Informazioni Isole Andamane, India
Il gruppo di isole Andaman e Nicobar si trova a sud-est del continente indiano.
Port Blair é il capoluogo amministrativo dell’arcipelago Andamane.
Nelle isole Nicobar non é consentito l’accesso ai turisti.
Vero paradiso ornitologico, le isole Andaman sono ricche di vegetazione.
In realtà queste isole sono le vette di una vasta catena montuosa sommersa che si estende su praticamente 1000 km tra Birmania e Sumatra in Indonesia.
Dipendendo dall’India, ma geograficamente più vicino al sud-ovest asiatico, le isole Andamane, che contano 572 isole di cui solamente 36 abitate, offrono tutto ciò che attira il viaggiatore : splendide spiagge deserte, magnifici isolotti corallini, mondo sottomarino di una ricchezza eccezionale, stupefacente passato coloniale insieme alle orme di una cultura che risale all’età della pietra . Tribù locali da sempre totalmente isolate dal mondo civilizzato, rifiutano il contatto con l’esterno ed ogni tentativo di approccio.
Tra gli abitanti dell’isola si contano anche insediamenti di bangalesi, keralesi e di gruppi provenienti dell’India centrale in genere.
Le acque della zona presentano notevoli attrazioni, come ad esempio diverse varietà di pesce, coralli e conchiglie, che apprezzerà chi pratica sport subacquei.
Un soggiorno alle Isole Andamane é dunque più di un soggiorno al mare : é la scoperta di una regione dimenticata del mondo, dal ricco passato e dalla natura esuberante.
Informazioni Havelock
Informazioni Port Blair
Altri viaggi suggeriti