Per gli altri organizzare i viaggi in India è solo un lavoro;
per me, è come una poesia scritta con il cuore !
Kesar Singh - www.miepoesie.com

PARTENZA SPECIALE - DI GRUPPO : VIAGGIO PER LA FESTA DEI COLORI HOLI : 13 GIORNISpeciale !
Partenza da Milano Dal 02 al 14 Marzo 2020

Informazioni Agra : India

È proprio qui che i Mughal costruirono i loro più bei monumenti. Agra fu una delle capitali del loro vasto impero ed ogni sovrano cercò di lasciarvi l’impronta del proprio passaggio.

La méta principale e il simbolo dell’arte mughal è senza dubbio il Taj Mahal, questo mausoleo fu fatto costruire dall’imperatore Shahjahan alla morte dell’amata moglie che lo aveva seguito nelle campagne militari e dato 14 figli.
Altro mausoleo della città, più piccolo e discreto è quello fatto erigere da Nur Jahan, poetessa persiana, per il padre Itimad Ud Daulah, primo ministro durante l’impero di Jahanghir, l’altra visita da non perdere è quella al forte di Akbar, impreziosito dagli intarsi di corniola e lapislazzuli che creano delle deliziose oasi candide nell’arenaria rossa.

I LUOGHI DI INTERESSE AD AGRA

Informazioni Taj Mahal - Agra, India

TAJ MAHAL

Ricordate che il venerdì Taj Mahal rimane chiuso.

Questo emozionante mausoleo moghul fu costruito dall’imperatore Shah Jahan in memoria della sua seconda moglie Mumtaz Mahal, la cui morte per parto nel 1631 lo aveva lasciato talmente addolorato che, secondo quanto si narra, i suoi capelli imbiancarono dalla sera al mattino, la costruzione del Taj ebbe inizio quello stesso anno e fu completato soltanto nel 1653, il Taj è di una grazia sorprendente visto da qualunque angolazione, ma la cosa più strabiliante sono i dettagli.

Pietre semipreziose sono intarsiate nel marmo, formando bellissimi disegni, con un procedimento noto come pietra dura. La precisione e la cura adoperate nel progetto e nella costruzione del monumento sono altrettanto emozionanti se lo si ammira dall’altra sponda del fiume o da mezzo metro di distanza.

Informazioni Forte di Agra, India

FORTE DI AGRA

L’altra principale attrattiva della città è l’imponente Forte Agra in arenaria rossa, anch’esso in riva al Fiume Yamuna.
Le colossali doppie mura del forte auricolare si innalzano per oltre 20 m d’altezza e misurano 2,5 km di circonferenza.
Sono circondate da un fetido fossato e all’interno vi si trova un labirinto di superbi saloni, moschee, camere e giardini che formano una piccola città nella città.
Purtroppo non tutti gli edifici sono aperti ai visitatori e tra questi la Moschea Perla, in marmo bianco, considerata da alcuni la più bella moschea indiana..

Informazioni Itimad-ud-daulah, India

ITIMAD-UD-DAULAH

l’Itimad-ud-daulah, di cui molti elementi decorativi furono usati per la costruzione del Taj Mahal.
Anche questa è una tomba, fatta costruire da Jehangir per Gyas Begh, un dignitario della corte di Akbar e per sua moglie.
Durante il regno di Jehangir quest’uomo fu nominato ministro e gli fu dato l’appellativo di Itimad-ud-Dhaulah ‘Pilastro del Governo’.
Il monumento è decorato in maniera molto raffinata, con marmi, decorazioni e pietre preziose.

GLI ALBERGHI AD AGRA

[td_block_12 category_id=”24″ tag_slug=”Hotel Agra” limit=”6″ ajax_pagination=”load_more” css=”.vc_custom_1528139319530{margin-top: 0px !important;margin-bottom: 5px !important;}”]

SPECIALE

Viaggio per la Festa dei colori HOLI...

VIAGGIO IN INDIA PER LA FESTA DEI COLORI HOLI | Partenza confermata da Milano | Dal 02 al 14 Marzo 2020, BASE 15/20 persone € 1.350,00 PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA : € 430 » Volo diretto Air India da/per Milano...

Meteo Delhi

Delhi
fumo
19.6 ° C
21 °
18.9 °
49 %
2.6kmh
0 %
Mar
24 °
Mer
24 °
Gio
22 °
Ven
18 °
Sab
20 °

Seguici