Viaggindia

Informazioni Poshina

Informazioni Poshina - Gujarat,  India Un pò di Poshina, Gujarat – India :
Poshina è un villaggio che si trova nord-ovest di Ahmedabad, abitata dai tribù Garacia e Bhil.
Poshina è famosa anche per i suoi numerosi artigiani: fabbricanti di frecce, vasai, fabbri, gioiellieri e, soprattutto ceramisti specializzati nella produzione di cavalli di terracotta.
Viene visitato anche un magico luogo sacro dove all’ombra di un grande albero migliaia di cavallini votivi di terra cotta vengono deposti nel corso di una suggestiva cerimonia del fuoco (Il tempio di Ambaji – La Dea Amba).
Ogni anno a Marzo viene festeggiato la festa di Chitra-Vichitra una delle più gran, puramente fiere (tribali) di Adivasi che assiste circa 60.000 – 70.000 genti tribali nello splendore dei loro costumi, provenienti dalle zone limitrofe di Gujarat e Rajasthan si ritrovano nei pressi di Poshina, a ricordo di un episodio del Mahabaratha, attorno ad un tempio di Shiva posto alla confluenza di tre fiumi.
E’ questo uno dei più grandi e autentici momenti di raduno degli “Adívasi”, i popoli tribali.

SPECIALE

Viaggio per la Festa dei colori HOLI...

VIAGGIO IN INDIA PER LA FESTA DEI COLORI HOLI | Partenza confermata da Milano | Dal 15 Marzo al 27 Marzo 2022, BASE 15/20 persone € 1.470,00 PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA : € 470 » Volo British Airways da/per Milano...
Seguici