Un pò di Jaisalmer, Rajasthan – India :-
La città è un ricamo in pietra, una bellezza singolare che si è sviluppata nel corso dei secoli quando attraverso le colline di sabbia del deserto solo le carovane di cammelli potevano faticosamente raggiungere questa località isolata ritenendo sicura l’allora capitale del Lodurva, nel 1156 fondò la città di Jaisalmer e il turista che arriva ha la sensazione che qui il tempo si sia fermato.
Meravigliose costruzioni contrastano con quelle più povere, visioni indimenticabili dove all’azzurro del cielo si accompagna il colore giallo che caratterizza la città, lo sfavillare di colori nella Manik Chowk che è la piazza principale dove una volta arrivavano le carovane dei mercanti che venivano dall’Egitto, dall’Arabia, dalla Persia che quì sostavano prima di proseguire il viaggio verso l’Oriente.
Poi i tempi cambiarono, i sovrani persero le loro ricchezze, i mercanti si trasferiscono in città lontane e i poveri emigrano.
Nei tempi di maggior splendore sovrani e mercanti costruirono le loro "Haveli" in marmo finemente intagliato nel mentre i poveri si accontentavano di costruzioni di fango e mattoni.
Tutto ciò è rimasto inalterato fino ai giorni nostri anche se in epoca recente iniziarono gli smantellamenti per vendere altrove i blocchi e le lastre di marmo intagliate. Ora non più, essendo la città Monumento Nazionale.
Informazioni Jaisalmer
SPECIALE
Meteo Varanasi
Varanasi
foschia
31.1
°
C
31.1
°
31.1
°
51 %
4.1kmh
3 %
Mer
31
°
Gio
41
°
Ven
40
°
Sab
42
°
Dom
43
°
Seguici