SEGUICI SU
Facebook
Google Plus

VIAGGINDIA S.r.l. || Via Lemen 15, 24031 - Almenno San Salvatore (BG) || C.F./Reg.Imp. Bergamo/P.I. 04057880280 REA 416439 Cap.Soc.i.v. € 10.000,00

 Cosa dicono i nostri clienti :

Cosa dicono chi ha viaggiato con noi

  Cerca nel sito :

Cerca nel sitoGoogle+
Sito in aggiornamento
Namaste - Benvenuti  in India

IL VIAGGIO IN INDIA, NEPAL E TIBET - 25 GIORNI

Viaggio in India, Nepal e Tibet

IL VIAGGIO IN INDIA, NEPAL E TIBET


Delhi la capitale, Jaipur capoluogo del Rajasthan terra dei Maharaja, Agra col Taj Mahal, una delle 7 meraviglie del mondo, Khajuraho famoso per i suoi templi con le statue erotiche e Varanasi la città sacra per gli Hindù. La valle di Kathmandu con i suoi templi, la natura rigogliosa insieme al Tibet, uno dei luoghi più sacri dell'intera cultura buddista.

Le città visitate : Delhi - Mandawa - Bikaner - Jaisalmer - Jodhpur - Udaipur - Jaipur - Fatehpur Sikri - Agra - Kathmandu - Lhasa - Gyantse - Shigatse - Sakya - Shegar - Zangmu - Kathmandu - Delhi
Programma dettagliato del viaggio :
 
Consultate la sezione delle Offerte prima di prenotare il viaggio
 
Le estensioni possibili :
Soggiorno mare, Khajuraho, Varanasi, Parco Nazionale Ranthambore, Ladakh, Sikkim, Isole Laccadive, Isole Andamane, Bhutan ed altre destinazioni...
  
Viaggio India - Delhi - Qutub Minar
01° GIORNO : ITALIA - DELHI
In tempo utile l'imbarco sul volo di linea (è previsto un ulteriore scalo). All'arrivo a Delhi incontro col nostro rappresentante locale e trasferimento in hotel per il pernottamento.
02° GIORNO : DELHI
Mezza pensione : Colazione in hotel e visita guidata in italiano alla città vecchia, un affascinante e pittoresco dedalo di viuzze, è divisa in due parti dalla via "dell'Argento", un susseguirsi colorato e vivace di botteghe e bazaar. Nella stessa zona si potrà visitare la Jama Masjid, una delle più grandi moschee del mondo, edificata nel 1650 e Rajghat dove venne cremato "il Mahatma Gandhi". Pomeriggio visita di Nuova Delhi con i suoi monumenti più importanti : il complesso di Qutub Minar, il Mausoleo dell'imperatore Humayun ed i palazzi governativi dell'epoca coloniale davanti al India Gate. Cena e pernottamento in hotel.
Viaggio in Rajasthan - Mandawa
03° GIORNO: DELHI - MANDAWA (265 km. 6 ore circa)

Mezza pensione : Dopo colazione, trasferimento a Mandawa , città fortificata risalente al XVIII secolo, attraverso la zona dello Shekawati. Arrivo a Mandawa e sistemazione in hotel. Pomeriggio visita della cittadina famosa per le antiche Haweli dipinte nello stile dello Shekawati. Cena e pernottamento.

04° GIORNO : MANDAWA - BIKANER (190 km. 4 ore circa)

Mezza pensione : Colazione in hotel e partenza per Bikaner , che sorge nel grande deserto del Tar. All'arrivo sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, visita al Forte di Junagarh che è annoverato tra le fortezze più belle al mondo, in vista delle sue pregevoli opere scultoree. Cena e pernottamento in hotel.

Viaggio in Rajasthan - Jaisalmer
05° GIORNO : BIKANER - JAISALMER (330 km. 7 ore circa)

Mezza pensione : Dopo colazione partenza per Jaisalmer , attraversando la quasi totalità del deserto del Tar, ai confini con il Pakistan. Jaisalmer rappresenta, probabilmente, la meta più affascinante dell'intero viaggio. Sosta per la visita al Lago Gadi Sagar. Cena e pernottamento in hotel.

06° GIORNO : JAISALMER

Mezza pensione : Dopo la prima colazione, visita alla cittadella ed ai suoi palazzi. Soste verranno effettuate presso i suoi numerosi templi e Haveli come Nathmal Ji Ki Haveli , Salim Singh Ki Haveli e Patwon-Ji-Ki-Haveli. Escursione per ammirare il tramonto sulle dune del deserto del Thar con escursione sul dromedario. Cena e pernottamento in hotel.

Viaggio in Nepal e Tibet
07° GIORNO : JAISALMER - JODHPUR (290 km. 6 ore circa)

Mezza pensione : Dopo colazione partenza per Jodhpur, situata nella parte occidentale della regione, Jodhpur è una bizzarra cittadina di case colorate, bianche, azzurre, la cui storia risale alla metà del XV secolo. Arrivo a Jodhpur e visita del bellissimo Forte Mehrangarh, cena e pernottamento in hotel.

08° GIORNO : JODHPUR - RANAKPUR - UDAIPUR (270 km. 7 ore circa)

Mezza pensione : Colazione in hotel e trasferimento ad Udaipur , la più romantica città del Rajasthan. Lungo la Viaggio in Nepal e Tibetstrada sosta per la visita dei templi Jainisti a Ranakpur , capolavoro di intarsio nel marmo bianco. Proseguimento per Udaipur, all'arrivo sistemazione in hotel per la cena e pernottamento.

09° GIORNO : UDAIPUR

Mezza pensione : Colazione in Hotel e visita della "Città dell'aurora": il City-Palace ed il suo museo, il Sahelion Ki Bari un tempo giardino dell'Harem. Nel pomeriggio giro in barca sul Lago Pichola per la visita al tempio Jag Mandir. Cena e pernottamento in hotel.

10° GIORNO : UDAIPUR - JAIPUR

Colazione in Hotel e mattinata a disposizione, verso le ore 11:30 trasferimento all'aeroporto e partenza con volo interno per Jaipur , detta la "Città Rosa". Sistemazione in hotel e nel pomeriggio visita al famoso tempio delle Viaggio in India, Nepal e Tibet scimmie (Galta Ji Mandir o semplicemente the Monkeys temple). Cena e pernottamento in hotel.

11° GIORNO : JAIPUR

Mezza pensione : Colazione in hotel ed escursione al Forte Amber, a 11 km. da Jaipur. L'ultimo tratto di salita al Forte si percorre a dorso di placidi elefanti per meglio entrare nello spirito dei luoghi. All'interno delle mura si visitano palazzi e padiglioni di raffinata bellezza ed il piccolo tempio della Dea Kali. Pomeriggio: visita di Jaipur, un tempo capitale di un glorioso regno indù dei Rajput e oggi capitale del Rajasthan, città tra le più belle e pittoresche dell'India. Si vedranno il famoso Palazzo dei Venti (Hawa Mahal) il Palazzo del Maharaja ( City Palace ) "oggi in gran parte trasformato in museo" e l'antico Osservatorio Astronomico. Cena e pernottamento in Hotel.

Viaggio in India, Nepal e Tibet
12° GIORNO : JAIPUR - FATEHPUR SIKRI - AGRA  (232 km. 5 ore circa)

Mezza pensione : Dopo colazione partenza per Agra, sostando a Fatehpur Sikri per la visita di questa ex capitale dell'Impero Moghul, uno dei luoghi più affascinanti di tutta l'India del nord. Fondata nel XVI secolo, abbandonata dopo soli 14 anni della sua edificazione e rimasta deserta da allora, Fatehpur Sikri conserva numerosi bellissimi palazzi in arenaria rossa, e una tomba monumentale di un mistico sufi, di straordinaria raffinatezza. Dopo Fatehpur Sikri partenza per Agra e sistemazione in hotel, nel pomeriggio ci si dedica alla visita del Taj Mahal, il più celebre "Monumento all'Amore" mai edificato al mondo, e sicuramente il più famoso monumento dell'India. Cena e pernottamento in Hotel.

Viaggio in India, Nepal e Tibet
13° GIORNO : AGRA - DELHI    (215 km. 5 ore circa)

Mezza pensione : In mattinata visita del Forte Agra in arenaria rossa, antica residenza imperiale dell'imperatore della dinastia Moghul Shah Jahan. Le colossali doppie mura del forte auricolare si innalzano per oltre 20 m d'altezza e misurano 2,5 km di circonferenza. Sono circondate da un fetido fossato e all'interno vi si trova un labirinto di superbi saloni, moschee, camere e giardini che formano una piccola città nella città. Verso mezzogiorno partenza per Delhi, con la sosta a Sikandra per visitare la tomba di Akbar, in cui convivono motivi islamici, hindu, buddhisti, giaini e cristiani, in perfetto accordo con la filosofia religiosa sincretica che Akbar tentò di sviluppare. All'arrivo a Delhi sistemazione in hotel per la cena e pernottamento.

14° GIORNO : DELHI - KATHMANDU

Viaggio in India, Nepal e Tibet Mezza pensione : Colazione in hotel e mattinata a disposizione, verso le ore 10:00 trasferimento all'aeroporto e partenza con volo di linea per Kathmandu , all'arrivo incontro con il nostro rappresentante e trasferimento all'hotel (gli consegnate i vs. passaporti + 2 fototessere e 100 euro per persona e lui provvederà per ottenimento del vs. visto d'ingresso in Tibet), pomeriggio escursione al Bhadgaon (Bhaktapur) città della vallata di Kathmandu che è un gioiello di architettura medioevale, con stradine strette e in saliscendi, fiancheggiate da palazzi di mattoni e legno scolpito. Cena e pernottamento in hotel.

Viaggio in India, Nepal e Tibet
15° GIORNO : KATHMANDU

Mezza pensione : In mattinata, visita della città con lo Stupa di Swayambhunath sulla collina, la piazza del Palazzo con i suoi templi e la casa della "Dea bambina". Nel pomeriggio visita di Patan, l'antico nome sanscrito di questo centro, Lalitpur, che significa "Città della bellezza" è una buona presentazione per questa città straordinariamente ricca di fascino e di eccezionali siti storici. Cena e pernottamento in hotel.

16° GIORNO : KATHMANDU - LHASA (3650 mt)
Viaggio in Nepal e Tibet - Lhasa

Pensione completa : Colazione in hotel e trasferimento all'aeroporto per la partenza a Lhasa con volo Air China (pranzo a bordo), all'l'arrivo incontro con il nostro rappresentate locale e trasferimento in macchina privata al vs. hotel. Pomeriggio dedicato al riposo e all'acclimatamento. Cena e pernottamento in hotel.

17° GIORNO : LHASA

Pensione completa : Incontro con la guida locale parlante inglese ed escursione al Monastero di Drepung, il più grande del Tibet e ancora oggi importante centro di studi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del tempio di Jokhang situato nel cuore di Lhasa e risalente all'VIII secolo e del mercato tipico tibetano di Barkhor. Cena e pernottamento in hotel.

Viaggio in Nepal e Tibet - Lhasa
18° GIORNO : LHASA

Pensione completa : Intera giornata di visite: l'imponente Potala, simbolo del potere lamaista. Fu il palazzo d'inverno del Dalai Lama ed è collocato in una posizione per cui è visibile da tutti gli angoli della città. Visita del monastero di Sera, secondo dopo Drepung per ampiezza e famoso perché qui i monaci riproducevano i testi sacri tibetani e del Norbulinka, residenza estiva dalla quale il Dalai Lama fuggì in esilio. Pranzo in ristorante durante le visite e cena in ristorante con danze locali. Pernottamento in hotel.

19° GIORNO : LHASA - GYANTSE (259 km, 8 ore circa)

Pensione completa : Prima colazione in hotel. Partenza per il Tsangpo a Chusul, da dove si risale al passo Kampa La (4794 m), dal quale si gode di uno splendido panorama sulle azzurre acque del Lago di Yamdrok Tso (4450 m). Si discende costeggiando il lago fino a giungere a Samding. Il convento, situato su un crinale, offre stupendi panorami sul Viaggio in Nepal e Tibet - Lhasalago. Si risalire il valico del Karo La (5010 m), spettacolarmente racchiuso tra Ralung Ri (6236 m) e Nozing Khang Sa (7223 m). Arrivo a Gyantse (3900 m) un tempo centro di controllo delle carovane dirette in Bhutan e Sikkim. Cena e pernottamento in hotel.

20° GIORNO : GYANTSE - SHIGATSE (93 Km, 3 ore circa)

Pensione completa : Prima colazione in hotel. In mattinata visita della stupa di Kumbum, il più grande "chorten" esistente in Tibet con le sue magnifiche 73 camere affrescate da 27.000 figure dell'iconografia buddista, espressione dell'arte Newari. Lo stupa è collegato al monastero di Palkor Chode. Nel pomeriggio proseguimento per Shigatse (3900 m, 90 km), con una breve deviazione per il monastero di Shalu, che conserva un'antica atmosfera con affreschi meravigliosi. Giunti a Shigatse, visita al grandioso monastero del Tashilumpo, ricco d'inestimabili tesori, che fu fondato dal primo Viaggio in Nepal e Tibet - SakyaDalai Lama nel 1447 ed è stato la sede storica del Panchen Lama. Cena e pernottamento in hotel.

21° GIORNO : SHIGATSE - SAKYA - SHEGAR (245 Km, 8 ore circa)

Pensione completa : Prima colazione in hotel. In mattinata visita al monastero di Nartang, che risale al XII secolo e contiene una preziosa raccolta di matrici di legno del Canone Buddista Tibetano, e al monastero di Sakya, edificato tra il 1268 e il 1365 e tra i più interessanti del Tibet. Oltrepassando il passo del Gyatso La (5220 m) entriamo nella catena Himalayana per raggiungere Shegar (4300 m). Cena e pernottamento in hotel.

Viaggio in India, Nepal e Tibet
22° GIORNO : SHEGAR - ZANGMU (250 Km, 8 ore circa)

Pensione completa : Dopo colazione visita dello Shegar Dzong e proseguimento oltre gli ultimi due passi di Lalung La (4900 m) e Tang La ( 5050 m) dove, bel tempo permettendo, si potranno osservare le spettacolari vette degli 8000 più conosciuti: Everest, Cho Oyu e Shisha Pangma. Discesa verso Nyalam e Zhangmu (2400 m), con la visita della grotta e monastero del poeta-mistico Milarepa. Cena e pernottamento in hotel.

23° GIORNO : ZANGMU - KATHMANDU (145 Km, 3 ore circa)

Mezza pensione : Prima colazione in hotel e trasferimento alla frontiera di Kathmandu, disbrigo delle formalità doganali per l'ingresso in Nepal e proseguimento per Kathmandu. Il viaggio si svolge attraverso la foresta tropicale nepalese. Sistemazione in hotel per la cena e pernottamento. Pomeriggio a disposizione per relax o attività personali.

Viaggio in Nepal e Tibet
24° GIORNO : KATHMANDU - DELHI

Mezza pensione : Colazione in hotel, incontro con la guida locale parlante italiano e visita del santuario induista di Pashupatinath, dedicato a Shiva, sulle rive del sacro fiume Bagnati dove bruciano le pire dei fedeli condotti alla cremazione, e della stupa buddista di Bodhnath, alla base del quale i fedeli fanno girare le "ruote di preghiera". In tempo utile trasferimento all'aeroporto e partenza con volo di linea per Delhi , All'arrivo cena in ristorante nei presi dell'aeroporto e trasferimento all'aeroporto internazionale.

25° GIORNO : DELHI - ITALIA

Partenza con volo di linea per Italia e pernottamento a bordo, in prima mattinata arrivo in Italia.

Fine dei nostri servizi !

Vi informiamo che tutti i nostri viaggi possono essere modificati, a richiesta, secondo le vostre esigenze !

Copyright© Vietata la riproduzione,.anche parziale di contenuti e grafica senza il permesso d'autore Viaggindia® Tour operator (Il vostro miglior amico in India, Nepal e Bhutan) - Specializzato Per i Viaggi di Lusso in India, Nepal e Bhutan, Incentive Tours, Viaggio di Nozze, Viaggi Su Misura, Viaggi di lusso, viaggio lusso india viaggiare india, viaggio india, viaggioindia, vacanza di lusso, informazioni, Agenzia di viaggi india, Partenze gruppi per india, partenza gruppoViaggindia® Tour operator (Il vostro miglior amico in India, Nepal e Bhutan) - Specializzato Per i Viaggi di Lusso in India, Nepal e Bhutan, Incentive Tours, Viaggio di Nozze, Viaggi Su Misura, Viaggi di lusso, viaggio lusso india viaggiare india, viaggio india, viaggioindia, vacanza di lusso, informazioni, Agenzia di viaggi india, Partenze gruppi per india, partenza gruppo  Viaggindia® Tour operator (Il vostro miglior amico in India, Nepal e Bhutan) - Specializzato Per i Viaggi di Lusso in India, Nepal e Bhutan, Incentive Tours, Viaggio di Nozze, Viaggi Su Misura, Viaggi di lusso, viaggio lusso india viaggiare india, viaggio india, viaggioindia, vacanza di lusso, informazioni, Agenzia di viaggi india, Partenze gruppi per india, partenza gruppo  Viaggindia® Tour operator (Il vostro miglior amico in India, Nepal e Bhutan) - Specializzato Per i Viaggi di Lusso in India, Nepal e Bhutan, Incentive Tours, Viaggio di Nozze, Viaggi Su Misura, Viaggi di lusso, viaggio lusso india viaggiare india, viaggio india, viaggioindia, vacanza di lusso, informazioni, Agenzia di viaggi india, Partenze gruppi per india, partenza gruppo SITEMAP
Viaggi India
Voyage en Inde
Reisen nach Indien
Reisen nach Indien
Voyage en Inde
Viajes a la India
Viagem à Índia
Viajes a la India
Holidays to India
Travel to India
Tours to India
Travel India

Viaggi India Rajasthan, viaggi India Tribali , viaggio India orissa, viaggi india Gujarat, Viaggio Tribale Arunachal Pradesh, Viaggi Tribali in zone remote dell'India, I viaggi in India Nord Est, viaggi India balneare, viaggi India Ayurveda, Viaggi India Yoga, I viaggi per benessere e bellezza in India, I viaggi in India d'avventure, I viaggi in India Gujarat Rurale, I viaggi in India Leh Ladakh, I viaggi per le feste indiane, Soggiorni mare in India, Isole Andamane, I viaggi in India del Sud, Viaggi in India Kerala, I viaggi in Sud India, I viaggi nei Parchi Nazionali in India, Il paese delle tigri, viaggi India e Nepal, viaggi India e Bhutan, Viaggi in Tibet, Tour operator India, Agenzia viaggi India, Viaggiare in India, mie poesie d'amore, Viaggi Nord India, Viaggi Kerala, Prezzi viaggi India