Viaggindia

Informazioni Jaisalmer

Un pò di Jaisalmer, Rajasthan – India :-
Informazioni Jaisalmer, Rajasthan - India Arrivando da lontano sorge improvvisamente tra le dune del deserto, come in un sogno da mille e una notte, la rocca di Tricuta coronata dal Forte con la città di Jaisalmer.
La città è un ricamo in pietra, una bellezza singolare che si è sviluppata nel corso dei secoli quando attraverso le colline di sabbia del deserto solo le carovane di cammelli potevano faticosamente raggiungere questa località isolata ritenendo sicura l’allora capitale del Lodurva, nel 1156 fondò la città di Jaisalmer e il turista che arriva ha la sensazione che qui il tempo si sia fermato.
Meravigliose costruzioni contrastano con quelle più povere, visioni indimenticabili dove all’azzurro del cielo si accompagna il colore giallo che caratterizza la città, lo sfavillare di colori nella Manik Chowk che è la piazza principale dove una volta arrivavano le carovane dei mercanti che venivano dall’Egitto, dall’Arabia, dalla Persia che quì sostavano prima di proseguire il viaggio verso l’Oriente.
Informazioni Jaisalmer, Rajasthan - India I sovrani di Jaisalmer ne trassero profitto facendo pagare un pedaggio nel mentre i commercianti si arricchivano con i commerci.
Poi i tempi cambiarono, i sovrani persero le loro ricchezze, i mercanti si trasferiscono in città lontane e i poveri emigrano.
Nei tempi di maggior splendore sovrani e mercanti costruirono le loro "Haveli" in marmo finemente intagliato nel mentre i poveri si accontentavano di costruzioni di fango e mattoni.
Tutto ciò è rimasto inalterato fino ai giorni nostri anche se in epoca recente iniziarono gli smantellamenti per vendere altrove i blocchi e le lastre di marmo intagliate. Ora non più, essendo la città Monumento Nazionale.

SPECIALE

Viaggio per la Festa dei colori HOLI...

VIAGGIO IN INDIA PER LA FESTA DEI COLORI HOLI | Partenza confermata da Milano | Dal 15 Marzo al 27 Marzo 2022, BASE 15/20 persone € 1.470,00 PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA : € 470 » Volo British Airways da/per Milano...
Seguici