L’ esuberante vita religiosa nelle città – tempio del Tamil Nadu, la natura rigogliosa e tropicale del Kerala, lo splendore dell’architettura dravidica nei templi del Karnataka.
Un incontro con l’India più autentica che, lontana dalle influenze del mondo islamico, conserva intatte le più ricche ed antiche tradizioni Hindu.
Il viaggio che permetterà di venire a diretto contatto con gli usi e costumi locali.
VIAGGIO PRIVATO | Partenze Garantite con Etihad da Milano e Roma (da altre città con supplemento).
In tempo utile check-in al banco della Etihad Airways e partenza per Abu Dhabi, scalo previsto ad Abu Dhabi, proseguimento per Chennai.
Mezza pensione : L’arrivo a Chennai previsto alle ore 02:50, all’arrivo disbrigo delle formalità doganali, ritirate i vs. bagagli e proseguite all’uscita dall’aeroporto, fuori dalla porta dell’aeroporto incontro con il nostro rappresentante che vi aspetta con cartello scritto “IL VOSTRO NOME” (vicino alla porta di uscita EXIT GATE) e trasferimento in macchina privata con chauffeur all’hotel di categoria prescelta per un pò di riposo e la colazione.
Verso le ore 10:00 incontro con la guida locale parlante inglese e in macchina privata con chauffeur visita al tempio Kapaleeshwarar, uno dei templi più visitati della città, dedicato al Dio Shiva e al tempio Vadapalani Murugan, dedicato a Dio Muruga.
Nel pomeriggio in macchina privata con chauffeur e guida locale parlante inglese escursione a Kanchipuram (70 km. 1 ora circa) e in particolare degli antichi templi di Kailashanatha e di Ekanbaranathar.
Kanchipuram, 70 km a sud di Chennai è uno dei posti più sacri per gli hindù, una delle 7 “holy city” e si avvicina a Varanasi come meta di pellegrinaggio per i devoti di questa religione.
È anche un centro dove meglio si può imparare e conoscere la dottrina del celebre filosofo Advaita Shankaracharya.
Kanchipuram fu la capitale di diverse dinastie (Pallava, Chola, i Rayas di Vijayanagar).
Fu proprio durante il regno dei Pallava (6° e 7° secolo) che furono eretti i suoi splendidi templi.
Attualmente la città è anche famosa per le sue innumerevoli fabbriche artigianali per la lavorazione della seta.
Ritorno in hotel per la cena e pernottamento.
Mezza pensione : Colazione in hotel e partenza in macchina privata con chauffeur per Pondicherry, lungo la strada sosta a Mahabalipuram (90 km. 1, 30 minuti circa), per la visita con la guida locale parlante inglese dei famosi templi sulla spiaggia, primo esempio di arte templare induista (con guida locale parlante inglese).
Questa località, una delle più interessanti dell’India, ci offre la meravigliosa arte dravidica dei Pallava che dal 630 al 731 con le dinastie Mamalla e Rajasimha hanno espresso e sviluppato un’edilizia monumentale che è la più pregevole dell’India del sud.
Proseguimento per Pondicherry, all’arrivo sistemazione in hotel di categoria prescelta e nel pomeriggio con la guida locale parlante inglese visita della comunità di Sri Aurobindo, fondata nel 1926 da Sri Aurobindo e da una donna francese detta “La madre”.
All’interno si visitano le loro tombe.
Si prosegue con la visita alla Scuola Francese d’Estremo Oriente.
Cena e pernottamento in hotel.
Mezza pensione : Colazione in hotel e in macchina privata con chauffeur trasferimento a Tanjore con 01° sosta a Swamimalai per conoscere diversi tipi di attività tradizionali della comunità dravidica (con guida locale parlante inglese), 02° sosta per la visita del grandioso tempio Chola di Darasuram (con guida locale parlante inglese).
Arrivo a Tanjore e sistemazione in hotel di categoria prescelta per la cena e pernottamento.
Mezza pensione : Colazione in hotel e in macchina privata con chauffeur visita del tempio di Brihadeshwara dedicato al Dio Shiva e del Museo che ospita la preziosa collezione di bronzi della dinastia Chola (con guida locale parlante inglese).
Al termine della visita partenza via terra in macchina privata con chauffeur per Madurai (190 km. 4 ore circa), a pochi km. da Tanjore, sosta a Trichy chiamata anche Thiruchirapalli, Tiruchi, Trichinopoly, Sirapoli e più comunemente Trichy, la “Città del Demonio dalle Tre Teste”, si fa notare per la Cocca che a nord della città si eleva per 71 metri, visita della città-tempio di Srirangam, dove i pellegrini celebrano antichi rituali sulle rive del fiume Kaveri, proseguimento per Madurai.
All’arrivo sistemazione in hotel di categoria prescelta per la cena e pernottamento
Mezza pensione : Dopo colazione con la guida locale parlante inglese visita del tempio doppio dedicato a Shiva e alla sua consorte locale, la dea Meenakshi.
Questo tempio è il fulcro di tutto il viaggio, perché lo spettacolo della vita dei pellegrini è affascinante.
In passato capitale della dinastia Pandya, la seconda città più importante del Tamil Nadu prenderebbe il nome dal termine tamil per “miele”.
Secondo la leggenda, quando il re Kulasekhara Pandya costruì la prima Madurai più di 2500 anni fa, Shiva fece cadere dai suoi capelli il nettare per purificare e benedire la nuova città.
La vecchia città di Madurai, a sud del Vaigai River, nota anche come Città del Tempio, fu progettata rispettando le antiche tradizioni legate ai templi con il Tempio Meenakshi al centro.
I negozi e le bancarelle circondano Meenakshi Temple lungo tre quadrati concentrici di strade che sono utilizzate per le processioni religiose quasi quotidiane.
Cena e pernottamento in hotel di categoria prescelta.
Mezza pensione : Colazione in hotel e partenza in macchina privata con chauffeur per Periyar.
All’arrivo sistemazione in hotel di categoria prescelta, pomeriggio giro in battello sul lago omonimo (con buone possibilità di osservare sulle rive molte specie animali, compresi gli elefanti).
Il Wildlife Sanctuary di Thekkady con il lago Periyar è un Santuario unico in India.
Offre al turista la possibilità di una crociera sul lago e con un po’ di fortuna di vedere gruppi di elefanti, bisonti ed altri animali che attraverso la fitta vegetazione vengono sulle rive del lago per abbeverarsi e fare il bagno.
Il Santuario ha un’estensione di 777 km² ed è costituito da una fitta vegetazione tropicale, habitat ideale per la fauna.
Il lago si è formato erigendo una diga sul fiume omonimo e copre un’estensione di 26 km².
Cena e pernottamento in hotel.
Pensione completa : Dopo colazione trasferimento in macchina privata con chauffeur ad Alleppey, nel cuore delle Backwaters.
All’arrivo l’imbarco nelle House Boat (Le Houseboat sono delle case galleggianti con aria condizionata e bagno privato che navigano fra i canali interni delle acque del Kerala.
Nascono come barche utilizzate per il trasporto delle merci fra i canali e del riso in particolare. Sono un l’opera d’arte dove bene si uniscono ingegneria e senso estetico; vengono costruite legando insieme pezzi di legno con corde di fibra di cocco poi rivestite con una resina caustica ottenuta facendo bollire gusci di anacardi: nessun chiodo viene utilizzato!
In presente Houseboat sono il mezzo migliore per esplorare i canali Backwaters in Kerala : la natura incontaminata di una bellezza unica e incantata, la vita degli abitanti per i quali queste acque rappresentano la loro casa e il loro sostentamento.
Le House boat sono dotate di camere doppie e singole con bagno privato, hanno un equipaggio con cuoco che prepara piatti tipici del Kerala).
Pranzo, cena e pernottamento a bordo.
Mezza pensione : Colazione a bordo della Houseboat e trasferimento in macchina privata con chauffeur per Cochin. Interesse degli Europei per Cochin cominciò all’inizio del XVI secolo con i portoghesi, seguiti dagli olandesi e dai britannici, tutti ansiosi di prendere il controllo del porto e del suo redditizio commercio di spezie.
All’arrivo sistemazione in hotel di categoria prescelta, di seguito con la guida locale parlante inglese visita della città più cosmopolita dell’India del Sud: le reti cinesi, il Palazzo Olandese a Mattancherry, la chiesa di San Francesco che conserva la lapide di Vasco de Gama, la sinagoga con il quartiere ebraico e la via degli antiquari.
Nel pomeriggio spettacolo di danza – teatro Kathakali.
Cena e pernottamento in hotel.
Mezza pensione : Colazione in hotel e partenza via terra in macchina privata con chauffeur per Wayanad.
Wayanad confina ad est con il Karnataka e con il Tamil Nadu ed occupa una delle parti più elevate dell’altopiano del Deccan attraversato da numerosi fiumi che favoriscono le risaie distese in tutta l’area.
La parola Wayanad deriverebbe dalla fusione delle parole Vayal (risaia) e Naad (terra).
Sistemazione in hotel per la cena e pernottamento.
Mezza pensione : Dopo colazione partenza in macchina privata con chauffeur per Mysore, dopo circa 19 km. sosta per la visita alle cave di Edakkal (1 km. circa di trekking leggero), sono 2 cave naturali situate all’altezza di 1,200 metri dal livello del mare (con la guida locale parlante inglese).
Queste cave sono situate nella collina di Ambukuthy e rimangono ancora un mistero per gli archeologi.
I geroglifici risalgono al Neolitico e Mesolitico.
All’interno si trovano raffigurate volti umani come la regina ed il re, animali come il cervo e l’elefante.
Queste cave sono l’unico esempio in tutto il Sud dell’India.
Proseguimento per Mysore, all’arrivo sistemazione in hotel di categoria prescelta per la cena e pernottamento.
Mezza pensione : Dopo colazione in macchina privata con chauffeur visita del famoso tempio di Somnathpur , capolavoro di intarsio nella pietra (con la guida locale parlante inglese).
Pomeriggio visita del Mysore Palace, residenza dei maharaja (con la guida locale parlante inglese).
L’edificio attuale, in stile indo – saraceno, fu costruito in seguito alla distruzione del precedente palazzo a seguito di un devastante incendio.
Gli interni sono splendidamente decorati con specchi, dipinti e vetri policromi, i pavimenti sono a mosaico e le porte sono finemente intagliate.
Cena e pernottamento in hotel.
Mezza pensione : Colazione in hotel e trasferimento in macchina privata con chauffeur a Hassan.
All’arrivo sistemazione in hotel di categoria prescelta, pomeriggio escursione per la visita dei templi di Belur e Halebid (con la guida locale parlante inglese).
Belur con il tempio di Channekeshava che è uno dei migliori esempi di architettura Hoysala, con fregi particolarmente ricchi e ricercati.
La parte posteriore del tempio è dedicata agli Dei, mentre quella anteriore ai personaggi del Kamasutra.
Al termine si prosegue ad est per Halebid che fu capitale del regno Hoysala, visita ai templi di Hoysaleshwara e Kedareshwara, meravigliosi per la ricchezza delle decorazioni scultoree.
Ritorno in hotel per la cena e pernottamento.
Mezza pensione : Dopo colazione check-out dall’hotel e in macchina privata con chauffeur l’escursione a Sravanabelgola per la visita del tempio Jainista situato su di un’imponente collina che ospita la gigantesca statua monolitica di Bahubali (614 gradini da salire e scendere – 2 ore a/r).
Al termine proseguimento per l’aeroporto internazionale di Bangalore (145 km. 3 ore circa), check-in al banco della Etihad Airways e partenza per Abu Dhabi, scalo previsto ad Abu Dhabi.
Coincidenza con il volo per Italia.
FINE DEI NS. SERVIZI !
VIAGGIO PRIVATO | Partenze Garantite con Etihad da Milano e Roma (da altre città con supplemento).
*Tariffe speciali a disponibilità limitata soggette a riconferma.
In caso di esaurimento dei posti a tariffa speciale verrà applicato un supplemento sul prezzo del volo.
Dal 16 Apr. fino al 15 Sett. 2024
BASE 2 PERSONE € 3.020,00 PER PERSONA
BASE 4/7 PERSONE € 2.785,00 PER PERSONA
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA : € 605,00
Guida accompagnatore indiano parlante italiano a seguito del viaggio invece delle guide locali: €1.220,00 in totale (da dividere secondo il numero dei partecipanti)
Dal 16 Sett. 2024 fino al 15 Apr. 2025
BASE 2 PERSONE € 3.380,00 PER PERSONA
BASE 4/7 PERSONE € 3.125,00 PER PERSONA
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA : € 750,00
GLI ALBERGHI PREVISTI
- Chennai : The Residency
- Pondicherry : Shenbaga / Atithi
- Tanjore : GReaT Trails Riverview
- Madurai : GRT Regency Madurai
- Periyar : Mountain Courtyard / Peppervine
- Alleppey : Premium Houseboat
- Cochin : Casino
- Wayanad : The Woods
- Mysore : Sandesh The Prince
- Hassan : Hoysala Village
*Tariffe speciali a disponibilità limitata soggette a riconferma.
In caso di esaurimento dei posti a tariffa speciale verrà applicato un supplemento sul prezzo del volo.
Dal 16 Apr. fino al 15 Sett. 2024
BASE 2 PERSONE € 3.625,00 PER PERSONA
BASE 4/7 PERSONE € 3.140,00 PER PERSONA
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA : € 900,00
Guida accompagnatore indiano parlante italiano a seguito del viaggio invece delle guide locali: €1.220,00 in totale (da dividere secondo il numero dei partecipanti)
Dal 16 Sett. 2024 fino al 15 Apr. 2025
BASE 2 PERSONE € 4.005,00 PER PERSONA
BASE 4/7 PERSONE € 3.455,00 PER PERSONA
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA : € 1.035,00
GLI ALBERGHI PREVISTI
- Chennai : The Residency Towers
- Pondicherry : The Residency Towers
- Tanjore : Svatma
- Madurai : Heritage Madurai
- Periyar : Elephant Court
- Alleppey : Premium Houseboat
- Cochin : Crowne Plaza
- Wayanad : The Woods
- Mysore : Royal Orchid Metropole
- Hassan : Taj Chikmangalur
INCLUSO
- » Volo Etihad da/per Milano e Roma in classe ECONOMY VALUE (da altre città con supplemento), incluse le tasse aeroportuali (Etihad: €320);
- » Assicurazione annullamento (fino a € 3000,00 per persona) + sanitaria medico/bagaglio (massimale € 1000.000,00) + in omaggio KIT del viaggio :
FINO A 67 ANNI DI ETÀ : (€ 100,00 per persona); - » Visto d’ingresso in India : (€ 40 a persona);
- » Sistemazione in camera doppia in hotel menzionati o similare;
- » Trattamento di mezza pensione;
- » Pensione completa a bordo della House Boat;
- » Spettacolo dimostrativo di danza Kathakali;
- » Macchina privata Toyota Etios / Maruti Dzire (A/C) con chauffeur (con hotel 4 stelle);
- » Macchina privata Toyota Crysta (A/C) con chauffeur (con hotel 5 stelle);
- » Guide locali parlante inglese come menzionato in programma;
- » Ingressi ai monumenti, templi e musei menzionati.
NON INCLUSO
(da aggiungere in costo menzionato sopra)
- » Supp. l’assicurazione annullamento e sanitaria medico/bagaglio per i clienti oltre 67 anni : € 45 per persona;
- » Scelta dei posti a bordo del volo Etihad;
- » Tasse d’ingresso per poter fotografare o filmare;
- » Mance, Bevande ed extra a carattere personale.
QUOTE NON VALIDE DURANTE IL PERIODO DI PASQUA,
ALTA STAGIONE : DAL 10 LUG. / 05 SET. E DAL 15 DIC. AL 7 GEN.
È richiesto un piccolo supplemento durante la notte delle festività indiane:-
(Holi – la festa dei colori e Diwali – la festa delle luci).