Viaggindia

Viaggio in India e Bhutan 13 giorni

HomeDestinazioniViaggi in BhutanViaggio in India e Bhutan 13 giorni

Viaggio in India e Bhutan di 13 giorni, in combinazione con il viaggio triangolo d oro in india. Si potrà visitare le seguente città : Delhi – Paro – Thimpu – Punakha – Paro – Jaipur – Fatehpur Sikri ed Agra città famosa per il suo Taj Mahal…

VIAGGIO PRIVATO | Partenze Garantite con Emirates da Milano e Roma (da altre città con supplemento).

01° GIORNO : ITALIA – DUBAI

In tempo utile check-in al banco della Emirates ed imbarco sul volo della Emirates diretto a Dubai.

02° GIORNO : DUBAI – DELHI

Mezza pensione : Proseguimento per Delhi con Volo EK-510 alle ore 04:20. Qutub Minar, Delhi - Viaggio in India e Bhutan L’arrivo previsto a Delhi alle ore 08:55, disbrigo delle formalità doganali, ritirate i vs. bagagli, incontro col nostro rappresentante locale e trasferimento in macchina privata con chauffeur verso Hotel The Suryaa Hotel The Suryaa - Delhi .

Lungo la strada con la guida locale parlante italiano visita al complesso di Qutub Minar, sistemazione in hotel e visita ai palazzi governativi dell’epoca coloniale (esternamente) davanti al India Gate, il tempio hindu “Birla Mandir” ed il Tempio Sikh “Gurudwara Bangla Sahib”.

Cena e pernottamento in hotel.

03° GIORNO : DELHIPAROTHIMPU

Pensione completa : Presto la mattina trasferimento in macchina privata con chauffeur all’aeroporto di Delhi e partenza per Paro con volo, all’arrivo a Paro incontro con nostro rappresentante locale e la guida accompagnatore parlante inglese, trasferimento in macchina privata con chauffeur a Thimpu (65 km – circa 2 ore), la capitale del Bhutan.

Lungo la strada visita a Tshogang Lhakhang, uno storico luogo di culto per le generazioni di costruttori di ponti di ferro del Bhutan.

Arrivo a Thimpu e sistemazione in hotel Mayto / Damisa o similare (categoria A). Pomeriggio libero per relax oppure camminata nel villaggio. Pranzo, cena e pernottamento in hotel. Thimpu - Viaggio in India e Bhutan

04° GIORNO : THIMPU

Pensione completa : Colazione in hotel e insieme alla vostra guida accompagnatore parlante inglese in macchina privata con chauffeur visita al Memorial National Chorten costruito in memoria dell’ultimo Re Jigme Dorji Wangchuk, visita alla grande statua bronzea del Buddha che domina dall’alto la città e la scuola di pittura, dove l’antica tradizione delle Thangkas (gli antichi rotoli di carta dipinti con soggetti della religione buddista) è mantenuta viva (rimane chiuso nel periodo giugno-agosto e metà novembre-inizio marzo).

Dopo pranzo, visita al tempio di Changangkha Lhakhang, dove è possibile assistere alle cerimonie dei monaci, Jungshi Handmade Paper Factory – la fabbrica della carta tradizionale.

Il giro si conclude con la visita al Tashichhodzong, sede del governo nazionale e del Corpo Monastico Centrale, con la residenza estiva di Je Khempo (Capo dei monaci del Bhutan). Rientro in hotel Mayto / Damisa o similare (categoria A) per la cena e pernottamento.

05° GIORNO : THIMPUGANGTEY (Phobjikha) (135 km, 5 ore circa)

Pensione completa : Dopo colazione insieme alla vostra guida accompagnatore parlante inglese partenza in macchina privata con chauffeur per la valle di Phobjikha, una valle glaciale a forma di U. È conosciuta anche come la Valle di Gangtey per il maestoso monastero di Gangtey.

Gru dal collo nero a Phobjikha Viaggio in India e Bhutan Phobjikha racchiude fra i suoi fianchi a dolce pendenza una zona di indescrivibile bellezza, definita come “la più bella vallata del più bel paese dell’Himalaya”. Ogni inverno, le belle e rare Gru dal collo nero tornano dal Tibet alla valle di Gangtey, dove sono protette.

Sosta a Dochula Pass, un passo nell’Himalaya sito all’altezza di 3540m slm., che offre la possibilità di ammirare la catena dell’est Himalaya.

Pranzo durante questo trasferimento lungo la strada. All’arrivo sistemazione in hotel Dewachen / RKPO Green o similare (categoria A) e pomeriggio visita del centro RSPN con un video di uccelli tibetani che vengono a Phobjikha. Cena e pernottamento in hotel.

06° GIORNO : GANGTEY (Phobjikha) PUNAKHA (60 km, 3 ore circa)

Pensione completa : Colazione in hotel e con la vostra guida accompagnatore parlante inglese in macchina privata con chauffeur visita al monastero di Gangtey (Chiuso nell’inverno), al termine della visita partenza per Punakha, all’arrivo visita di Chhimmi Lhakhang, tempio la cui storia è legata a quella del Lama Drupa Kunley, uno dei più venerati del Bhutan, pranzo e di seguito visita al Punakha Dzong, il secondo dzong più antico del Bhutan che fino al 1950 fu sede del governo. Punakha - Viaggio in India e Bhutan

Oltre alla posizione strategica, lo dzong presenta diversi elementi di difesa contro gli attacchi portati da nemici esterni.

Si attraversa il ponte sopra il fiume Mo Chuu e si raggiunge a piedi il Khamsum Yuele Namgyala Chorten (circa 45 minuti) da dove si ha una bella visione della vallata. Sistemazione in hotel Dragon Nest / Zingkham Resort o similare (categoria A) per la cena e pernottamento.

07° GIORNO : PUNAKHA PARO (130 km, 4 ore circa)

Pensione completa : Colazione in hotel e insieme alla vostra guida accompagnatore parlante inglese in macchina privata con chauffeur partenza per Paro, lungo la strada sosta per la visita del Dzong di Semtokha. che fu il primo Dzong costruito dallo Shabdrung nel 1631, l’abate proveniente da Ralung in Tibet che pose le basi della struttura religiosa e politica del Bhutan.

All’arrivo sistemazione in hotel The Village Lodge / Tashi Namgay o similare (categoria A) e dopo pranzo visita al Paro Dzong, uno dei più grandi e importanti monasteri del Bhutan, costruito nel 1644 e residenza di 200 monaci. Pomeriggio passeggiata in mercato locale. Cena e pernottamento in hotel.

08° GIORNO : PARO (Escursione al Taktshang Lhakang)

Pensione completa : La tana della tigre - Viaggio in India e Bhutan Colazione in hotel e con la vostra guida accompagnatore parlante inglese escursione a Satsamchorten e camminata di circa 2/3 ore fino al Monastero del Nido della Tigre (solo andata).

Situato a 3000 m s.l.m., è uno dei più sacri siti Buddisti, si dice che qui nell’VIII secolo arrivò Guru Padmasambhava cavalcando una tigre, rimase in meditazione nella grotta per 3 mesi per allontanare demoni e spiriti.

Rientro all’hotel The Village Lodge / Tashi Namgay o similare (categoria A) e sosta per la visita del Tempio Kyichu, costruito nel VII secolo d.C. Cena e pernottamento in hotel.

09° GIORNO : PARODELHIJAIPUR

Mezza pensione : In tempo utile trasferimento in macchina privata con chauffeur all’aeroporto di Paro, volo per Delhi. All’arrivo, e partenza in macchina privata con chauffeur per Jaipur “la Città Rosa”.

All’arrivo sistemazione in Hotel Park Prime / Hotel Ramada  Hotel Park Prime / Ramada - Jaipur . Pomeriggio visita al famoso tempio delle scimmie (Galta Ji Mandir o semplicemente the Monkeys temple *senza guida, ma con l’autista*).

Cena e pernottamento in hotel.

10° GIORNO : JAIPUR

Mezza pensione : Dopo colazione incontro con la guida locale parlante italiano, in macchina privata con chauffeur visita della “città rosa”, capoluogo del Rajasthan, nodo commerciale e Jaipur - Viaggio in India e Bhutan turistico di prim’ordine, è oggi un centro di almeno 4.100.000 persone, sito in un’area semi-desertica.

Jaipur colpisce perché è architettonicamente ordinata secondo precise geometrie.

E’ famosa per i suoi edifici in arenaria rosa , sembra però che l’appellativo derivi da un episodio del 1876, quando Jaipur fu ridipinta di rosa per la visita del principe del Galles.

La prima visita sarà fatta al Forte Amber, a 11 km. da Jaipur.

L’ultimo tratto di salita al Forte si percorre a dorso di placidi elefanti per meglio entrare nello spirito dei luoghi.

All’interno delle mura si visitano palazzi e padiglioni di raffinata bellezza ed il piccolo tempio della Dea Kali.

Quindi visita alla città vera e propria: all’Osservatorio, ricco di strumenti d’eccezionale grandezza e dove si trova il “Sancrat” (il Principe della Meridiana), uno gnomone alto 90 piedi; al Palazzo del Vento, che sorge su una delle principali strade della città, un curioso palazzo elaborato e fantasioso ma nello stesso tempo limpido esempio d’arte orientale costruito anch’esso con la “pietra del deserto”; ed infine visita al Palazzo del Maharaja risalente al 1570.

Cena e pernottamento in Hotel Park Prime / Hotel Ramada  Hotel Park Prime / Ramada - Jaipur .

11° GIORNO : JAIPURFATEHPUR SIKRIAGRA (232 km. 5 ore circa)

Mezza pensione : Dopo colazione partenza via terra in macchina privata con chauffeur per Agra, sostando a Fatehpur Sikri per la visita guidata in italiano della città fantasma più perfetta del mondo.

L’imperatore Akbar, che tanto desiderava un figlio, decise di fare un pellegrinaggio a Sikri, sede del santo Salim Cisti. Taj Mahal, Agra - viaggio in India e Bhutan

Dopo la nascita del figlio, Akbar fece costruire una magnifica capitale di incomparabile splendore denominata Sikri, che fu poi abbandonata per mancanza d’acqua.

Ancora oggi molti, cercando di ottenere la realizzazione dei loro desideri, si recano in pellegrinaggio presso la tomba del santo, nella speranza che la grazia così come per l’imperatore, possa cadere anche su di loro.

Arrivo ad Agra e sistemazione in hotel, pomeriggio visita del Taj Mahal, una delle sette meraviglie al mondo, un magnifico sogno in marmo che sorge nel mezzo di un lussureggiante giardino come una perla in una sorta di paesaggio immacolato.

La sua bellezza trascende ogni descrizione, fatto costruire dall’Imperatore Moghul Shahjehan nel 1631 in memoria della moglie Mumtaz Mahal, morta durante il parto del quattordicesimo figlio dopo 17 anni di matrimonio.

Per erigere il monumento furono raccolte pietre preziose di ogni tipo, perle, coralli e furono chiamati da tutto il reame 20.000 tra i migliori artigiani, che impiegarono 22 anni per completare questo capolavoro.

Cena e pernottamento in Hotel Clarks Shiraz Hotel Clarks Shiraz - Agra .

12° GIORNO : AGRADELHI (215 km. 5 ore circa)

Forte rosso, Agra - Viaggio in India e Bhutan Mezza pensione : Dopo la colazione, check-out dall’hotel, incontro con la guida locale parlante italiano e visita in macchina privata con chauffeur al Forte rosso di Agra, antica residenza imperiale dell’imperatore della dinastia Moghul Shah Jahan.

Al termine della visita partenza via terra in macchina privata con chauffeur per Delhi.

All’arrivo a Delhi sistemazione in Hotel ITC Welcome, Dwarka Hotel ITC Welcome, Dwarka - Delhi per la cena e pernottamento.

13° GIORNO : DELHI – DUBAI – ITALIA

In tempo utile trasferimento in macchina privata con chauffeur all’aeroporto internazionale di Delhi, partenza con il volo Emirates diretto a Dubai alle ore 04:10. L’arrivo a Dubai alle ore 06:35 e proseguimento per Italia con volo Emirates.

FINE DEI NS. SERVIZI !

VIAGGIO PRIVATO | Partenze Garantite con Emirates da Milano e Roma (da altre città con supplemento).

VALIDITÀ 2022 / 2023
BASE 2 PERSONE € 4.410,00 p.p. in camera doppia
BASE 4/7 PERSONE € 4.175,00 p.p. in camera doppia

*Tariffe speciali a disponibilità limitata soggette a riconferma.
In caso di esaurimento dei posti a tariffa speciale verrà applicato un supplemento sul prezzo del volo.

INCLUSO

  • » Volo Emirates da/per Milano e Roma (da altre città con supplemento);
  • » Macchina privata (A/C) con chauffeur;
  • » Trattamento di mezza pensione in India e completa in Bhutan;
  • » Sistemazione in camera doppia in hotel menzionati o similare;
  • » Ingressi ai monumenti, templi e musei menzionati;
  • » Voli interni (Delhi – Paro – Delhi) in economy;
  • » Guida locale parlante italiano a Delhi, accompagnatore parlante inglese in Bhutan;
  • » Guide locali parlante italiano a Delhi, Jaipur e Agra;
  • » Salita a dorso del Elefante in Forte Amber a Jaipur.

NON INCLUSO
(da aggiungere in costo menzionato sopra)

  • » Quota d’iscrizione **Obbligatoria**
    Inclusa assicurazione annullamento (fino a € 6000,00 per persona) + sanitaria medico/bagaglio (massimale € 2000.000,00) Copertura Covid-19 inclusa + in omaggio KIT del viaggio :
    FINO AL 67 ANNI DI ETÀ : € 160,00 per persona;
    OLTRE I 67 ANNI DI ETÀ : € 255,00 per persona;
  • » Visto d’ingresso in India : € 40 a persona
  • » Tasse aeroportuali € 370 per persona;
  • » Tasse d’ingresso per poter fotografare o filmare;
  • » Mance, Bevande ed extra a carattere personale.
N.B. : Secondo l’operativo del volo a/r le notti a Delhi possono essere 1 in meno all’inizio ed 1 in più alla fine del viaggio.

Tutti i nostri viaggi possono essere modificati, a richiesta, secondo le vs. esigenze!

Tutti i ns. viaggi vengono organizzati solo per i clienti individuali (non organizziamo viaggi di gruppo).
L'unico viaggio di gruppo è quello per la Festa dei colori.

Richiedi ulteriori informazioni

Meteo Paro

Paro
cielo coperto
15 ° C
15 °
15 °
97 %
0.9kmh
100 %
Dom
15 °
Lun
20 °
Mar
23 °
Mer
24 °
Gio
24 °
Seguici

Close Popup
Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookie. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

Cookie tecnici
Per utilizzare questo sito web usiamo i seguenti cookie tecnici necessari: %s.
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Cloudflare
Per motivi di perfomance, utilizziamo Cloudflare come rete CDN. Questo salva un cookie "__cfduid" per applicare le impostazioni di sicurezza per ogni client. Questo cookie è strettamente necessario per le funzionalità di sicurezza di Cloudflare e non può essere disattivato.
  • __cfduid

Rifiuta tutti i Servizi
Save
Accetta tutti i Servizi