Viaggindia

Informazioni Valle di Nubra

Un pò di Valle di Nubra – Leh Ladakh, India : –
Informazioni Valle di Nubra - Leh Ladakh, India A nord di Leh, la "Valle dei Fiori" di Ladakh, la Valle di Nubra è maestosa; un insieme di capi coltivati in mezzo a un arido deserto, circondati dalla Karakorum Range e attraversati da fiumi (Nubra significa giardino).
Per raggiungere questa zona lussurreggiante, che circonda i fiumi Shayok e Siachen, è neccessario attraversare il Khardungla Pass che a 5606 metri è la più alta strada transitabile in auto del mondo.
Da qui si scende attraverso imponenti vette nei villaggi di Nubra, importanti stazioni di posta per l’approvvigionamento lungo la Via della Seta che conduceva in Asia Centrale.
I sentieri attraversano di fatto un territorio inesplorato.
Si possono effettuare safari in grappa a cammelli e discese in rafting sui fiumi; nel villaggio di Paramik le sorgenti d’acqua calda riscaldano escursionisti affaticati.

SPECIALE

Viaggio per la Festa dei colori HOLI...

VIAGGIO IN INDIA PER LA FESTA DEI COLORI HOLI | Partenza confermata da Milano | Dal 15 Marzo al 27 Marzo 2022, BASE 15/20 persone € 1.470,00 PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA : € 470 » Volo British Airways da/per Milano...
Seguici