Per gli altri organizzare i viaggi in India è solo un lavoro; per me, è come una poesia scritta con il cuore !
Kesar Singh - www.miepoesie.com

Catalogo Viaggindia

Catalogo viaggi in India, catalogo Nepal, catalogo Bhutan :- Viaggindia tour operator specializzato per i viaggi in India, Nepal e Bhutan presenta il nuovo catalogo...

Informazioni Alleppey

Importante centro dell’industria della fibra di cocco, è collegata da una rete di canali a Kottayam e Quilon, che si possono raggiungere lungo ampi canali. La navigazione riserva caratteristici e bellissimi scorci: verdi e vasti palmeti, canali circondati dalla vegetazione lussureggiante che si allargano dando vita a laghi e lagune o si intersecano lasciando scoperte minuscole lingue di terra dove sorgono piccoli villaggi di pescatori. Informazioni Alleppey / Alappuzha - Kerala, India Durante la navigazione si incrociano sovente le tipiche canoe a vela ricavate dai tronchi e le caratteristiche reti cinesi stese per la pesca. Nei primi giorni di settembre, in occasione della festa dell’Onam, Aleppi si tinge dei vivaci colori delle “barche serpente” impegnate nelle regate sui canali. Queste barche, lunghe più di 30 metri, ospitano anche cento vogatori.
LUOGHI DA VISITARE AD ALLEPPEY :-
Alleppey Beach : È uno dei luoghi più popolari a Alappuzha per il picnic e per la sua splendida spiaggia, lunga e sabbiosa, costeggiata da fitti boschetti di palme, tipiche del paesaggio del Kerala. Il molo, che si estende nel mare, ha più di 137 anni. I luoghi di divertimento al Vijaya Beach Park si aggiungono alle attrattive della spiaggia, oltre al vecchio faro dotato di grande bellezza.
Ambalapuzha : Dista 14 km da Alleppey. Nella sua architettura, il tempio di Sree Krishna conferma il tipico stile del Kerala. Questo tempio è famoso in tutto il Kerala per il ‘Palpayasam’, un porridge a base di latte assai dolce offerto alla divinità.
Isola di Pathiramanal : Piccola isola di Alleppey (Alappuzha), luogo di ritrovo preferito da centinaia di rari uccelli migratori venuti da diverse parti del mondo. L’isola è accessibile solo in barca. Questa isola di 10 acri sulle “backwaters” ospita numerose rare varietà di uccelli migratori venuti da diverse parti del mondo.
Krishnapuram Palace : Situato a 47 km da Alleppey, fu costruito nel 18 secolo durante il regno del re di Travancore, Marthanda Varma. La struttura a due piani evidenzia le tipiche caratteristiche dell’architettura del Kerala: il tetto a due falde, gli abbaini e gli angusti corridoi.
Champakulam Church : Una delle sette chiese edificate da S. Tommaso in Kerala. La festa annuale che si tiene in questa chiesa cade nella terza domenica di ottobre. La festa di S. Giuseppe si celebra il 19 Marzo.

Houseboat – Alleppey, Kerala

Le Houseboat sono delle case galleggianti con aria condizionata e bagno privato che navigano fra i canali interni delle acque del Kerala. Nascono come barche utilizzate per il...

SPECIALE

Viaggio per la Festa dei colori HOLI...

VIAGGIO IN INDIA PER LA FESTA DEI COLORI HOLI | Partenza confermata da Milano | Dal 25 Marzo al 06 Aprile 2021, BASE 15/20 persone € 1.370,00 PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA : € 470 » Volo diretto Air India...

Seguici