Info visto d’ingresso per India

Vi informiamo che noi CI OCCUPIAMO ANCHE PER IL VISTO INDIA ONLINE al costo di € 50 per persona (Rimborso in caso di rifiuto del visto elettronico) e questa pagina è stata creata per aiutarvi riguardo come procedere con la compilazione del visto d’ingresso in India da compilare direttamente sul sito del governo indiano ( https://indianvisaonline.gov.in/evisa/ ).
Per qualsiasi informazione riguardo il visto d’ingresso contattare l’agenzia dei visti menzionati sul sito dell’ambasciata indiana www.indianembassyrome.gov.in o consolato indiano  www.cgimilan.gov.in oppure procedete con la compilazione sul ns. sito VISTO INDIA ONLINE dove la procedura è semplificata ed in lingua italiana.

VISTO ELETTRONICO (E-VISA) – Aggiornato 30/08/2019.

Dal 30/08/2019 E-visa ha 3 durate/modalità come seguente : 30gg con doppio ingresso, 1 anno e 5 anni con multipli ingressi e consente l’ingresso sia per il turismo, affari che i trattamenti medici.
Il visto è valido per ingresso da questi 28 aeroporti (Ahmedabad, Amritsar, Bagdogra, Bengaluru, Bhubaneshwar, Calicut, Chennai, Chandigarh, Cochin, Coimbatore, Delhi, Gaya, Goa, Guwahati, Hyderabad, Jaipur, Kolkata, Lucknow, Madurai, Mangalore, Mumbai, Nagpur, Portblair, Pune, Tiruchirapalli, Trivandrum, Varanasi e Vishakhapatnam.
5 PORTI (Cochin, Chennai, Goa, Mangalore e Mumbai. ).
N.B. : Bisogna compilare il modulo online dai 120gg in anticipo fino al massimo 5gg prima della partenza dall’Italia sul sito del governo indiano : https://indianvisaonline.gov.in/evisa/
UNA VOLTA RICEVUTA LA CONFERMA DEL VISTO “GRANTED” POTETE ENTRARE IN INDIA ENTRO 4 MESI, ED APPENA ENTRATI IL VISTO E’ VALIDO PER 89GG (LA PERMANENZA NON DEVE SUPERARE 90GG).

DOCUMENTI PER L’ESPATRIO

Ricordiamo che, considerata la variabilità della normativa in materia, le informazioni relative ai documenti di espatrio sono da considerarsi indicative e riguardano esclusivamente cittadini italiani e maggiorenni.

L’impossibilità per il cliente di iniziare e/o proseguire il viaggio a causa della mancanza e/o della irregolarità dei prescritti documenti personali ( passaporto) non comporta responsabilità dell’organizzatore.

COMPILARE ATTENTAMENTE IN INGLESE IL MODULO ON-LINE SUL SEGUENTE SITO : https://indianvisaonline.gov.in/evisa/ ed in fondo della pagina cliccare sula frase (Apply here for e-visa)

Si invitano i richiedenti a rispettare tassativamente le seguenti indicazioni sulla durata della richiesta di visto.
Inserire dati diversi dai seguenti, in ciascun corrispettivo caso, comporta il rifiuto del visto (senza nessun rimborso).

Prima di iniziare la compilazione bisogna munirsi sul vs. computer
01. La foto scannerizzata in formato JPG con il peso minimo 10KB / massimo 1MB e deve avere le seguenti caratteristiche:- RECENTE; NITIDA; A COLORI; SFONDO COLORE CHIARO CON POSA FRONTALE; OCCHI APERTI; SENZA OMBRE SULLA FACCIA O SULLO SFONDO; SENZA OCCHIALI; IL VOLTO DEVE ESSERE SCOPERTO.
02. La pagina principale del passaporto scannerizzata in formato PDF con il peso minimo 10KB / massimo 300KB.
03. Il passaporto non deve scadere nei prossimi 6 mesi dal termine del viaggio in India.

Nel caso di transito dall’India per destinazioni quali Nepal, Bhutan, Maldive o Sri Lanka, in assenza del visto non è possibile lasciare la zona aeroportuale.