00. Ogni complesso alberghiero ha un suo regolamento che deve essere rispettato.
GLI ALBERGHI:
Viaggindia propone gli hotels come indicati nel programma, salvo disponibilità, ma sarà sempre a discrezione del cliente scegliere gli standard alberghieri. Inoltre si riserva la facoltà di sostituire gli hotels indicati nel programma originale, con altri dalle caratteristiche similari, qualora difficoltà di carattere tecnico lo rendessero necessario.
DISPOSIZIONI SANITARIE:
Per eventuali vaccinazioni consigliamo di consultare l’Ufficio di Igiene della vostra città.
MODIFICA DELLE PRENOTAZIONI:
Per ogni modifica di prenotazione già confermata, viene applicato un costo fisso di € 100,00 a pratica.
QUOTA D’ISCRIZIONE:
Ad ogni partecipante è richiesta una quota d’iscrizione da Euro 85,00 fino al Euro 200,00 (secondo la durata/costo del viaggio) comprensiva di assicurazione sanitaria, bagaglio ed anche ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO. Tale quota non è mai rimborsabile in caso di cancellazione di una pratica confermata.
QUOTE:
Come specificato in ogni tour, le quote sono calcolate con tariffa aerea di voli di linea in classe economica e hotels come menzionati. Le tariffe aeree sono inoltre soggette a disponibilità limitata dei posti, in caso di mancata disponibilità si renderà necessaria l’applicazione di una tariffa superiore che comporterà un supplemento di prezzo. Essendo tutti gli itinerari combinabili con più compagnie aeree, modificabili nelle strutture alberghiere, nei servizi di assistenza in lingua, e soggetti a disponibilità, il nostro booking elaborerà il preventivo a richiesta, aggiornandolo nelle quote in base alla stagionalità e disponibilità. I prezzi aggiornati di ogni singolo preventivo, non potranno subire nessuna variazione in conseguenza delle variazioni nel corso dei cambi, delle tariffe aeree e del costo dei servizi turistici.
CONTRATTO
PREZZI:
Tutti i prezzi sono stati calcolati al costo corrente alla pubblicazione delle tariffe e non possono essere modificati in nessun momento da parte dell’organizzazione.
I prezzi sono espressi in Euro.
PAGAMENTI:
La prenotazione sarà considerata valida al ricevimento dell’acconto tra il 30% fino al 50% (per le partenze in alta stagione) in caso di prenotazioni e del saldo, tramite bonifico bancario. Il saldo dovrà essere versato almeno 30 giorni prima della partenza oppure in concomitanza con la prenotazione, se questa e effettuata nei 30 giorni antecedenti alla partenza. (60 giorni prima in caso di viaggio in Bhutan)
Viaggindia si riserva il diritto di annullare la prenotazione in caso di mancato pagamento prima dei termini stabiliti.
RINUNCIA:
Indennità di pagamento in caso di rinuncia da parte del cliente. Fino a 90 giorni lavorativi prima della partenza, tutti i posti prenotati potranno essere annullati per la totalità, previo pagamento di Euro 103,3 a titolo di penale (più la penale dei voli previsti e in caso del viaggio in Bhutan da aggiungere anche la penale di 10%). Passato questo periodo le indennità di annullamento saranno a carico dei clienti e calcolate come di seguito:
– recesso da 89 a 60 giorni prima della partenza: 15%*
– recesso da 59 a 30 giorni prima della partenza: 30%*
– recesso da 29 a 0 giorni prima della partenza: 100%*
(il sabato, la domenica e i festivi sono esclusi)
La percentuale di indennizzo sarà calcolata sulla base del numero di persone previste. Non è previsto alcun rimborso in caso di annullamento in corso di viaggio. Una modifica delle presenti condizioni di annullamento può essere eccezionalmente indicata in un’offerta personalizzata.
*Più il contributo spese di segreteria di Euro 35.
Viaggindia si riserva il diritto di annullare il viaggio in caso di forza maggiore notificate dagli Enti Nazionali preposti (guerre, terremoti, maremoti, impossibilità di atterraggi o imbarchi, etc.). In questi casi la somma verrà rimborsata al cliente per la totalità (Escluse le spese della quota d’iscrizione, visto d’ingresso).
MODIFICHE DEI SERVIZI:
Viaggindia si riserva il diritto di sostituire l’hotel previsto o di modificare il programma stabilito con delle strutture della stessa categoria e con servizi dello stesso livello.
RECLAMI:
Gli eventuali reclami devono essere presentati alla nostra sede durante il soggiorno stesso. Non sarà accettato nessun reclamo effettuato dopo i 10 giorni successivi alla fine del soggiorno.