L’india con una superficie di oltre 121,000 km2 raccoglie 120+ parchi nazionali e 500+ santuari della fauna selvatica. Nel 1973 il governo indiano ha lanciato il Progetto Tigre per salvare le specie di tigre minacciate nel Paese.
Secondo i dati del aprile 2019 nel intero paese la popolazione delle tigri ha raggiunto 2,967 che rappresenta il 70% delle tigri del mondo.
Invece lo stato del Gujarat, è la casa di oltre 674 leoni asiatici. Sasan Gir è l’unico Parco Naturale fuori dall’Africa dove si possono ammirare i leoni nel loro habitat naturale nel parco.
E ancora, leopardi, scimmie, il rinoceronte unicorno. E’ la regione dove il territorio del leone confina con quello della tigre, se si vuole. Un’area di incontaminata bellezza.
Viaggindia vi porta in stretto contatto con la natura dell’India ed i loro animali selvatici.
Viaggi nei parchi nazionali
SPECIALE
Meteo Delhi
Delhi
foschia
12.1
°
C
12.1
°
12.1
°
94 %
1.5kmh
75 %
Mer
15
°
Gio
21
°
Ven
22
°
Sab
22
°
Dom
24
°
Seguici