Vi informiamo che noi NON SIAMO UN’AGENZIA PER I VISTI e questa pagina è solo informatica per aiutarvi riguardo come procedere con la compilazione del visto d’ingresso in India da compilare direttamente sul sito del governo indiano ( https://indianvisaonline.gov.in/evisa/ ).
Per qualsiasi informazione riguardo il visto d’ingreso contattare l’agenzia dei visti menzionati sul sito dell’ambasciata indiana www.indianembassyrome.in o consolato indiano  www.cgimilan.in

VISTO ELETTRONICO (E-VISA) DAL 01/04/2017 ANCHE PER I CITTADINI ITALIANI.

E-visa ha la durata di 60gg e consente l’ingresso sia per il turismo, affari che i trattamenti medici.
Si può ottenere il visto in 24 aeroporti delle città principali (Ahmedabad, Amritsar, Bagdogra, Bengaluru, Calicut, Chennai, Chandigarh, Cochin, Coimbatore, Delhi, Gaya, Goa, Guwahati, Hyderabad, Jaipur, Kolkata, Lucknow, Mangalore, Mumbai, Nagpur, Pune, Tiruchirapalli, Trivandrum e Varanasi.
N.B. : Bisogna compilare il modulo online dai 4 mesi in anticipo fino al massimo 5gg prima della partenza dall’Italia sul sito del governo indiano : https://indianvisaonline.gov.in/evisa/
UNA VOLTA RICEVUTA LA CONFERMA DEL VISTO “GRANTED” POTETE ENTRARE IN INDIA ENTRO 4 MESI, ED APPENA ENTRATI IL VISTO E’ VALIDO PER 60GG.

DOCUMENTI PER L’ESPATRIO

Ricordiamo che, considerata la variabilità della normativa in materia, le informazioni relative ai documenti di espatrio sono da considerarsi indicative e riguardano esclusivamente cittadini italiani e maggiorenni.

L’impossibilità per il cliente di iniziare e/o proseguire il viaggio a causa della mancanza e/o della irregolarità dei prescritti documenti personali ( passaporto) non comporta responsabilità dell’organizzatore.

COMPILARE ATTENTAMENTE IN INGLESE IL MODULO ON-LINE SUL SEGUENTE SITO : https://indianvisaonline.gov.in/evisa/ ed in fondo della pagina cliccare sula frase (Apply online)

Si invitano i richiedenti a rispettare tassativamente le seguenti indicazioni sulla durata della richiesta di visto.
Inserire dati diversi dai seguenti, in ciascun corrispettivo caso, comporta il rifiuto della pratica al momento della presentazione.

Prima di iniziare la compilazione bisogna munirsi sul vs. computer
01. La foto scannerizzata in formato JPG con il peso minimo 10KB / massimo 1MB e deve avere le seguenti caratteristiche:- RECENTE; NITIDA; A COLORI; SFONDO COLORE CHIARO CON POSA FRONTALE; OCCHI APERTI; SENZA OMBRE SULLA FACCIA O SULLO SFONDO; SENZA OCCHIALI; IL VOLTO DEVE ESSERE SCOPERTO.
02. La pagina pricipale del passaporto scannerizzata in formato PDF con il peso minimo 10KB / massimo 300KB.
03. Il passaporto non deve scadere nei prossimi 6 mesi dal termine del viaggio in India.

Nel caso di transito dall’India per destinazioni quali Nepal, Bhutan, Maldive o Sri Lanka, in assenza del visto non è possibile lasciare la zona aeroportuale.