Viaggindia

Rajasthan dei Maharaja : 15gg

Questa è l’India dei Maharaja, dei grandi palazzi, dalla gente di estrazione sociale più diversa, dai più ricchi a coloro che appartengono alle caste sociali più umili e dimenticate, gli intoccabili.
E’ una miscellanea di varia Umanità: donne dai vestiti colorati, bambini, mercanti, tessitori, contadini, piccoli artigiani dai negozietti a volte improvvisati sul Marciapiede…

VIAGGIO PRIVATO | Partenze Garantite con Emirates da Venezia, ITA Airways da Roma, Napoli, Catania e Air India da Milano (da altre città con supplemento).

01° GIORNO : ITALIA – DUBAI/DELHI

In tempo utile check-in al banco della compagnia aerea prescelta ed imbarco sul volo diretto a Dubai/Delhi.

02° GIORNO : DELHI

Mezza pensione : Qutub Minar - Delhi, Viaggio Rajasthan dei Maharaja All’arrivo disbrigo delle formalità doganali, ritirate i vs. bagagli e proseguite all’uscita dall’aeroporto, fuori dalla porta dell’aeroporto incontro con il nostro rappresentante che vi aspetta con cartello scritto IL VOSTRO NOME (vicino alla porta di uscita EXIT GATE) e trasferimento in macchina privata con chauffeur all’hotel di categoria prescelta.

(In caso del volo Emirates oppure Air India) Lungo la strada incontro con la guida locale parlante italiano e visita al complesso di Qutub Minar, sistemazione in hotel e visita ai palazzi governativi dell’epoca coloniale (esternamente) davanti al India Gate, il tempio hindu “Birla Mandir” e alla fine il Tempio Sikh “Gurudwara Bangla Sahib”. Ritorno in hotel per la cena e pernottamento.

(In caso del volo ITA Airways) Dopo la colazione in hotel incontro con la guida locale parlante italiano e in macchina privata con chauffeur visita alla città vecchia, un affascinante e pittoresco dedalo di viuzze.

La visita di vecchia Delhi include la moschea del venerdì “Jama Masjid“, edificata nel 1650, al termine in macchina si va per visitare Rajghat dove venne cremato “il Mahatma Gandhi”, il tempio hindu “Birla Mandir”, il Tempio Sikh “Gurudwara Bangla Sahib”, i palazzi governativi dell’epoca coloniale davanti al India Gate (si fa la sosta solo per qualche fotografia dall’esterno) e alla fine visita al complesso di Qutub Minar. Ritorno in hotel per la cena e pernottamento.

03° GIORNO : DELHIMANDAWA (265 km. 6 ore circa)

Mezza pensione : Dopo la colazione, (Solo in caso del volo Emirates oppure Air India) incontro con la guida locale parlante italiano e in Rajghat, Delhi, Viaggio Rajasthan dei Maharaja macchina privata con chauffeur visita alla città vecchia, un affascinante e pittoresco dedalo di viuzze.

La visita di vecchia Delhi include la moschea del venerdì “Jama Masjid“, edificata nel 1650, di seguito in macchina si va per visitare Rajghat dove venne cremato “il Mahatma Gandhi”.

Al termine della visita partenza via terra in macchina privata con chauffeur per Mandawa, cittadina fondata nel XVIII secolo e fortificata da alcune ricche famiglie di mercanti, all’arrivo sistemazione in hotel di categoria prescelta per la cena e pernottamento.

Mezza pensione : Dopo la colazione, (Solo in caso del volo ITA Airways) partenza via terra in macchina privata con chauffeur per Mandawa, cittadina fondata nel XVIII secolo e fortificata da alcune ricche famiglie di mercanti, all’arrivo sistemazione in hotel di categoria prescelta. Pomeriggio a disposizione per relax o attività personali, cena e pernottamento in hotel.

04° GIORNO : MANDAWABIKANER (190 km. 4 ore circa)

Mezza pensione : Dopo la colazione in hotel con la guida locale parlante inglese/italiano visita della cittadina famosa per le antiche Haveli dipinte nello stile dello Shekawati.

Le ricche dimore Haveli di Mandawa, Rajasthan - viaggio Rajasthan India costruite lungo le piste carovaniere che conducevano al Pakistan, non presentano all’esterno grande interesse avendo gli architetti concentrato tutti gli sforzi all’interno delle stesse, ma alcune di queste non mancheranno di stupire anche il più disincantato fra i viaggiatori.

Al termine della visita partenza via terra in macchina privata con chauffeur per Bikaner, che sorge nel grande deserto del Thar. All’arrivo sistemazione in hotel di categoria prescelta per la cena e pernottamento.

05° GIORNO : BIKANERJAISALMER (330 km. 7 ore circa)

Mezza pensione : Colazione in hotel e con la guida locale parlante italiano visita del Forte di Junagarh e del suo museo. L’antica capitale, cinta da mura, fondata nel 1488 da Rao Bikaji, in epoca Junagarh Fort, Bikaner - viaggio Rajasthan India medievale si trovava su un’antica carovaniera.

La città vecchia è racchiusa entro la cinta muraria, nel sud-est della città e comprende i colorati bazar locali.

Il Junagarh Fort fu costruito dal Raja Raj Sin, che regnò dal 1571 al 1611 e fu uno dei comandanti dell’esercito dell’Imperatore Mogol Akbar.

Il forte, annoverato tra le fortezze più belle al mondo, è circondato da un ampio fossato, l’entrata principale è suraj Pol (porta del Sole), la cappella interna è un maestoso tempio indù “Har Mandir”, la cui famiglia reale celebrava le nascite e i matrimoni dei propri membri.

Al termine della visita partenza via terra in macchina privata con chauffeur per Jaisalmer, attraversando la quasi totalità del deserto del Thar, ai confini con il Pakistan.

Jaisalmer rappresenta, probabilmente, la meta più affascinante dell’intero viaggio.

All’arrivo sistemazione in in hotel di categoria prescelta per la cena e pernottamento.

06° GIORNO : JAISALMER

Mezza pensione : Dopo la colazione in hotel, incontro con la guida locale parlante italiano, in macchina privata con chauffeur visita della città fortificata, fondata nel 1156 rappresentò per lungo tempo una delle principali città carovaniere lungo la prestigiosa Via della Seta, anche per questo un tempo chiamata “l’isola del deserto”, interamente scolpita nell’arenaria gialla che le dà il nome di “Città d’oro”, attraverso il suo dedalo di vicoli antichi, gli splendidi templi Jainisti e le Haveli.

La Uomini di Jaisalmer - viaggio Rajasthan India popolazione ha conservato le antiche tradizioni e continua a vivere la vita di sempre. Le origini di Jaisalmer risalgono al XII secolo, quando fu fondata da Rawal Jaisal, un capo Rajput che si proclamava discendente della luna.

L’antica prosperità dei principi e mercanti di Jaisalmer è testimoniata dai palazzi e dagli edifici splendidamente scolpiti e decorati in legno e arenaria color giallo – oro.

La visita della città comprende i vari templi, fra i quali il tempio jainista risalente al 1100.

Pomeriggio escursione a Sam / Khuri per ammirare il tramonto alle dune del deserto del Thar (safari a dorso del dromedario tra le dune per circa 30 minuti).

Cena e pernottamento in hotel di categoria prescelta.

07° GIORNO : JAISALMERJODHPUR (290 km. 6 ore circa)

Mezza pensione : Colazione in hotel e partenza via terra in macchina privata con chauffeur per Jodhpur, situata nella parte occidentale della regione, Jodhpur è una bizzarra cittadina di case colorate, bianche, azzurre, la cui storia risale alla metà del XV secolo.

All’arrivo incontro con la guida locale parlante italiano e visita dell’imponente Forte Mehrangarh provvisto di due ingressi, si erge su una collina dirupata di 125 mt di altezza, domina Forte di Mehrangarh, Jodhpur - viaggio Rajasthan India completamente la città e le sue mura.

Il palazzo e il forte contengono ricche collezioni di palanchini, portantine da elefante, strumenti musicali, costumi, arredi e armi. La collezione di cannoni è una delle più interessanti dell’India, sono tuttora visibili i segni dei colpi di cannone sparati dagli invasori.

Diversi cenotafi ricordano il sacrificio dei coraggiosi guerrieri Rajput.

Ci sono inoltre le impronte delle mani delle “Sati”, le donne che preferirono immolarsi in caso di sconfitta dei loro mariti, piuttosto che subire l’onta della cattività.

Degni di nota sono la Sala dell’incoronazione e il trono, dove furono incoronati tutti i sovrani della città, ad eccezione del fondatore.

All’interno del forte si trovano 36 finestre a grata, ognuna diversa dall’altra, pannelli preziosamente scolpiti e transenne forate di arenaria rossa.

Cena e pernottamento in hotel di categoria prescelta.

08° GIORNO : JODHPUR – RANAKPURUDAIPUR (270 km. 7 ore circa)

Mezza pensione : Colazione in hotel e partenza via terra in macchina privata con chauffeur per Udaipur, la più romantica città del Rajasthan. il tempio di Ranakpur, Rajasthan - viaggio Rajasthan

Lungo la strada sosta per la visita del magnifico tempio jainista a Ranakpur (nessuna guida), scolpito nel marmo bianco è uno dei cinque posti più sacri per la religione Jainista ed è circondato da mura. Vi sono 4 facciate che circondano il tempio centrale “Chumukha” che è dedicato ad Adinathji e contiene in tutto ben 29 mura e 1444 pilastri tutti finemente scolpiti e tutti in maniera diversa.

È proprio uno straordinario esempio del genio dell’architettura che vuole stupire e farti rimanere incantato a bocca aperta.

Proseguimento per Udaipur, all’arrivo sistemazione in hotel di categoria prescelta per la cena e pernottamento.

09° GIORNO : UDAIPUR

Mezza pensione : Dopo colazione incontro con la guida locale parlante italiano, in macchina privata con chauffeur visita della “Città dell’aurora” fu fondata nel 1567, quando Maharaja Udai Singh, stanco dei ripetuti attacchi a Chittor, la vecchia capitale Mewar, Lago Pichola, Udaipur - Offerta viaggio Rajasthan si fece indicare da un vecchio saggio un posto sicuro per la sua nuova capitale.

L’uomo garantì a Udai Singh che se lo avesse fondato sulle sponde del Lake Pichola, il suo nuovo centro di potere non sarebbe mai stato conquistato, e così nacque la città che porta lo stesso nome del regnante, Udaipur.

La città è famosa per i suoi laghi di un blu splendente, per la sua cornice di verdi colline e per i suoi palazzi di marmo bianco.

Udaipur è la tipica città cinta da mura su cui si aprono varie porte: Si visitano il City-Palace ed il suo museo, il Sahelion Ki Bari un tempo giardino dell’Harem.

Pomeriggio insieme alla guida locale parlante italiano giro in battello sul Lago Pichola per la visita al tempio Jag Mandir.

Cena e pernottamento in hotel di categoria prescelta.

10° GIORNO : UDAIPUR – CHITTORGARHJAIPUR (420 km. 7 ore circa)

Mezza pensione : Colazione in hotel e partenza via terra in macchina privata con chauffeur per Jaipur (420 Km. 7 ore circa), la Città Rosa.

Sosta La grande fortezza di Chittorgarh - viaggio Rajasthan per la visita di Chittorgarh : città fortificata testimone di uno dei periodi più gloriosi della storia cavalleresca Rajastana, la grande fortezza in cima alla collina di Chittorgarh incarna alla perfezione lo spirito romantico e tragico che pervadeva gli ideali cavallereschi dei Rajput. Nel corso della sua lunga storia, Chittor venne saccheggiata per tre volte da nemici più forti e in ogni occasione gli assalti terminarono secondo la classica tradizione rajput che prevedeva il Jauhar ( Suicidio collettivo ) di fronte all’inevitabilità della sconfitta.

Proseguimento per Jaipur, all’arrivo sistemazione in hotel di categoria prescelta per la cena e pernottamento.

11° GIORNO : JAIPUR

Mezza pensione : Dopo colazione incontro con la guida locale parlante italiano, in macchina privata con chauffeur visita della “città rosa”, capoluogo del Rajasthan, nodo commerciale e turistico di prim’ordine, è oggi un centro di almeno 4.100.000 persone, sito in un’area semi-desertica. viaggio Rajasthan India

Jaipur colpisce perché è architettonicamente ordinata secondo precise geometrie.

E’ famosa per i suoi edifici in arenaria rosa , sembra però che l’appellativo derivi da un episodio del 1876, quando Jaipur fu ridipinta di rosa per la visita del principe del Galles.

La prima visita sarà fatta al Forte Amber, a 11 km. da Jaipur.

L’ultimo tratto di salita al Forte si percorre a dorso di placidi elefanti per meglio entrare nello spirito dei luoghi.

All’interno delle mura si visitano palazzi e padiglioni di raffinata bellezza ed il piccolo tempio della Dea Kali.

Quindi visita alla città vera e propria: all’Osservatorio, ricco di strumenti d’eccezionale grandezza e dove si trova il “Sancrat” (il Principe della Meridiana), uno gnomone alto 90 piedi; al Palazzo del Vento, che sorge su una delle principali strade della città, un curioso palazzo elaborato e fantasioso ma nello stesso tempo limpido esempio d’arte orientale costruito anch’esso con la “pietra del deserto”; ed infine visita al Palazzo del Maharaja risalente al 1570.

Cena e pernottamento in hotel di categoria prescelta.

12° GIORNO : JAIPURABHANERIFATEHPUR SIKRIAGRA

Mezza pensione : Colazione in hotel e Pozzo di Abhaneri - viaggio triangolo d'oro India partenza via terra in macchina privata con chauffeur per Agra (265 km. 7 ore circa) 1° sosta ad Abhaneri, un piccolo villaggio isolato e circondato da ondulati campi di grano possiede uno dei pozzi più inquietanti di tutto il Rajasthan (*senza guida*).

2° sosta per la visita guidata in italiano a Fathepur Sikri, la città fantasma più perfetta del mondo.

L’imperatore Akbar, che tanto desiderava un figlio, Fatehpur Sikri - offerta viaggio triangolo d'oro India decise di fare un pellegrinaggio a Sikri, sede del santo Salim Chisti.

Dopo la nascita del figlio, Akbar fece costruire una magnifica capitale di incomparabile splendore denominata Sikri, che fu poi abbandonata per mancanza d’acqua.

Ancora oggi molti, cercando di ottenere la realizzazione dei loro desideri, si recano in pellegrinaggio presso la tomba del santo, nella speranza che la grazia così come per l’imperatore, possa cadere anche su di loro.

Arrivo ad Agra e sistemazione in hotel di categoria prescelta per la cena e pernottamento.

13° GIORNO : AGRA

Mezza pensione : Dopo la colazione incontro Forte rosso, Agra - Offerta viaggio Rajasthan India con la guida locale parlante italiano e visita in macchina privata con chauffeur di Agra e dei suoi celeberrimi monumenti, primo fra tutti visita allo splendido gioiellino che è il Mausoleo di Itmad-ud-Daula e Forte rosso di Agra, antica residenza imperiale dell’imperatore della dinastia Moghul Shah Jahan.

Pomeriggio visita al Taj Mahal, una delle sette meraviglie al mondo, un magnifico sogno in marmo che Taj Mahal, Agra - Viaggio Triangolo d'oro in India sorge nel mezzo di un lussureggiante giardino come una perla in una sorta di paesaggio immacolato.

La sua bellezza trascende ogni descrizione, fatto costruire dall’Imperatore Moghul Shahjehan nel 1631 in memoria della moglie Mumtaz Mahal, morta durante il parto del quattordicesimo figlio dopo 17 anni di matrimonio.

Per erigere il monumento furono raccolte pietre preziose di ogni tipo, perle, coralli e furono chiamati da tutto il reame 20.000 tra i migliori artigiani, che impiegarono 22 anni per completare questo capolavoro.

Rientro in hotel di categoria prescelta per la cena e pernottamento.

14° GIORNO : AGRADELHI (215 km. 5 ore circa)

Mezza pensione : Colazione in hotel e con calma partenza via terra in macchina privata con chauffeur per Delhi.

All’arrivo a Delhi sistemazione in hotel di categoria prescelta per la cena e pernottamento.

15° GIORNO : DELHI – ITALIA

In tempo utile trasferimento in macchina privata con chauffeur all’aeroporto internazionale, imbarco a bordo della stessa compagnia aerea prescelta per l’arrivo a Delhi e partenza per Italia.

FINE DEI NS. SERVIZI !

VIAGGIO PRIVATO | Partenze Garantite con Emirates da Venezia, ITA Airways da Roma, Napoli, Catania e Air India da Milano (da altre città con supplemento).

*Tariffe speciali a disponibilità limitata soggette a riconferma.
In caso di esaurimento dei posti a tariffa speciale verrà applicato un supplemento sul prezzo del volo.

Fino al 15 Sett. 2024
Con Air India in classe ECONOMY COMFORT da/per Milano
BASE 2 PERSONE € 2.640,00 PER PERSONA
BASE 4/7 PERSONE € 2.405,00 PER PERSONA
Con Emirates classe ECONOMY SAVER da/per Venezia
BASE 2 PERSONE € 2.615,00 PER PERSONA
BASE 4/7 PERSONE € 2.380,00 PER PERSONA
Con ITA Airways in classe ECONOMY CLASSIC da/per Roma, Napoli, Catania, Firenze, Linate, Venezia, Bologna
BASE 2 PERSONE € 2.775,00 PER PERSONA
BASE 4/7 PERSONE € 2.545,00 PER PERSONA
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA : € 530,00
Guida accompagnatore indiano parlante italiano a seguito del viaggio invece delle guide locali: €520,00 in totale (da dividere secondo il numero dei partecipanti)

Dal 16 Sett. 2024 fino al 15 Apr. 2025
BASE 2 PERSONE In aggiornamento (sarà pubblicato verso fine ago. 2024)
BASE 4/7 PERSONE In aggiornamento (sarà pubblicato verso fine ago. 2024)

GLI ALBERGHI PREVISTI

  • Delhi : Suryaa / Crown Plaza -5*
  • Mandawa : Sara Vilas / Aangan Resort
  • Bikaner : Heritage Resort / Gaj Kesri
  • Jaisalmer : Desert Palace / Desert Tulip
  • Jodhpur : Pal Garh
  • Udaipur : Regenta Central Mewargarh
  • Jaipur : Ramada / Sunday
  • Agra : Clarks Shiraz
  • Delhi : ITC Welcome, Dwarka / Suryaa / Crown Plaza -5*

*Tariffe speciali a disponibilità limitata soggette a riconferma.
In caso di esaurimento dei posti a tariffa speciale verrà applicato un supplemento sul prezzo del volo.

Fino al 15 Sett. 2024
Con Air India in classe ECONOMY COMFORT da/per Milano
BASE 2 PERSONE € 2.985,00 PER PERSONA
BASE 4/7 PERSONE € 2.675,00 PER PERSONA
Con Emirates classe ECONOMY SAVER da/per Venezia
BASE 2 PERSONE € 2.960,00 PER PERSONA
BASE 4/7 PERSONE € 2.650,00 PER PERSONA
Con ITA Airways in classe ECONOMY CLASSIC da/per Roma, Napoli, Catania, Firenze, Linate, Venezia, Bologna
BASE 2 PERSONE € 3.120,00 PER PERSONA
BASE 4/7 PERSONE € 2.810,00 PER PERSONA
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA : €830,00
Guida accompagnatore indiano parlante italiano a seguito del viaggio invece delle guide locali: €530,00 in totale (da dividere secondo il numero dei partecipanti)

Dal 16 Sett. 2024 fino al 15 Apr. 2025
BASE 2 PERSONE In aggiornamento (sarà pubblicato verso fine ago. 2024)
BASE 4/7 PERSONE In aggiornamento (sarà pubblicato verso fine ago. 2024)

  • Delhi : Eros / Crown Plaza
  • Mandawa : Vivaana
  • Bikaner : Laxmi Niwas Palace
  • Jaisalmer : Rang Mahal / Rupal Residency- 4*+
  • Jodhpur : Indana Palace / Radisson
  • Udaipur : Fateh Niwas
  • Jaipur : Radisson / Hilton
  • Agra : Grand Mercure / Radisson (Taj view room)
  • Delhi : ITC Welcome, Dwarka / Eros / Crown Plaza
  • BASE 2 PERSONE Su richiesta
    BASE 4/7 PERSONE Su richiesta
    SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA : Su richiesta

    GLI ALBERGHI PREVISTI
    N.B. : Il supplemento con hotel 5 stelle lusso tocca tra 300/600 euro per persona a notte.

    • Delhi : The Oberoi
    • Mandawa : The Vivaana (Suite)
    • Bikaner : Narendra Bhawan
    • Jaisalmer : Suryagarh
    • Jodhpur : Umaid Bhawan Palace
    • Udaipur : The Oberoi Udaivilas
    • Jaipur : The Oberoi Rajvilas
    • Agra : The Oberoi Amarvilas
    • Delhi : The Oberoi, Gurgaon

    INCLUSO

    • » Volo della compagnia aerea prescelta, incluse le tasse aeroportuali (Air India: €235, Emirates: €320, ITA: €275 per persona);
    • » Assicurazione annullamento (fino a € 3000,00 per persona) + sanitaria medico/bagaglio (massimale € 1000.000,00) + in omaggio KIT del viaggio :
      FINO A 67 ANNI DI ETÀ : (€ 130,00 per persona);
    • » Visto d’ingresso in India : (€ 40 a persona);
    • » Sistemazione in camera doppia in hotel di categoria prescelta o similare;
    • » Trattamento di mezza pensione (colazioni + cene a buffet in stessi hotel);
    • » Macchina privata Toyota Etios / Maruti Dzire (A/C) con chauffeur (con hotel 4 stelle);
    • » Macchina privata Toyota Crysta (A/C) con chauffeur (con hotel 5 stelle);
    • » Ingressi ai monumenti, templi e musei menzionati;
    • » Escursione a dorso del dromedario alle dune di Sam / Khuri a Jaisalmer;
    • » Escursione in battello sul lago Pichola ad Udaipur;
    • » Salita a dorso del Elefante in Forte Amber a Jaipur;
    • » Guide locali parlante italiano come menzionato in programma.

    NON INCLUSO
    (da aggiungere in costo menzionato sopra)

    • » Supp. l’assicurazione annullamento e sanitaria medico/bagaglio per i clienti oltre 67 anni : € 45 per persona;
    • » Scelta del posto a bordo del volo ITA e Emirates da/per Italia;
    • » Tasse d’ingresso per poter fotografare o filmare;
    • » Mance, Bevande ed extra a carattere personale.
    QUOTE NON VALIDE DURANTE IL PERIODO DI PASQUA,
    ALTA STAGIONE : DAL 10 LUG. / 05 SET. E DAL 15 DIC. AL 7 GEN.

    È richiesto un piccolo supplemento durante la notte delle festività indiane:-
    (Holi – la festa dei colori e Diwali – la festa delle luci).

    ATTENZIONE: Il passaporto deve avere validità residua di almeno 6 mesi dal termine del viaggio.

    Tutti i nostri viaggi possono essere modificati, a richiesta, secondo le vs. esigenze!

    Tutti i ns. viaggi vengono organizzati solo per i clienti individuali
    (non organizziamo viaggi di gruppo).
    L'unico viaggio di gruppo è quello per la Festa dei colori.

    Richiedi ulteriori informazioni

    Meteo Jaipur

    Jaipur
    foschia
    45.6 ° C
    45.6 °
    45.6 °
    8 %
    4.1kmh
    40 %
    Mar
    46 °
    Mer
    45 °
    Gio
    45 °
    Ven
    43 °
    Sab
    41 °
    Seguici

    Close Popup
    Privacy Settings saved!
    Impostazioni

    Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookie. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

    Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

    Cookie tecnici
    Per utilizzare questo sito web usiamo i seguenti cookie tecnici necessari: %s.
    • wordpress_test_cookie
    • wordpress_logged_in_
    • wordpress_sec

    Cloudflare
    Per motivi di perfomance, utilizziamo Cloudflare come rete CDN. Questo salva un cookie "__cfduid" per applicare le impostazioni di sicurezza per ogni client. Questo cookie è strettamente necessario per le funzionalità di sicurezza di Cloudflare e non può essere disattivato.
    • __cfduid

    Rifiuta tutti i Servizi
    Save
    Accetta tutti i Servizi