Viaggindia

Informazioni Bijapur

Informazioni Bijapur - Karnataka, India Bijapur “Città della Vittoria”, vide sorgere grandi monumenti durante il regno della dinastia Adyl Shahi.
Il primo re di Bijapur fu Yusaf Khan, figlio di Amurath 2° d’Anatolia, un turco che era stato portato in India quando era ancora bambino (1459).
Diventato governatore di Bijapur, nel 1489 si proclamò indipendnete fondando la dinastia che durò fino al 1686, quando Aurangzeb conquistò la città, l’antica Vatapi capitale dei Chalukya, fondata da Palukesin 1°, oggi è poco più di un villaggio.
Conserva però le vestiglia del suo glorioso pasato e tra queste le quattro grotte templari scavate sulla parete rocciosa, che sono le più importanti grotte del Deccan. Al periodo dei Primi Chalukya appartengono i tre templi di Shivalaya che si trovano sulla collina a nord del Forte e il tempio di Bhutanatha al lato estremo del laghetto.
Altri templi, mura e fortificazioni sono storia successiva.

SPECIALE

Viaggio per la Festa dei colori HOLI...

VIAGGIO IN INDIA PER LA FESTA DEI COLORI HOLI | Partenza confermata da Milano | Dal 15 Marzo al 27 Marzo 2022, BASE 15/20 persone € 1.470,00 PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA : € 470 » Volo British Airways da/per Milano...
Seguici