Viaggindia

Informazioni Udaipur

Un pò di Udaipur, Rajasthan – India : –
Informazioni Udaipur, Rajasthan - India Il gioiello del Mewar è Udaipur, la città dei Laghi.
Nei suoi Annals and Antiquities of Rajasthan, il Colonnello James Tod descrisse la valle di Udaipur come "il luogo più vario e romantico del subcontinente indiano; alcuni l’hanno soprannominata la Venezia d’Oriente.
La città fu fondata nel 1567, quando Maharaja Udai Singh, stanco dei ripetuti attacchi a Chittor, la vecchia capitale Mewar, si fece indicare da un vecchio saggio un posto sicuro per la sua nuova capitale.
L’uomo garantì a Udai Singh che se lo avesse fondato sulle sponde del Lake Pochola, il suo nuovo centro di potere non sarebbe mai stato conquistato, e così nacque la città che porta lo stesso nome del regnante, Udaipur.

La città è famosa per i suoi laghi di un blu splendente, per la sua cornice di verdi colline e per i suoi palazzi di marmo bianco. Fondata nel 1599 dal Maharana Udai Singh, Udaipur è la tipica città cinta da mura su cui si aprono varie porte.

SPECIALE

Viaggio per la Festa dei colori HOLI...

VIAGGIO IN INDIA PER LA FESTA DEI COLORI HOLI | Partenza confermata da Milano | Dal 15 Marzo al 27 Marzo 2022, BASE 15/20 persone € 1.470,00 PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA : € 470 » Volo British Airways da/per Milano...
Seguici