SEGUICI SU
Facebook
Google Plus

VIAGGINDIA S.r.l. || Via Lemen 15, 24031 - Almenno San Salvatore (BG) || C.F./Reg.Imp. Bergamo/P.I. 04057880280 REA 416439 Cap.Soc.i.v. € 10.000,00

 Cosa dicono i nostri clienti :

Cosa dicono chi ha viaggiato con noi

  Cerca nel sito :

Cerca nel sitoGoogle+
Sito in aggiornamento
Namaste - Benvenuti  in india

VIAGGIO SPECIALE : HORNBILL FESTIVAL - 16 GIORNI

viaggio speciale per la festa Hornbill, Kohima - India

FESTA HORNBILL - KOHIMA, INDIA

NAGALAND: lo stato è formato da sette distretti e conta sedici tribù e sotto-tribù ufficialmente riconosciuti. I Naga, abitanti dell'omonima regione, appartengono al gruppo etnico Indo-Mongoloide e nella maggior parte dei casi traggono il proprio sostentamento da attività agricole e dalla tessitura.
Con il termine "popolo dei Naga", infatti, ci si vuole riferire ad un insieme di diverse realtà tribali che abitano la parte nord-orientale dell'India e del nord-ovest della Birmania, aventi propri costumi, lingue e credenze religiose a simboleggiare la molteplicità socio-culturale di questo territorio.
La religione cristiana è qui ampiamente diffusa condividendo questo dato con il sud dell'India. I Naga sono noti per la loro natura semplice e ospitale.


HORNBILL FESTIVAL
(Il "Festival dei Festival" / 1-7 dicembre). Il festival di Hornbill è una celebrazione collettiva che coinvolge tutte le tribù Naga; per tale ragione l'evento è stato definito anche come il "Festival delle Sagre", ad indicarne la natura fortemente locale.

La celebrazione è un omaggio al grande "Hornbill", l'uccello più ammirato e riverito per le sue qualità in grandezza e prontezza di riflessi.
Il maestoso uccello è strettamente identificato con la vita sociale e culturale del Nagaland, che si riflette nel folklore, nei balli e nei canti.
Il Festival del Nagaland Hornbill è una stravaganza cultura di far rivivere, proteggere e preservare la ricchezza e l'unicità del patrimonio Naga, mentre per i visitatori questo evento, è un mezzo per la comprensione globale del popolo Naga, la terra e la cultura.
Per i locali, questo festival vuole essere un momento di raccolta e condivisione per far rivivere, proteggere e preservare la ricchezza e l'unicità del patrimonio Naga; per i visitatori esterni (indiani e stranieri) questo evento rappresenta uno strumento per tentare di comprendere la dimensione globale del popolo Naga, della sua terra e della sua tradizione.
VIAGGIO IN ASSAM, MEGHALAYA E NAGALAND IN OCCASIONE DELL' HORNBILL FESTIVAL
viaggio speciale per la festa Hornbill, Kohima - India
L'occasione unica per riuscire a vedere le etnie di tutto lo stato del Nagaland assieme nei loro costumi tradizionali. Il Nagaland, infatti, è composto da 16 tribù diverse per usi e costumi, ma riunite tutte sotto il simbolo della piuma dell'uccello "Hornbill".
Un viaggio che permette di vedere un'altra India, per molti aspetti meno conosciuta, quella dei regni del nord est, dove le tribù e le etnie locali si mescolano e si confondono con le regioni confinanti della Cina, del Burma e del Bangladesh. Un modo per assaporare la gentilezza, la mitezza e l'ospitalità tipica dei popoli di questa regione. Un'avventura ricca, in un paesaggio ancora incontaminato !
N.B: Il viaggio che proponiamo richiede un grande spirito di adattamento. Le sistemazioni in Guesthouse o Hotel in Assam, Meghalaya e Nagaland sono di basso livello se rapportate alla varietà che si può trovare nel resto dell'India. Si tratta di zone non ancora coinvolte dal turismo di massa, al confine tra India e Sud-Est asiatico.
A volte il cibo può risultare monotono e la pulizia non essere sempre all'altezza delle aspettative.
Importante e doveroso sottolineare che per partecipare a questo viaggio occorre un permesso speciale da richiedere molto tempo prima, rispetto alla partenza; per tale ragione, chiediamo agli interessati di prenotare il prima possibile, consentendoci di muoverci con il giusto anticipo.
Prenotazione ed altre informazioni INFORMAZIONI E PRENOTAZIONE...
Viaggio speciale per la festa Hornbill, Kohima - India
01° GIORNO : ITALIA - KOLKATA
In tempo utile l'imbarco sul volo di linea (è previsto un ulteriore scalo). All'arrivo a Delhi incontro col nostro rappresentante locale e trasferimento in hotel per il pernottamento.
02° GIORNO : DUBAI - KOLKATA
Pensione completa : Dopo colazione visita alla tomba (Samadi) di Madre Teresa e ad uno degli orfanotrofi tenuto dalle suore del suo ordine. Visita al tempio della dea Kali. Nel pomeriggio visita al mercato dei fiori e al quartiere detto "dei vasai" per l'attività diffusa di costruire statue delle divinità in terracotta. Cena e pernottamento presso Hotel Hindustan International viaggio speciale per la festa Hornbill, Kohima - India.
Viaggio speciale per la festa Hornbill, Kohima - India
03° GIORNO : KOLKATA - GUWAHATI
Pensione completa : Dopo la colazione in hotel, trasferimento all'aeroporto nazionale per il volo Jet Airways 9W7013 destinazione Guwahati delle ore 10:55; arrivo previsto a Guwahati per le ore 12:05. Una volta arrivati, sistemazione in hotel. Guwahati, la porta per entrare nel Nord Est dell'india, è un centro commerciale importante ed è chiamata anche Pragjyotishpura (La città della luce dell'est). Nel pomeriggio visita al Srimanta Shankerdev Kalashetra, un complesso multi-artistico che illustra tutta la cultura complessa della vita in Assam come di tutta la regione del Nord Est. Cena e pernottamento all'Hotel Kiranshree Portico.
04° GIORNO : GUWAHATI - SUALKUCHI (35 Km. 1 ora circa) - GUWAHATI
Pensione completa : Colazione in hotel e visita del famoso tempio Kamakhya. Il tempio è una grotta naturale con una sorgente. Proseguimento per il villaggio di Sualkuchi, soprannominato anche la "Manchester" dell' est, celebre per la sua industria tessile, in particolare, per la seta. Proseguimento per Hajo (30 minuti di tragitto), un importante centro di pellegrinaggio indù, musulmano, nonché buddhista. Visita allo Hayagriya Madhab Temple sacro agli indù e ai buddisti. Successivamente, visita della moschea Powa Mecca (1/4 della Mecca) che si dice sia stata costruita da Pir Ghiasuddin Aulia con la terra arrivata, per l'appunto, dalla Mecca. Si raggiungono poi le rovine di Madan Kamdev temple e si rientra a Guwahati. Per la sera è prevista un'escursione in barca sulle acque del fiume Brahmaputra. Cena e pernottamento presso l'Hotel Kiranshree Portico.
Viaggio speciale per la festa Hornbill, Kohima - India
05° GIORNO : GUWAHATI - JOWAI (160 Km. 5 ore circa)
Pensione completa : Dopo la colazione, partenza per le ventose colline che conducono alla regione dello Jowai. Jowai é il capoluogo delle colline Jaintia popolate dall'omonima tribù, che sorgono nel piccolo stato di Meghalaya. Anche i Khasis, residenti su queste colline, sono ora noti con il nome di Jaintia. Questa tribù è famosa per il patrimonio artistico e culturale dai tratti assolutamente peculiari. Lungo la strada visita al lago Umiam. Cena e pernottamento presso l'Hotel Orchid Inn.
06° GIORNO : JOWAI
Pensione completa : Dopo colazione visita di Jowai e dintorni. Visita del Thadlaskein Lake, Syantu Ksiar (Golden Flower), Nartiang, famoso per il Jaintia Stone Monoliths, e del villaggio Jaintia. Cena e pernottamento presso l'Hotel Orchid Inn.
07° GIORNO : JOWAI - SHILLONG
Viaggio speciale per la festa Hornbill, Kohima - IndiaPensione completa : Colazione in Hotel e partenza per Shillong, la Scozia dell'Est. Sistemazione in Hotel Tripura Castle . Nel pomeriggio visita di Shillong. Visita del Wards Lake, le cascate di Bishop e Bidon. Visita anche al parco del tiro con l'arco, posto rilassante e unico, ritorno in hotel per la cena e pernottamento.
08° GIORNO : SHILLONG - MAWLYNNONG - SHILLONG
Pensione completa : Colazione in hotel e escursione a Mawlynnong (90 Km, 3 ora circa di tragitto), uno dei villaggi d'Asia considerati più suggestivi. Camminata su un ponte fatto di radici, fino al punto dove si potrà scorgere il Bangladesh. Visita al villaggio per conoscere la cultura tribale dei Khasi. Cena e pernottamento presso l'Hotel Tripura Castle.
Viaggio speciale per la festa Hornbill, Kohima - India
09° GIORNO : SHILLONG - CHERRAPUNJEE - SHILLONG
Pensione completa : Colazione in hotel e escursione a Cherrapunjee (55 km - 2 ore circa di tragitto), località famosa per l'alto tasso di umidità e per le sue arance e il suo miele. Da qui si può ammirare le pianura del Bangladesh. Ritornando, sosta al Shillong Peak (1965 m) che offre uno stupendo panorama sulla città e sulle cascate Elephant. Si prosegue poi con la visita alle cascate Nohsngithiang (Mawsmai falls), Nohkailikai (le quarte più alte del mondo), le grotte di Mawsmai, la missione di Ramakrishna. Ritorno a Shillong per la cena e pernottamento presso l'Hotel Tripura Castle.
10° GIORNO : SHILLONG - KAZIRANGA (300 Km - 8 ore circa)
Pensione completa : Dopo la prima colazione, partenza per il Kaziranga National Park, un "World Heritage site" di Viaggio speciale per la festa Hornbill, Kohima - India grande bellezza, famoso per i rinoceronti. Cena e pernottamento presso l'Hotel iora Retreat.
11° GIORNO : KAZIRANGA
Pensione completa : Escursione all'alba a dorso di elefante di 1 ora circa nel tentativo di poter ammirare da vicino i rinoceronti, gli elefanti selvatici, i bisonti indiani, i cervi, i samba. Ritorno in hotel per la prima colazione e, successivamente, escursione al villaggio per la visita alla tribù Mishing. Pomeriggio in jeep nella parte occidentale del Parco. Cena e pernottamento presso l'Hotel iora Retreat.
12° GIORNO : KAZIRANGA - KOHIMA (230 km. 5 ore circa)
Pensione completa : Di buon mattino un'altra escursione in elefante di 1 ora circa e incominciare a ammirare i rinoceronti, gli elefanti selvatici, i bisonti indiani, i cervi, i samba così da vicino. Ritorno in hotel per la prima colazione e subito partenza per Kohima. All'arrivo sistemazione presso l'Hotel Japfu, il migliore della zona. Resto del pomeriggio tempo libero per ristorarsi. Cena e pernottamento.
Viaggio speciale per la festa Hornbill, Kohima - India
13° GIORNO : KOHIMA "HORNBILL FESTIVAL"
Viaggio speciale per la festa Hornbill, Kohima - IndiaPensione completa : Intera giornata dedicata alle festa di Hornbill; tardo pomeriggio visita al museo dello stato ed al mercato locale. Cena e pernottamento presso l'Hotel Japfu (il migliore della zona).
14° GIORNO : KOHIMA - KHONOMA - KOHIMA
Pensione completa : Colazione in hotel e escursione al villaggio di Khonoma (20 km, 1 ora circa di tragitto), chiamato "Khwunoria" dai suoi abitanti. Si stima che il villaggio sia abitato da almeno 700 anni. Circondato da colline alte più di 2700 m, fu qui che i guerrieri Naga sferrarono l'ultimo attacco contro gli inglesi nel 1879. Proseguimento al villaggio Kisama per assistere all'ultimo giorno della festa Hornbill. Cena e pernottamento presso l'Hotel Japfu (il migliore della zona).
15° GIORNO : KOHIMA - DIMAPUR - KOLKATA
Pensione completa : Dopo la prima colazione, trasferimento all'aeroporto di Dimapur (75 km, 2 ½ ore circa di tragitto), e partenza per Kolkata con volo Air India AI9702 delle ore 14:05 (snack a bordo). Arrivo previsto a Kolkata per le ore 15:55 e trasferimento presso l'Hotel Hindustan International per la cena e pernottamento.
16° GIORNO : KOLKATA - DUBAI - ITALIA
Presto la mattina trasferimento all'aeroporto internazionale e partenza per Italia con volo Emirates Airlines con uno scalo a Dubai. L'arrivo previsto in Italia tardi pomeriggio.
Fine dei nostri servizi !
Copyright© Vietata la riproduzione,.anche parziale di contenuti e grafica senza il permesso d'autore Viaggindia® Tour operator (Il vostro miglior amico in India, Nepal e Bhutan) - Specializzato Per i Viaggi di Lusso in India, Nepal e Bhutan, Incentive Tours, Viaggio di Nozze, Viaggi Su Misura, Viaggi di lusso, viaggio lusso india viaggiare india, viaggio india, viaggioindia, vacanza di lusso, informazioni, Agenzia di viaggi india, Partenze gruppi per india, partenza gruppoViaggindia® Tour operator (Il vostro miglior amico in India, Nepal e Bhutan) - Specializzato Per i Viaggi di Lusso in India, Nepal e Bhutan, Incentive Tours, Viaggio di Nozze, Viaggi Su Misura, Viaggi di lusso, viaggio lusso india viaggiare india, viaggio india, viaggioindia, vacanza di lusso, informazioni, Agenzia di viaggi india, Partenze gruppi per india, partenza gruppo  Viaggindia® Tour operator (Il vostro miglior amico in India, Nepal e Bhutan) - Specializzato Per i Viaggi di Lusso in India, Nepal e Bhutan, Incentive Tours, Viaggio di Nozze, Viaggi Su Misura, Viaggi di lusso, viaggio lusso india viaggiare india, viaggio india, viaggioindia, vacanza di lusso, informazioni, Agenzia di viaggi india, Partenze gruppi per india, partenza gruppo  Viaggindia® Tour operator (Il vostro miglior amico in India, Nepal e Bhutan) - Specializzato Per i Viaggi di Lusso in India, Nepal e Bhutan, Incentive Tours, Viaggio di Nozze, Viaggi Su Misura, Viaggi di lusso, viaggio lusso india viaggiare india, viaggio india, viaggioindia, vacanza di lusso, informazioni, Agenzia di viaggi india, Partenze gruppi per india, partenza gruppo SITEMAP
Viaggi India
Voyage en Inde
Reisen nach Indien
Reisen nach Indien
Voyage en Inde
Viajes a la India
Viagem à Índia
Viajes a la India
Holidays to India
Travel to India
Tours to India
Travel India

Viaggi India Rajasthan, viaggi India Tribali , viaggio India orissa, viaggi india Gujarat, Viaggio Tribale Arunachal Pradesh, Viaggi Tribali in zone remote dell'India, I viaggi in India Nord Est, viaggi India balneare, viaggi India Ayurveda, Viaggi India Yoga, I viaggi per benessere e bellezza in India, I viaggi in India d'avventure, I viaggi in India Gujarat Rurale, I viaggi in India Leh Ladakh, I viaggi per le feste indiane, Soggiorni mare in India, Isole Andamane, I viaggi in India del Sud, Viaggi in India Kerala, I viaggi in Sud India, I viaggi nei Parchi Nazionali in India, Il paese delle tigri, viaggi India e Nepal, viaggi India e Bhutan, Viaggi in Tibet, Tour operator India, Agenzia viaggi India, Viaggiare in India, mie poesie d'amore, Viaggi Nord India, Viaggi Kerala, Prezzi viaggi India