Viaggindia

Informazioni Chittorgarh

Un pò di Chittorgarh, Rajasthan – India :-
Informazioni Chittorgarh, Rajasthan - India La grande fortezza in cima alla collina di Chittorgarh incarna alla perfezione lo spirito romantico e tragico che pervadeva gli ideali cavallereschi dei Rajput.
Nel corso della sua lunga storia, Chittor venne saccheggiata per tre volte da nemici più forti e in ogni occasione gli assalti terminarono secondo la classica tradizione rajput che prevedeva il Jauhar ( Suicidio collettivo ) di fronte all’inevitabilità della sconfitta.
Gli uomini indossavano gli abiti del martirio color zafferano e uscivano dal forte sui loro cavalli per andare incontro a una morte certa, mentre le donne e i bambini si immolavano su un’enorme pira funeraria.
Per loro l’onore era sempre più importante della morte ed è per questo che Chittor occupa ancora un posto speciale nel cuore di molti Rajput.

SPECIALE

Viaggio per la Festa dei colori HOLI...

VIAGGIO IN INDIA PER LA FESTA DEI COLORI HOLI | Partenza confermata da Milano | Dal 15 Marzo al 27 Marzo 2022, BASE 15/20 persone € 1.470,00 PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA : € 470 » Volo British Airways da/per Milano...
Seguici