SEGUICI SU
Facebook
Google Plus

VIAGGINDIA S.r.l. || Via Lemen 15, 24031 - Almenno San Salvatore (BG) || C.F./Reg.Imp. Bergamo/P.I. 04057880280 REA 416439 Cap.Soc.i.v. € 10.000,00

 Cosa dicono i nostri clienti :

Cosa dicono chi ha viaggiato con noi

  Cerca nel sito :

Cerca nel sitoGoogle+
Sito in aggiornamento
Namaste - Benvenuti  in India

IL VIAGGIO IN LEH LADAKH - 12 GIORNI

Cliccate per la mappa del viaggio

CARTINA VIAGGIO LEH LADAKH

  Sei qui

Fu anticamente un importante punto di incontro lungo la "Via del sale" centro di scambi commerciali. Vicende politiche l'hanno quasi isolata dal resto del mondo e solo nel 1974 con la riapertura delle frontiere ha fatto la sua apparizione il turismo dando il suo contributo al miglioramento delle condizioni economiche della popolazione. Quando le frontiere furono aperte ci si doveva adattare a sistemazioni di fortuna ma oggigiorno gli esercizi ricettivi non mancano e anche nel bazar sono sorti i negozi dove si possono acquistare scarpe, scialli, tappeti, tankha ed altre curiosità;.

      Le città visitate : Delhi - Chandigarh - Shimla - Mandi - Manali - Keylong - Sarchu - Leh - Spitok - Stok - Shey -                                      Thiksey - Hemis - Leh - Delhi
LE ESTENSIONI POSSIBILI :
Consultate la sezione delle Offerte prima di prenotare il viaggio
 

scarica il programma Scarica il programma

Programma dettagliato del viaggio :
Soggiorno mare, Parco Nazionale Ranthambore, Jaipur, Agra, Sikkim, Isole Laccadive, Isole Andamane, Nepal, Bhutan ed altre destinazioni...
Viaggio India - Delhi - Qutub Minar
01° GIORNO : ITALIA - DELHI
In tempo utile l'imbarco sul volo di linea (è previsto un ulteriore scalo). All'arrivo a Delhi incontro col nostro rappresentante locale e trasferimento in hotel per il pernottamento.
02° GIORNO : DELHI
Mezza pensione : Colazione in hotel e visita guidata in italiano alla città vecchia, un affascinante e pittoresco dedalo di viuzze, è divisa in due parti dalla via "dell'Argento", un susseguirsi colorato e vivace di botteghe e bazaar. Nella stessa zona si potrà visitare la Jama Masjid, una delle più grandi moschee del mondo, edificata nel 1650 e Rajghat dove venne cremato "il Mahatma Gandhi". Pomeriggio visita di Nuova Delhi con i suoi monumenti più importanti : il complesso di Qutub Minar, il Mausoleo dell'imperatore Humayun ed i palazzi governativi dell'epoca coloniale davanti al India Gate. Cena e pernottamento in hotel.
Viaggio in Leh Ladakh India
03° GIORNO : DELHI - CHANDIGARH    (220 km. 5 ore circa)
Mezza pensione : Dopo colazione partenza per Chandigarh in macchina privata. All'arrivo sistemazione in Hotel Piccadely, pomeriggio breve visita con guida locale parlante inglese di Chandigarh, capitale di due stati indiani Haryana e Punjab fu costruita negli anni 50 sulla base di un progetto dell'architetto svizzero francese Le Corbusier. Si visita l'originale Rock Garden (Giardino Roccioso) ideato da Nek Chand, un visionario autista Outsider, è un labirinto di più di 2 ettari costituito da cascate e sentieri tra sculture e figure fatte con materiale di scarto e pietre dalle forme bizzarre. Cena e pernottamento in hotel.
Viaggio in Leh Ladakh India
04° GIORNO : CHANDIGARH - SHIMLA    (117 km. 4 ore circa)
Mezza pensione : Colazione in hotel e trasferimento a Shimla. Si sale sulle alture pre-himalyane che guardano verso la pianura del Gange: il versante è verde e lussureggiante per le abbondanti piogge. Arrivo a Shimla e visita. Situata a 2.100 metri slm la capitale dell'Himachal Pradesh venne fondata dagli Inglesi venuti fin qui per cercare scampo alla calura estiva. La città, un vero e proprio frammento di Inghilterra, è circondata da magnifici boschi di abeti, pini e querce. Cena e pernottamento in hotel.
05° GIORNO : SHIMLA - MANDI - MANALI    (260 km. 8 ore circa)
Mezza pensione : Partenza per Manali attraverso valli lussureggianti disseminati di villaggi caratteristici. Lungo il percorso visita dei templi di Baijnath e Mandi , situata sulle rive del Fiume Beas. Mandi: antico centro non privo di un certo fascino, fu capitale di un piccolo principato rajput entrato nell'orbita britannica nel 1846. Proseguimento per Manali. Arrivo e sistemazione in hotel per la cena e pernottamento.
Viaggio in Leh Ladakh India
06° GIORNO : MANALI - KEYLONG    (115 km. 6 ore circa)
Mezza pensione : Giornata di trasferimento e acclimatazione, attraverso il passo himalayano di Rohtang La (3978 metri slm.) è uno dei valichi di montagna transitabili più alti nel mondo. Si raggiunge Keylong , antica capitale del principato di Lahul Spiti. Cena e pernottamento in campo tendato.
07° GIORNO : KEYLONG - SARCHU   (165 km. 8 ore circa)
Mezza pensione : Dopo colazione partenza per Sarchu. Si discende verso la piana di Darcha si risale verso il passo Baralacha (4883 metri slm.) per entrare nel bacino più orientale dello Zanskar. Cena e pernottamento in campo tendato.
08° GIORNO : SARCHU - LEH   (233 km. 8 ore circa)
Viaggio in Leh Ladakh IndiaMezza pensione : In un paesaggio montano di rara bellezza attraversiamo le catene dello Zanskar no a Leh. Si valica il passo Lachlung (5060 metri slm) per poi raggiungere il passo più alto del percorso, il passo Taglang (5328 metri slm). Si scende in valli semidesertiche passando per gli alpeggi di Rumtse, Gya e Meru. Ghiacciai in lontananza, picchi rocciosi, minuscoli appezzamenti di terra coltivata: stupendo! Arrivo a Leh in serata. Cena e pernottamento in hotel.
Viaggio in Leh Ladakh India
09° GIORNO : LEH - SPITOK - STOK - LEH
Pensione completa : Dopo colazione visita del monastero tibetano di Spitok e di Leh . La visita dei monasteri tibetani del Ladakh offre un'occasione unica per incontrare il mondo di coloro che scapparono in Nepal davanti all'invasione cinese e, da qui, ripararono nella valle del Ladakh così simile al Tibet. I templi, ben conservati e talora animati dalla presenza di fedeli, esprimono un'arte particolare ma di estremo interesse. Spitok: è un insieme di edifici cui è stata riconosciuta un'origine del XV secolo. Phyang: monastero principale della setta Drugungpa, la cui fondazione risale al XVI secolo. Visita del palazzo reale di Stok. Nel pomeriggio visita di Leh e del suo importante palazzo/reggia. Pernottamento a Leh. La reggia di Leh, sebbene molto in rovina, rende bene la grandezza e la ricchezza di questo signoria tibetana. Lo stile e l'imponenza delle costruzioni è chiaramente ispirata al Potala di Lhasa. Cena e pernottamento.
10° GIORNO : LEH - SHEY - THIKSEY - HEMIS - LEH
Viaggio in Leh Ladakh IndiaPensione completa : Colazione in hotel e visita ai monasteri di Shey , Thiksey e Hemis. Shey : percorrendo la valle dell'Indo in uno scenario naturale incredibilmente verdeggiante per l'orzo appena spuntato, si raggiunge Shey , complesso che comprende un palazzo reale molto in rovina ed un gompa della setta grupta. Thiksey : imponente costruzione, monastero tra i più antichi del Ladakh (XV secolo), controllato dalla setta gelupka, è forse il monastero più popolato di monaci, quello dove è più facile assistere, specialmente al mattino presto, a cerimonie di grande suggestione. Il posto è incantevole, la vista sulla valle dell'Indo splendida. Hemis : monastero famosissimo. La sua raccolta di tanke, di sculture e di dipinti è, in assoluto, una delle più importanti della cultura tibetana. In serata rientro a Leh. Cena e pernottamento in hotel.
11° GIORNO : LEH - DELHI
Mezza pensione : Dopo la colazione partenza con volo per Delhi , all'arrivo incontro con il nostro rappresentante locale e sistemazione all'hotel nei presi dell'aeroporto. Resto della giornata a disposizione per relax o attività personali. Cena in hotel e verso le ore 22:30 trasferimento all'aeroporto internazionale.
12° GIORNO : DELHI - ITALIA
Assistenza d'imbarco dal nostro rappresentante locale e partenza con volo di linea per Italia e pernottamento a bordo. In prima mattinata arrivo in Italia.
Fine dei nostri servizi !
N.B. : Secondo l'operativo del volo a/r le notti a Delhi possono essere 1 all'inizio ed 1 alla fine del viaggio.
Vi informiamo che tutti i nostri viaggi possono essere modificati, a richiesta, secondo le vostre esigenze !
Copyright© Vietata la riproduzione,.anche parziale di contenuti e grafica senza il permesso d'autore Viaggindia® Tour operator (Il vostro miglior amico in India, Nepal e Bhutan) - Specializzato Per i Viaggi di Lusso in India, Nepal e Bhutan, Incentive Tours, Viaggio di Nozze, Viaggi Su Misura, Viaggi di lusso, viaggio lusso india viaggiare india, viaggio india, viaggioindia, vacanza di lusso, informazioni, Agenzia di viaggi india, Partenze gruppi per india, partenza gruppoViaggindia® Tour operator (Il vostro miglior amico in India, Nepal e Bhutan) - Specializzato Per i Viaggi di Lusso in India, Nepal e Bhutan, Incentive Tours, Viaggio di Nozze, Viaggi Su Misura, Viaggi di lusso, viaggio lusso india viaggiare india, viaggio india, viaggioindia, vacanza di lusso, informazioni, Agenzia di viaggi india, Partenze gruppi per india, partenza gruppo  Viaggindia® Tour operator (Il vostro miglior amico in India, Nepal e Bhutan) - Specializzato Per i Viaggi di Lusso in India, Nepal e Bhutan, Incentive Tours, Viaggio di Nozze, Viaggi Su Misura, Viaggi di lusso, viaggio lusso india viaggiare india, viaggio india, viaggioindia, vacanza di lusso, informazioni, Agenzia di viaggi india, Partenze gruppi per india, partenza gruppo  Viaggindia® Tour operator (Il vostro miglior amico in India, Nepal e Bhutan) - Specializzato Per i Viaggi di Lusso in India, Nepal e Bhutan, Incentive Tours, Viaggio di Nozze, Viaggi Su Misura, Viaggi di lusso, viaggio lusso india viaggiare india, viaggio india, viaggioindia, vacanza di lusso, informazioni, Agenzia di viaggi india, Partenze gruppi per india, partenza gruppo SITEMAP
Viaggi India
Voyage en Inde
Reisen nach Indien
Reisen nach Indien
Voyage en Inde
Viajes a la India
Viagem à Índia
Viajes a la India
Holidays to India
Travel to India
Tours to India
Travel India

Viaggi India Rajasthan, viaggi India Tribali , viaggio India orissa, viaggi india Gujarat, Viaggio Tribale Arunachal Pradesh, Viaggi Tribali in zone remote dell'India, I viaggi in India Nord Est, viaggi India balneare, viaggi India Ayurveda, Viaggi India Yoga, I viaggi per benessere e bellezza in India, I viaggi in India d'avventure, I viaggi in India Gujarat Rurale, I viaggi in India Leh Ladakh, I viaggi per le feste indiane, Soggiorni mare in India, Isole Andamane, I viaggi in India del Sud, Viaggi in India Kerala, I viaggi in Sud India, I viaggi nei Parchi Nazionali in India, Il paese delle tigri, viaggi India e Nepal, viaggi India e Bhutan, Viaggi in Tibet, Tour operator India, Agenzia viaggi India, Viaggiare in India, mie poesie d'amore, Viaggi Nord India, Viaggi Kerala, Prezzi viaggi India