È uno dei luoghi più sacri agli induisti ed è nota per essere la località dove il dio Krishna scherzava con le gopi (pastorelle) rubando loro le vesti quando facevano il bagno.
Lungo il percorso di 10 km da Mathura a Varindaban si trova il tempio Gita Mandir, una moderna costruzione con numerosi dipinti e sculture relativi alle narrazioni del Bhagvad Gita , il grande insegnamento religioso e filosofico induista.

Molti sono i templi. Prima di entrare in città si vede il grande tempio consacrato a Gobind Deo (1590), dalle linee eleganti, che è molto interessante.
Dietro a questo ci sono altri due templi e, più oltre, un tempio più moderno in stile dravidico, precluso ai non induisti, ma c’è una torre alla quale si può salire per avere una panorama che ci fa vedere le mura di cinta e i tre gopuram.

GLI ALBERGHI A MATHURA

Informazioni Hotel The Radha Ashok, Mathura - India

Hotel The Radha Ashok, Mathura

Hotel The Radha Ashok, Mathura, situato a 5 km. dalla stazione ferroviaria e 11 km. dalla città di Vrindavan, dispone di 25 camere tutte dotate di un arredamento accogliente con comfort come TV a schermo piatto e aria condizionata per offrire agli...