SEGUICI SU
Facebook
Google Plus

VIAGGINDIA S.r.l. || Via Lemen 15, 24031 - Almenno San Salvatore (BG) || C.F./Reg.Imp. Bergamo/P.I. 04057880280 REA 416439 Cap.Soc.i.v. € 10.000,00

 Cosa dicono i nostri clienti :

Cosa dicono chi ha viaggiato con noi

  Cerca nel sito :

Cerca nel sitoGoogle+
Sito in aggiornamento
Namaste - Benvenuti  in india

VIAGGIO NEL PAESE DELLE TIGRI - 17 GIORNI

Cliccate per la mappa del viaggio
CARTINA DEL VIAGGIO


VIAGGIO VIENE EFFETTUATO DAL 15 OTTOBRE AL 15 MAGGIO

TRIP RATING : Circuito naturalistico adatto a tutti. Alcuni trasferimenti in macchina possono essere piuttosto lunghi, su strade non sempre in ottime condizioni.
Questo circuito unisce le bellezze storico-architettoniche dell'India del Nord, con la grandiosità dei santuari naturali di 3 dei parchi nazionali più belli dell'India: Bandhavgarh e Kanha nel Madhya Pradesh, e Ranthambore in Rajasthan.
Il viaggio comincia a Delhi , capitale e cuore commerciale e finanziario dell'India, che conserva tuttavia monumenti di straordinaria bellezza, come il Forte Rosso, la porta di Lahore, il mausoleo del Mahatma Gandhi "Rajghat".

      Consultate la sezione delle Offerte prima di prenotare il viaggio
LE ESTENSIONI POSSIBILI :
 

scarica il programma Scarica il programma

Programma dettagliato del viaggio :
Soggiorno mare, Sud India, Sikkim, Isole Laccadive, Isole Andamane, Nepal, Bhutan ed altre destinazioni...
A soli 200 km da Delhi , la città di Agra ospita quello che è forse il più famoso monumento dell'India: il Taj Mahal, il più grande inno all'amore che sia mai stato eretto dall'uomo. A pochi km da Agra , la città fantasma di Fathepur Sikri, dal fascino immortale che riporta la mente indietro nel tempo, all'epoca dei Maharajah. Khajuraho è una piccola città nel Wildlife Tours India - Tigri, Leopardi, Leoni, Elefanti, Cocodrillo,  Nel paese delle Tigrinord del Madhya Pradesh, famosa per gli splendidi templi erotici, una cosa unica al mondo. E questa è l'India storica, che offre vestigia perfettamente conservate di un grandioso passato. Esiste un'altra India, meno conosciuta, ma ancora più autentica, che vive nei villaggi (l'80% della popolazione): villaggi colorati e variopinti, mercatini brulicanti di cose e di persone, con la giungla che fa da sfondo. E la grande giungla è il tema principale di questo viaggio. La tigre è la sua regina, ma non l'unica attrazione di una fauna ricchissima. Si visiteranno 3 parchi nazionali, bellissimi e diversi, dove la Natura la fa da padrona. andavgarh è circondato da 3 colline ricoperte di giungla, Kanha ha spazi più aperti ed una giungla talora ancora più fitta. Ricorda in certe aree la savana africana. Ranthambore in Rajasthan.
Poiché siamo nella giungla e non allo zoo, l'avvistamento di alcun animale, tanto meno della tigre, può essere garantito. Tuttavia, le speranze sono buone, grazie all'esperienza delle guide nello scorgere nel terreno e nel comportamento degli animali la presenza della regina della giungla. La tigre è un animale elusivo e prevalentemente solitario, molto territoriale. La sua presenza è demarcata dal segno dei poderosi artigli sulla corteccia degli alberi, e dall'odore delle sue urine. Talvolta, anche gli osservatori meno esperti possono intuire la sua presenza, osservando attentamente il comportamento degli animali. Cervi che si guardano intorno, completamente paralizzati dal terrore. Oppure, ed è un suono che non si dimentica, l'urlo straziante del sambar, il più grande cervo asiatico, un allarme cui far fede, anche se lo sentite dalla veranda del vostro cottage...
Viaggio Nel paese delle Tigri, India
01° GIORNO : ITALIA - DELHI
In tempo utile l'imbarco sul volo di linea (è previsto un ulteriore scalo). All'arrivo a Delhi incontro col nostro rappresentante locale e trasferimento in hotel per il pernottamento.
02° GIORNO : DELHI
Mezza pensione : Colazione in hotel e visita guidata in italiano alla città vecchia, un affascinante e pittoresco dedalo di viuzze, è divisa in due parti dalla via "dell'Argento", un susseguirsi colorato e vivace di botteghe e bazaar. Nella stessa zona si potrà visitare la Jama Masjid, una delle più grandi moschee del mondo, edificata nel 1650 e Rajghat dove venne cremato "il Mahatma Gandhi". Pomeriggio visita di Nuova Delhi con i suoi monumenti più importanti : il complesso di Qutub Minar, il Mausoleo dell'imperatore Humayun ed i palazzi governativi dell'epoca coloniale davanti al India Gate. Cena e pernottamento in hotel.
03° GIORNO : DELHI - JABALPUR - KANHA   (155 km. 4 ore circa)
Pensione completa : Sveglia di primo mattino e trasferimento in aeroporto per il volo per Jabalpur. All'arrivo, trasferimento in hotel per la colazione. Quindi partenza in Viaggio Nel paese delle Tigri - India auto alla volta del parco Kanha, nel cuore del Madhya Pradesh. Sistemazione in hotel. Tiger safari nel pomeriggio. Cena e pernottamento presso il Lodge.
04° GIORNO : KANHA
Pensione completa : Intera giornata di Tiger safari in jeep nel parco più famoso dell'India, immortalato nel "Il libro della giungla", sulle tracce della regina della giungla, nel cuore della Tiger Country. Pernottamento in Lodge, trattamento di pensione completa.
05° GIORNO : KANHA - BANDHAVGARH   (245 km. 6 ore circa)
Pensione completa : Prima colazione in hotel e partenza alla volta del Bandhavgarh National Park. Nel pomeriggio Tiger safari. Cena e pernottamento al Lodge.
06° GIORNO : BANDHAVGARH
Pensione completa : Intera giornata di Tiger safari in jeep nel parco. In via eccezionale (ma non può essere garantito), cercheremo di ottenere i permessi per dei safari di mezza giornata a dorso di elefante, per penetrare il più possibile nel cuore della jungla, sulle tracce di sua maestà la Tigre. Trattamento di pensione completa.
07° GIORNO : BANDHAVGARH - KATNI- ALLAHABAD
Mezza pensione : Dopo colazione, trasferimento in auto a Katni (50 km. 1 ora circa), per salire sul treno diretto a Allahabad (10h10 - 15h30). All'arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Viaggio Nel paese delle Tigri - India
08° GIORNO : ALLAHABAD - VARANASI   (125 km. 3 ore circa)
Mezza pensione : Dopo colazione, partenza alla volta di Sangam, alla confluenza di 3 fiumi sacri : il Gange, lo Yamuna, ed il Saraswati. Dopo partenza con macchina per Varanasi, (125 km. 3 ore circa). Lungo la strada visita dei vecchi templi a Sirsa (risalgono ad oltre 5 secoli fa), e proseguimento per Varanasi. All'arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
09° GIORNO : VARANASI
Mezza pensione : Sveglia prima dell'alba. Giro in barca sul fiume Gange per assistere ai rituali di purificazione ed alle offerte dei pellegrini al sole nascente. Visita a piedi della città antica con sosta al Tempio d'Oro ed alla Moschea di Aurangzeb. Pomeriggio visita del sito archeologico di Sarnath, luogo della prima predicazione del Buddha. Visita al Ghat ad assistere la preghiera serale, cena e pernottamento.
Viaggio Nel paese delle Tigri - India
10° GIORNO : VARANASI - KHAJURAHO
Mezza pensione : Dopo colazione, mattinata a disposizione. Quindi trasferimento in aeroporto, e volo per Khajuraho (13h30 - 14h10). Trasferimento e sistemazione in hotel. Dopo pranzo, visita dei famosi templi capolavoro dell'architettura sacra indiana: quelli Occidentali Induisti, noti per le raffigurazioni erotiche e quelli Orientali Jainisti. Cena e pernottamento in Hotel.
11° GIORNO : KHAJURAHO - ORCHA - AGRA
Mezza pensione : Dopo colazione, trasferimento in auto ad Orcha. Visita dell'antica città ed in particolare del Jehangir Mahal, palazzo fatto costruire nel 1606, in occasione della visita dell'imperatore Jehangir per ospitarlo e di alcuni interessanti templi. Viaggio Nel paese delle Tigri - IndiaPomeriggio, trasferimento in auto a Jhansi per salire sul treno (Shatabdi Express) per Agra (17h55 - 20h10). All'arrivo, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
12° GIORNO : AGRA
Mezza pensione : Dopo colazione la giornata è dedicata alla visita di Agra e dei suoi celeberrimi monumenti, primo fra tutti Fatehpur Sikri : città deserta del XVI secolo, abbandonata dopo soli 14 anni della sua edificazione, con bellissimi palazzi in arenaria rossa, di seguito visita del Forte Agra, dimora degli imperatori Moghul, pomeriggio visita del Taj Mahal è una delle sette meraviglie al mondo, un magnifico sogno in marmo che sorge nel mezzo di un lussureggiante giardino come una perla in una sorta di paesaggio immacolato. La sua bellezza trascende ogni descrizione, fatto costruire dall'Imperatore Moghul Shahjehan nel 1631 in memoria della moglie Mumtaz Mahal, morta durante il parte del 14mo figlio dopo 17 anni di matrimonio. Per erigere il monumento furono raccolte pietre preziose di ogni tipo, perle, coralli e furono chiamati da tutto il reame 20.000 tra i migliori artigiani, che impiegarono 22 anni per completare questo capolavoro. Cena e pernottamento in hotel.
Viaggio Nel paese delle Tigri - India
13° GIORNO : AGRA - RANTHAMBORE
Mezza pensione : Colazione in hotel, trasferimento in auto al Parco nazionale di Ranthambore (265 km. 6 ore circa), a soli 40 km. da Agra sosta a Fatehpur Sikri per la visita della città deserta del XVI secolo, abbandonata dopo soli 14 anni della sua edificazione, con bellissimi palazzi in arenaria rossa. Proseguimento per Ranthambore, all'arrivo sistemazione in hotel per la cena e pernottamento.
14° GIORNO : RANTHAMBORE

Pensione completa : Intera giornata di Tiger safari. Il parco è particolarmente ricco di fauna, e presenta una grande diversità di habitat. Giornata di safari in jeep (uno al mattino e uno al pomeriggio). Pernottamento in lodge, pensione completa.

15° GIORNO : RANTHAMBORE - JAIPUR
Mezza pensione : Colazione in hotel e partenza per Jaipur (160 km. 3 ore circa) , la Città Rosa. Arrivo e sistemazione in Hotel. Pomeriggio visita della "città rosa", capoluogo del Rajasthan, nodo commerciale e turistico di prim'ordine, è oggi un centro di almeno 1.300.00 persone, sito in un'area semidesertica. Jaipur colpisce perché è architettonicamente ordinata secondo precise geometrie. E' famosa per i suoi edifici in arenaria rosa , sembra però che l'appellativo derivi da un episodio del 1876, quando Jaipur fu ridipinta di rosa per la visita del principe del Galles. Viaggio in Rajasthan - Forte AmberL'Osservatorio, ricco di strumenti d'eccezionale grandezza e dove si trova il "Sancrat" (il Principe della Meridiana), uno gnomone alto 90 piedi; al Palazzo del Vento, che sorge su una delle principali strade della città, un curioso palazzo elaborato e fantasioso ma nello stesso tempo limpido esempio d'arte orientale costruito anch'esso con la "pietra del deserto"; ed infine visita al Palazzo del Maharaja risalente al 1570. Cena e pernottamento in hotel.
16° GIORNO : JAIPUR - DELHI   (265 km. 6 ore circa)
Mezza pensione : Dopo colazione escursione al Forte Amber, a 11 km. da Jaipur. L'ultimo tratto di salita al Forte si percorre a dorso di placidi elefanti per meglio entrare nello spirito dei luoghi. All'interno delle mura si visitano palazzi e padiglioni di raffinata bellezza ed il piccolo tempio della Dea Kali. Check-out dall'hotel e partenza per Delhi. All'arrivo a Delhi cena in ristorante locale situato nei presi dell'aeroporto. Dopo cena trasferimento all'aeroporto internazionale.
17° GIORNO : DELHI - ITALIA
Assistenza d'imbarco dal nostro rappresentante locale e partenza con volo di linea per Italia e pernottamento a bordo. In prima mattinata arrivo in Italia.
Fine dei nostri servizi !
N.B. : Secondo l'operativo del volo a/r le notti a Delhi possono essere 1 all'inizio ed 1 alla fine del viaggio.
Vi informiamo che tutti i nostri viaggi possono essere modificati, a richiesta, secondo le vostre esigenze !
Copyright© Vietata la riproduzione,.anche parziale di contenuti e grafica senza il permesso d'autore Viaggindia® Tour operator (Il vostro miglior amico in India, Nepal e Bhutan) - Specializzato Per i Viaggi di Lusso in India, Nepal e Bhutan, Incentive Tours, Viaggio di Nozze, Viaggi Su Misura, Viaggi di lusso, viaggio lusso india viaggiare india, viaggio india, viaggioindia, vacanza di lusso, informazioni, Agenzia di viaggi india, Partenze gruppi per india, partenza gruppoViaggindia® Tour operator (Il vostro miglior amico in India, Nepal e Bhutan) - Specializzato Per i Viaggi di Lusso in India, Nepal e Bhutan, Incentive Tours, Viaggio di Nozze, Viaggi Su Misura, Viaggi di lusso, viaggio lusso india viaggiare india, viaggio india, viaggioindia, vacanza di lusso, informazioni, Agenzia di viaggi india, Partenze gruppi per india, partenza gruppo  Viaggindia® Tour operator (Il vostro miglior amico in India, Nepal e Bhutan) - Specializzato Per i Viaggi di Lusso in India, Nepal e Bhutan, Incentive Tours, Viaggio di Nozze, Viaggi Su Misura, Viaggi di lusso, viaggio lusso india viaggiare india, viaggio india, viaggioindia, vacanza di lusso, informazioni, Agenzia di viaggi india, Partenze gruppi per india, partenza gruppo  Viaggindia® Tour operator (Il vostro miglior amico in India, Nepal e Bhutan) - Specializzato Per i Viaggi di Lusso in India, Nepal e Bhutan, Incentive Tours, Viaggio di Nozze, Viaggi Su Misura, Viaggi di lusso, viaggio lusso india viaggiare india, viaggio india, viaggioindia, vacanza di lusso, informazioni, Agenzia di viaggi india, Partenze gruppi per india, partenza gruppo SITEMAP
Viaggi India
Voyage en Inde
Reisen nach Indien
Reisen nach Indien
Voyage en Inde
Viajes a la India
Viagem à Índia
Viajes a la India
Holidays to India
Travel to India
Tours to India
Travel India

Viaggi India Rajasthan, viaggi India Tribali , viaggio India orissa, viaggi india Gujarat, Viaggio Tribale Arunachal Pradesh, Viaggi Tribali in zone remote dell'India, I viaggi in India Nord Est, viaggi India balneare, viaggi India Ayurveda, Viaggi India Yoga, I viaggi per benessere e bellezza in India, I viaggi in India d'avventure, I viaggi in India Gujarat Rurale, I viaggi in India Leh Ladakh, I viaggi per le feste indiane, Soggiorni mare in India, Isole Andamane, I viaggi in India del Sud, Viaggi in India Kerala, I viaggi in Sud India, I viaggi nei Parchi Nazionali in India, Il paese delle tigri, viaggi India e Nepal, viaggi India e Bhutan, Viaggi in Tibet, Tour operator India, Agenzia viaggi India, Viaggiare in India, mie poesie d'amore, Viaggi Nord India, Viaggi Kerala, Prezzi viaggi India