SEGUICI SU
Facebook
Google Plus

VIAGGINDIA S.r.l. || Via Lemen 15, 24031 - Almenno San Salvatore (BG) || C.F./Reg.Imp. Bergamo/P.I. 04057880280 REA 416439 Cap.Soc.i.v. € 10.000,00

 Cosa dicono i nostri clienti :

Cosa dicono chi ha viaggiato con noi

  Cerca nel sito :

Cerca nel sitoGoogle+
Sito in aggiornamento
Namaste - Benvenuti  in India

VIAGGIO TRIANGOLO D'ORO E LEH LADAKH - 14 GIORNI

Cliccate per la mappa del viaggio

MAPPA TRIANGOLO D'ORO E LADAKH

  Sei qui

Il fascino delle città del Triangolo d'Oro: Delhi , capitale dell'India; Agra , città del Taj Mahal ; Jaipur , la Città Rosa. E i coloratissimi del Rajasthan con la "Valle dei Fiori" di Ladakh, la Valle di Nubra è maestosa; un insieme di capi coltivati in mezzo a un arido deserto, circondati dalla Karakorum Range e attraversati da fiumi (Nubra significa giardino).

      Le città visitate : Delhi - Jaipur - Fatehpur Sikri - Agra - Leh - Spitok - Stok - Hemis - Shey - Thiksey -                                                        Valle di Nubra - Leh - Delhi
LE ESTENSIONI POSSIBILI :
Consultate la sezione delle Offerte prima di prenotare il viaggio
 

scarica il programma Scarica il programma

Programma dettagliato del viaggio :
Soggiorno mare, Khajuraho, Varanasi, Parco Nazionale Ranthambore, Sikkim, Isole Laccadive, Isole Andamane, Nepal, Bhutan ed altre destinazioni...
Viaggio Leh Ladakh, Qutub Minar
01° GIORNO : ITALIA - DELHI
In tempo utile l'imbarco sul volo di linea (è previsto un ulteriore scalo). All'arrivo a Delhi incontro col nostro rappresentante locale e trasferimento in hotel per il pernottamento.
02° GIORNO : DELHI
Mezza pensione : Colazione in hotel e visita guidata in italiano alla città vecchia, un affascinante e pittoresco dedalo di viuzze, è divisa in due parti dalla via "dell'Argento", un susseguirsi colorato e vivace di botteghe e bazaar. Nella stessa zona si potrà visitare la Jama Masjid, una delle più grandi moschee del mondo, edificata nel 1650 e Rajghat dove venne cremato "il Mahatma Gandhi". Pomeriggio visita di Nuova Delhi con i suoi monumenti più importanti : il complesso di Qutub Minar, il Mausoleo dell'imperatore Humayun ed i palazzi governativi dell'epoca coloniale davanti al India Gate. Cena e pernottamento in hotel.
03° GIORNO : DELHI - JAIPUR   (230 km. 5:30 ore circa)
Mezza pensione : Dopo la colazione partenza per Jaipur , la Città Rosa. Arrivo e sistemazione in hotel. Pomeriggio visita al famoso tempio delle scimmie (Galta Ji Mandir o semplicemente the Monkeys temple). Viaggio Leh Ladakh - Jaipur - Amber Fort Cena e pernottamento in hotel.
04° GIORNO : JAIPUR
Mezza pensione : Colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita della "città rosa", capoluogo del Rajasthan, nodo commerciale e turistico di prim'ordine, è oggi un centro di almeno 1.300.000 persone, sito in un'area semidesertica. Jaipur colpisce perché è architettonicamente ordinata secondo precise geometrie. E' famosa per i suoi edifici in arenaria rosa , sembra però che l'appellativo derivi da un episodio del 1876, quando Jaipur fu ridipinta di rosa per la visita del principe del Galles. La prima visita sarà fatta al Forte Amber, a 11 km. da Jaipur. L'ultimo tratto di salita al Forte si percorre a dorso di placidi elefanti per meglio entrare nello spirito dei luoghi. All'interno delle mura si visitano palazzi e padiglioni di raffinata bellezza ed il piccolo tempio della Dea Kali. Quindi visita alla città vera e propria: all'Osservatorio, ricco di strumenti d'eccezionale grandezza e dove si trova il "Sancrat" (il Principe della Meridiana), uno gnomone alto 90 piedi; al Palazzo del Vento, che sorge su una delle principali strade della città, un curioso palazzo elaborato e fantasioso ma nello stesso tempo limpido esempio d'arte orientale costruito anch'esso con la "pietra del deserto"; ed infine visita al Palazzo del Maharaja risalente al 1570. Cena e pernottamento in hotel.
Viaggio in Leh Ladakh
05° GIORNO : JAIPUR - FATEHPUR SIKRI - AGRA   (232 km. 5 ore circa)
Mezza pensione : Dopo colazione partenza per Agra , sostando a Fatehpur Sikri per la visita della città deserta del XVI secolo, abbandonata dopo soli 14 anni della sua edificazione, con bellissimi palazzi in arenaria rossa. Arrivo ad Agra e sistemazione in hotel, pomeriggio visita del Taj Mahal, una delle sette meraviglie al mondo, un magnifico sogno in marmo che sorge nel mezzo di un lussureggiante giardino come una perla in una sorta di paesaggio immacolato. La sua bellezza trascende ogni descrizione, fatto costruire dall'Imperatore Moghul Shahjehan nel 1631 in memoria della moglie Mumtaz Mahal, morta durante il parte del 14mo figlio dopo 17 anni di matrimonio. Per erigere il monumento furono raccolte pietre preziose di ogni tipo, perle, coralli e furono chiamati da tutto il reame 20.000 tra i migliori artigiani, che impiegarono 22 anni per completare questo capolavoro. Cena e pernottamento in hotel.
Viaggio in Leh Ladakh India
06° GIORNO : AGRA - DELHI    (215 km. 5 ore circa)
Mezza pensione : In mattinata visita del Forte Agra in arenaria rossa, antica residenza imperiale dell'imperatore della dinastia Moghul Shah Jahan. Le colossali doppie mura del forte auricolare si innalzano per oltre 20 m d'altezza e misurano 2,5 km di circonferenza. Sono circondate da un fetido fossato e all'interno vi si trova un labirinto di superbi saloni, moschee, camere e giardini che formano una piccola città nella città. Verso mezzogiorno partenza per Delhi, con la sosta a Sikandra per visitare la tomba di Akbar, in cui convivono motivi islamici, hindu, buddhisti, giaini e cristiani, in perfetto accordo con la filosofia religiosa sincretica che Akbar tentò di sviluppare. All'arrivo a Delhi sistemazione in hotel per la cena e pernottamento.
07° GIORNO : DELHI - LEH
Pensione completa : Colazione in hotel e partenza con il volo per Leh , arrivo e trasferimento in hotel, resto della giornata a disposizione per l'acclimatamento e per le prime visite della città, cena e pernottamento.
Viaggio in Leh Ladakh India
08° GIORNO : LEH - SPITOK - STOK - LEH
Pensione completa : Dopo colazione visita del monastero tibetano di Spitok e di Leh . La visita dei monasteri tibetani del Ladakh offre un'occasione unica per incontrare il mondo di coloro che scapparono in Nepal davanti all'invasione cinese e, da qui, ripararono nella valle del Ladakh così simile al Tibet. I templi, ben conservati e talora animati dalla presenza di fedeli, esprimono un'arte particolare ma di estremo interesse. Spitok: è un insieme di edifici cui è stata riconosciuta un'origine del XV secolo. Phyang: monastero principale della setta Drugungpa, la cui fondazione risale al XVI secolo. Visita del palazzo reale di Stok. Nel pomeriggio visita di Leh e del suo importante palazzo/reggia. Pernottamento a Leh. La reggia di Leh, sebbene molto in rovina, rende bene la grandezza e la ricchezza di questo signoria tibetana. Lo stile e l'imponenza delle costruzioni è chiaramente ispirata al Potala di Lhasa. Cena e pernottamento.
09° GIORNO : LEH - SHEY - THIKSEY - HEMIS - LEH
Viaggio in Leh Ladakh IndiaPensione completa : Colazione in hotel e visita ai monasteri di Shey , Thiksey e Hemis. Shey : percorrendo la valle dell'Indo in uno scenario naturale incredibilmente verdeggiante per l'orzo appena spuntato, si raggiunge Shey , complesso che comprende un palazzo reale molto in rovina ed un gompa della setta grupta. Thiksey : imponente costruzione, monastero tra i più antichi del Ladakh (XV secolo), controllato dalla setta gelupka, è forse il monastero più popolato di monaci, quello dove è più facile assistere, specialmente al mattino presto, a cerimonie di grande suggestione. Il posto è incantevole, la vista sulla valle dell'Indo splendida. Hemis : monastero famosissimo. La sua raccolta di tanke, di sculture e di dipinti è, in assoluto, una delle più importanti della cultura tibetana. In serata rientro a Leh. Cena e pernottamento in hotel.
10° GIORNO : LEH - VALLE DI NUBRA   (150 km. 4 ore circa)
Valle di Numbra, Ladakh
Pensione completa : Colazione in hotel e partenza per Valle di Nubra , attraversando il passo Khardung La (mt. 5606) considerato il più alto del mondo, arrivo al Valle di Nubra , aperta da poco al turismo. Questa era il passaggio della vecchia via carovaniera fra il Tibet orientale e il Turkistan attraverso il passo del Karakoram. Gli abitanti dei villaggi della valle, in grande maggioranza buddhisti, praticano la poliandria, antica tradizione per la quale i fratelli condividono la medesima moglie. Visita al Somur dove si trova il vecchio Gompa di Samling. Cena e pernottamento in hotel.
11° GIORNO : VALLE DI NUBRA
Pensione completa : Dopo colazione escursione in questa regione, in uno spettacolare paesaggio desertico che evoca già gli scenari dell'Asia centrale. Cena e pernottamento in hotel.
12° GIORNO : VALLE DI NUBRA - LEH   (150 km. 4 ore circa)
Pensione completa : Colazione e partenza per Leh ripercorrendo la via dell'andata. Pomeriggio libero per completare la visita della città e di passeggiare per mercati e negozi ricchi di oggetti d'artigianato. Cena e pernottamento in hotel.
13° GIORNO : LEH - DELHI
Mezza pensione : Dopo la colazione partenza con volo per Delhi , all'arrivo incontro con il nostro rappresentante locale e sistemazione in hotel vicino all'aeroporto internazionale. Resto della giornata a disposizione per relax oppure attività personali. Cena in hotel e tardi la sera verso le ore 22:30 trasferimento all'aeroporto internazionale.
14° GIORNO : DELHI - ITALIA
Assistenza d'imbarco dal nostro rappresentante locale e partenza con volo di linea per Italia, pernottamento a bordo. In prima mattinata arrivo in Italia.
Fine dei nostri servizi !
N.B. : Secondo l'operativo del volo a/r le notti a Delhi possono essere 1 all'inizio ed 1 alla fine del viaggio.
Vi informiamo che tutti i nostri viaggi possono essere modificati, a richiesta, secondo le vostre esigenze !
Copyright© Vietata la riproduzione,.anche parziale di contenuti e grafica senza il permesso d'autore Viaggindia® Tour operator (Il vostro miglior amico in India, Nepal e Bhutan) - Specializzato Per i Viaggi di Lusso in India, Nepal e Bhutan, Incentive Tours, Viaggio di Nozze, Viaggi Su Misura, Viaggi di lusso, viaggio lusso india viaggiare india, viaggio india, viaggioindia, vacanza di lusso, informazioni, Agenzia di viaggi india, Partenze gruppi per india, partenza gruppoViaggindia® Tour operator (Il vostro miglior amico in India, Nepal e Bhutan) - Specializzato Per i Viaggi di Lusso in India, Nepal e Bhutan, Incentive Tours, Viaggio di Nozze, Viaggi Su Misura, Viaggi di lusso, viaggio lusso india viaggiare india, viaggio india, viaggioindia, vacanza di lusso, informazioni, Agenzia di viaggi india, Partenze gruppi per india, partenza gruppo  Viaggindia® Tour operator (Il vostro miglior amico in India, Nepal e Bhutan) - Specializzato Per i Viaggi di Lusso in India, Nepal e Bhutan, Incentive Tours, Viaggio di Nozze, Viaggi Su Misura, Viaggi di lusso, viaggio lusso india viaggiare india, viaggio india, viaggioindia, vacanza di lusso, informazioni, Agenzia di viaggi india, Partenze gruppi per india, partenza gruppo  Viaggindia® Tour operator (Il vostro miglior amico in India, Nepal e Bhutan) - Specializzato Per i Viaggi di Lusso in India, Nepal e Bhutan, Incentive Tours, Viaggio di Nozze, Viaggi Su Misura, Viaggi di lusso, viaggio lusso india viaggiare india, viaggio india, viaggioindia, vacanza di lusso, informazioni, Agenzia di viaggi india, Partenze gruppi per india, partenza gruppo SITEMAP
Viaggi India
Voyage en Inde
Reisen nach Indien
Reisen nach Indien
Voyage en Inde
Viajes a la India
Viagem à Índia
Viajes a la India
Holidays to India
Travel to India
Tours to India
Travel India

Viaggi India Rajasthan, viaggi India Tribali , viaggio India orissa, viaggi india Gujarat, Viaggio Tribale Arunachal Pradesh, Viaggi Tribali in zone remote dell'India, I viaggi in India Nord Est, viaggi India balneare, viaggi India Ayurveda, Viaggi India Yoga, I viaggi per benessere e bellezza in India, I viaggi in India d'avventure, I viaggi in India Gujarat Rurale, I viaggi in India Leh Ladakh, I viaggi per le feste indiane, Soggiorni mare in India, Isole Andamane, I viaggi in India del Sud, Viaggi in India Kerala, I viaggi in Sud India, I viaggi nei Parchi Nazionali in India, Il paese delle tigri, viaggi India e Nepal, viaggi India e Bhutan, Viaggi in Tibet, Tour operator India, Agenzia viaggi India, Viaggiare in India, mie poesie d'amore, Viaggi Nord India, Viaggi Kerala, Prezzi viaggi India