Viaggindia

Informazioni Ujjain

Un pò di Ujjain, Madhya Pradesh – India : –
Informazioni Ujjain - Madhya Pradesh, India La città santa di Ujjain sorge sulle rive del fiume Sipra dove, secondo la leggenda, il dio Shiva vinse il malvagio demone Tripura.
Ogni anno centinaia di migliaia di pellegrini vengono a bagnarsi sulle sacre acque del fiume; ogni dodici anni si festeggia il KUMBHA MELA che attira un miglione di fedeli.
I Ghat del fiume sono brulicanti di pellegrini: donne in sari, gente che brucia gli incensi, altri che gettano ghirlande e fiori sul fiume e c’è chi dà da mangiare le lenticchie alle tartaruge.
La storia della città risale ai templi antichi quando era un vicereame di Ashoka e fu anche la capitale di Vikramaditiya, il leggendario fondatore dell’era Samvat.
La città ebbe poiuna storia turbolenta a cominciare dalla sua distruzione nel 1235 ad opera di Altamish, fino alla conquista da parte dei Moghul ai quali seguirono nel 1732 i Maratha per poi rimanere capitale del Shindia fino al 1880.
Vicino ai Ghat c’è il Jantar Mantar, l’Osservatorio Astronomico parzialmente in rovina, costruito da Man Singh 2° nel 1733.
A circa 8 km a nord della città, c’è il palazzo restaurato dei Sultani di Mandu che era anche la residenza dei Maharaja di Gwalior quando venivano in visita.
Nei dintorni di Ujjain vi sono numerosi templi e luoghi sacri sulle rive del del fiume Sipra, tra cui ad esempio i diversi templi dedicati a divinità planetarie come Shani (Saturno), Mangalam (Marte) e Navgraha (i Nove Pianeti), ulteriori testimonianze della permanenza in loco dell’antica tradizione cosmologica induista.

SPECIALE

Viaggio per la Festa dei colori HOLI...

VIAGGIO IN INDIA PER LA FESTA DEI COLORI HOLI | Partenza confermata da Milano | Dal 15 Marzo al 27 Marzo 2022, BASE 15/20 persone € 1.470,00 PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA : € 470 » Volo British Airways da/per Milano...
Seguici