Per gli altri organizzare i viaggi in India è solo un lavoro; per me, è come una poesia scritta con il cuore !
Kesar Singh - www.miepoesie.com

Catalogo Viaggindia

Catalogo viaggi in India, catalogo Nepal, catalogo Bhutan :- Viaggindia tour operator specializzato per i viaggi in India, Nepal e Bhutan presenta il nuovo catalogo...

Informazioni Mysore

Informazioni Mysore - Karnataka, India Un pò di Mysore, Kanataka – India :-
Mysore è una città con giardini, costruzioni vecchie e nuove ed è famosa per il festival di Dusshera che ha luogo in settembre-ottobre e che dura dieci giorni.
Molto interessante è il mercato Devaraj, il più grande della città.
Diverse statue sono state erette nei punti principali della città a memoria di personaggi reali come quella dell’ultimo re Krishnaraja Wadiyar e quella di Chamaraja Wadiyar, nonno dell’attuale principe.
Interessante è il Palazzo Jagonmohan con la Galleria d’arte, dove sono custodite le glorie dei re del Mysore.
Interessante per l’architettura è la Cattedrale di Santa Filomena così come il Lalitha Mahal Palace, ex residenza reale trasformata in albergo.
Poco lontano dal Lalitha Mahal c’è la strada che sale alla collina Chamundi, dal nome della dea consorte del dio Shiva.
Sopra la collina c’è il tempio dedicato alla dea.
Lungo la strada che sale alla collina si incontra il colossale Toro Nandi.
Ricavato da un unico blocco di roccia è alto quattro metri e mezzo, lungo É un centro relativamente nuovo; alla fine del XVI secolo in questa zona non esisteva nulla tranne un forte di ganfo e un piccolo tempio del toro, entrambi voluti dal condottiero e fondatore Kempe Gowda. Bangalore è anche la capitale tropicale High-tech dello stato Karnataka.
Interessante una sosta al giardino Lal Bagh con un’ampia varietà di alberi secolari, fontane, laghetti con fiori di loto, terrazze e un assortimento di piante tropicali e sub-tropicali.
Da vedere anche il Palazzo del Maharaja e quello del Governo.
Da non perdere il tempio di Topo "Bull Temple" del 1786.

SPECIALE

Viaggio per la Festa dei colori HOLI...

VIAGGIO IN INDIA PER LA FESTA DEI COLORI HOLI | Partenza confermata da Milano | Dal 25 Marzo al 06 Aprile 2021, BASE 15/20 persone € 1.370,00 PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA : € 470 » Volo diretto Air India...

Seguici