Per gli altri organizzare i viaggi in India è solo un lavoro; per me, è come una poesia scritta con il cuore !
Kesar Singh - www.miepoesie.com

Catalogo Viaggindia

Catalogo viaggi in India, catalogo Nepal, catalogo Bhutan :- Viaggindia tour operator specializzato per i viaggi in India, Nepal e Bhutan presenta il nuovo catalogo...

Informazioni Mumbai – India

Un pò di Bombay (Mumbai), Maharashtra – India :-
Informazioni Bombay / Mumbai, Maharashtra - India Mumbai (Bomaby) : Il piccolo villaggio di pescatori di Mumbay si sviluppò con i primi stanziamenti portoghesi.
Nel 1534 il sultano del Gujarat cedeva il territorio ai portoghesi e in seguito sorsero altri stabilmenti olandesi e inglesi.
Nel 1661 Caterina di Breganza del Portogallo sposava Carlo II d’inghilterra e portava in dote l’isola di Bombay che, in virtù della sua posizione geografica, diventava un grande centro commerciale.
La compagnia delle indie Orientali, che lo aveva ottenuto in affitto da Carlo II, trasferì la sede degli stabilmenti che si trovava a Surat e quella che era una laguna pestilenziale diventò il porto principale dell’oriente, la "Porta dell’India".
La città si è sempre più sviluppata ed è il principale porto commerciale dell’India con numerose industrie che occupano quasi la metà della popolazione attiva.
Una metropli con una grande mescolanza etnica e di religioni diverse, con tutti i problemi delle grandi città orientali, una città in continua espansione dove il cemento avanza inesorabilmente.
In presente è la città più cosmopolita d’India, capitale finanziaria e commerciale e patria dell’industria dell’intrattenimento. Mumbai è una metropoli pulsante, vibrante, una città di contrasti: gli altissimi grattacieli da un lato e le affollatissime baraccopoli nei bassifondi. Famosa è la Gateway of India, la porta dell’India, un arco trionfale di basalto color miele situato di fronte al mare, come anche il Prince of Wales Museum, una delle più importanti gallerie indiane.

SPECIALE

Viaggio per la Festa dei colori HOLI...

VIAGGIO IN INDIA PER LA FESTA DEI COLORI HOLI | Partenza confermata da Milano | Dal 25 Marzo al 06 Aprile 2021, BASE 15/20 persone € 1.370,00 PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA : € 470 » Volo diretto Air India...

Seguici