Per gli altri organizzare i viaggi in India è solo un lavoro; per me, è come una poesia scritta con il cuore !
Kesar Singh - www.miepoesie.com

Catalogo Viaggindia

Catalogo viaggi in India, catalogo Nepal, catalogo Bhutan :- Viaggindia tour operator specializzato per i viaggi in India, Nepal e Bhutan presenta il nuovo catalogo...

Informazioni Kargil

Informazioni Kargil, Jammu & Kashmir - India Kargil sorge sul fiume Suru ed è una bella città medioevale con vialetti, strade lastricate e moschee in stile turco.
È una piccola città dalle caratteristiche medioevali, posta ad un’altezza di 2’730 mt. sul fiume Suru e punto di partenza per tutte le escursioni verso la valle dello Zanskar.
Oggi Kargil è uno dei distretti della regione del Ladakh; l’intera zona è stata un cruciale punto strategico durante le tre guerre combattute con il vicino Pakistan.
Nel passato la città era un importantissimo nodo commerciale delle carovane che trasportavano seta, avorio, tappeti e pietre preziose da e per l’India, la Cina, le regioni dell’Asia Centrale e la lontana Turchia.
Il nome Kargil deriverebbe da due parole “Gar” e “Khil”; “Gar” nel linguaggio locale significa “in ogni luogo” e “Khil” significa “il centro del luogo dove le persone desiderano stare”.
Questa teoria è supportata dal fatto che Kargil è equidistante dalle città di Srinagar, Leh, Skardo e Padum.
In Kargil è possibile ammirare alcuni raffinati esempi d’architettura di origine turca; una passeggiata nell’antico bazar, ci fa trovare dei begli oggetti di artigianato locale di uso quotidiano, come teiere di ottone e narghilè.

SPECIALE

Viaggio per la Festa dei colori HOLI...

VIAGGIO IN INDIA PER LA FESTA DEI COLORI HOLI | Partenza confermata da Milano | Dal 25 Marzo al 06 Aprile 2021, BASE 15/20 persone € 1.370,00 PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA : € 470 » Volo diretto Air India...

Seguici