Un pò di Bombay (Mumbai), Maharashtra – India :-
Mumbai (Bomaby) : Il piccolo villaggio di pescatori di Mumbay si sviluppò con i primi stanziamenti portoghesi.
Nel 1534 il sultano del Gujarat cedeva il territorio ai portoghesi e in seguito sorsero altri stabilmenti olandesi e inglesi.
Nel 1661 Caterina di Breganza del Portogallo sposava Carlo II d’inghilterra e portava in dote l’isola di Bombay che, in virtù della sua posizione geografica, diventava un grande centro commerciale.
La compagnia delle indie Orientali, che lo aveva ottenuto in affitto da Carlo II, trasferì la sede degli stabilmenti che si trovava a Surat e quella che era una laguna pestilenziale diventò il porto principale dell’oriente, la "Porta dell’India".
La città si è sempre più sviluppata ed è il principale porto commerciale dell’India con numerose industrie che occupano quasi la metà della popolazione attiva.
Una metropli con una grande mescolanza etnica e di religioni diverse, con tutti i problemi delle grandi città orientali, una città in continua espansione dove il cemento avanza inesorabilmente.
In presente è la città più cosmopolita d’India, capitale finanziaria e commerciale e patria dell’industria dell’intrattenimento. Mumbai è una metropoli pulsante, vibrante, una città di contrasti: gli altissimi grattacieli da un lato e le affollatissime baraccopoli nei bassifondi. Famosa è la Gateway of India, la porta dell’India, un arco trionfale di basalto color miele situato di fronte al mare, come anche il Prince of Wales Museum, una delle più importanti gallerie indiane.
Informazioni Mumbai – India
SPECIALE
Meteo Varanasi
Varanasi
foschia
10.1
°
C
10.1
°
10.1
°
71 %
1.5kmh
0 %
Ven
11
°
Sab
24
°
Dom
24
°
Lun
25
°
Mar
26
°
Seguici