SEGUICI SU
Facebook
Google Plus

VIAGGINDIA S.r.l. || Via Lemen 15, 24031 - Almenno San Salvatore (BG) || C.F./Reg.Imp. Bergamo/P.I. 04057880280 REA 416439 Cap.Soc.i.v. € 10.000,00

 Cosa dicono i nostri clienti :

Cosa dicono chi ha viaggiato con noi

  Cerca nel sito :

Cerca nel sitoGoogle+
Sito in aggiornamento
Namaste - Benvenuti  in india

TREKKING IN ZANSKAR - 26 GIORNI

Il sentiero di ghiaccio
iaggio Trekking Zanskar Valley in India : 26 giorni

TREKKING IN VALLE DELLO ZANSKAR

  Sei qui


Il canyon formato dal fiume Zanskar offre l'unica via che collega la valle dell'Indo con lo Zanskar per un breve periodo dell'anno fra metà gennaio e metà febbraio. Questa è l'unica via di accesso allo Zanskar completamente isolato da dicembre a maggio. Dopo l'apertura del Ladakh nel 1974, già alcune centinaia di attrezzati escursionisti hanno vissuto questa esperienza, unica in Himalaya.
UN'ESPERIENZA SBALORDITIVA

Durata del viaggio : 26 giorni
Abbigliamento consigliato : Pesante
Difficoltà : Impegnativo per il clima molto rigido, le difficoltà maggiori sono dovute alle temperature molto rigide e al terreno ghiacciato.
Attitudine massima : 5080 m (Shingo-La).
Periodo consigliato : Gennaio - Febbraio.
Consultate la sezione delle Offerte prima di prenotare il viaggio
 

scarica il programma Scarica il programma

Programma dettagliato del viaggio :
Il viaggio viene organizzato solo su richiesta e per il gruppo di minimo 4 persone
Viaggio India - Delhi - Qutub Minar
01° GIORNO : ITALIA - DELHI
In tempo utile l'imbarco sul volo di linea (è previsto un ulteriore scalo). All'arrivo a Delhi incontro col nostro rappresentante locale e trasferimento in hotel per il pernottamento.
02° GIORNO : DELHI
Mezza pensione : Colazione in hotel e visita guidata in italiano alla città vecchia, un affascinante e pittoresco dedalo di viuzze, è divisa in due parti dalla via "dell'Argento", un susseguirsi colorato e vivace di botteghe e bazaar. Nella stessa zona si potrà visitare la Jama Masjid, una delle più grandi moschee del mondo, edificata nel 1650 e Rajghat dove venne cremato "il Mahatma Gandhi". Pomeriggio visita di Nuova Delhi con i suoi monumenti più importanti : il complesso di Qutub Minar, il Mausoleo dell'imperatore Humayun ed i palazzi governativi dell'epoca coloniale davanti al India Gate. Cena e pernottamento in hotel.
03° GIORNO : DELHI - CHANDIGARH - MANALI
Dopo colazione trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per Chandigarh col treno veloce (3 ore), arrivo a Chandigarh e con l'autobus privato trasferimento a Manali (1920m - 265 km. 6 ore circa), arrivo e sistemazione in hotel, cena e pernottamento in hotel.
Trekking Zanskar Valley
04° GIORNO : MANALI - DARCHA (140 km. - 7 ore circa - (3225 m)
Dopo colazione partenza al mattino presto, Rohtang Pass (3996 m) belle vedute del Pir Panjal range. Si scende nell'arida valle Lahaul per accamparsi a Darcha. Incontro con lo staff del trekking, cena e pernottamento in camping.
05° GIORNO : DARCHA - PALAMO (3720m - 4,5 ore circa - 12 km)
Dopo la prima colazione inizio trekking con una facile camminata. Arrivo a Palamo e sistemazione in camping.
06° GIORNO : PALAMO - ZANSKAR SUMDO (4100m - 5 ore circa)
Dopo la colazione partenza al mattino presto, durante la mattinata si attraversano 4 guadi di torrenti  abbastanza grossi, per poi giungere nel primo pomeriggio all accampamento di  Zanskar Sumdo. da Palamo per Zankar Sumdo, sistemazione in camping.
07° GIORNO : ZANSKAR SUMDO
Giornata d'acclimatazione.
08° GIORNO : ZANSKAR SUMDO - CHUMIK NAKPO (4670m - 6 ore circa)
Dopo colazione in mattinata partenza per Chumik Nakpo, attraversando 2 ponti sul Sumdo Nala, fiume costeggiato nei giorni precedenti, con il pendio successivo ci si infila in una bellissima valle circondata da varie cime. Arrivo al campo e pernottamento.
09° GIORNO : CHUMIK NAKPO - SHINGO-LA - LAKHONG (4670m - 7 ore circa)
Dopo la colazione si parte per Lakhong con passo tranquillo. Giunti al passo si può iniziare ad avere un idea dei territori che si attraversera nei prossimi giorni. Arrivo al campo e pernottamento.
Trekking Zanskar Valley
10° GIORNO : LAKHONG - KARGYAK (4230m - 6 ore circa)
Dopo colazione partenza per Kargiak facendo una piacevole camminata attraverso bei prati costellati di stelle alpine, genziane e marmotte "all'ombra" dell'imponente parete rocciosa del Gumburanjon, che con la sua presenza ci accompagna per tutto il giorno. Si superano i primi "chorten" e muri "mani" (pietre incise) tipiche delle popolazioni buddiste himalaiane come lo sono i Zanskari prima di arrivare al villaggio di Kargyak dove ci si accampa accanto al fiume. Nel pomeriggio possibilità di visitare un villaggio monastero che offre delle belle vedute sulla valle e il colorato panorama. Arrivo a Kargyak e pernottamento al campo.
11° GIORNO : KARGYAK - PURNE (3965m - 6 ore circa)
Colazione in hotel e partenza per Purne, costeggiando il fiume Kargyak sulle due sponde. Si sale dolcemente fino a Karu e poi si riscende fino a Trekking Zanskar ValleyTeta, un luogo piacevole tra pioppi e chorten. Scesi al fiume si risale al piccolo insediamento di Purne, arrivo solita sistemazione in campo e pernottamento.
12° GIORNO : PURNE - PHUKTAL - PURNE (3812m - 6 ore circa)
Sveglia presto ed escursione ad uno dei più antichi e più spettacolarmente posizionati monasteri, Phuktal (3812m - 6 ore circa) ricavato in una grotta. Il percorso si svolge nella gola del fiume ed è ripido a tratti. Ritorno a Purne sistemazione e pernottamento nel campo.
13° GIORNO : PURNE - RARU (3800m - 5 ore circa)
Lunga giornata di cammino a "sali-scendi" lungo il corso del fiume. La camminata si fa più impegnativa, attraversando zone di massi e vari corsi d'acqua. Verso il tardo pomeriggio si sale poi al grande villaggio di Raru che si supera per accamparsi nei piacevoli prati di Mune sulle sponde di un bellissimo laghetto. Possibilità di esaminare le incisioni rupestri pre-tibetane della zona. arrivo e pernottamento al campo.
14° GIORNO : RARU - PADUM (3650m - 5 ore circa)
Sveglia presto, si segue lo Tsarap river fino al Bardan Gompa (monastero del 17° sec.) arroccato come una fortezza medievale sul fiume. Una grande ruota della preghiera e alcuni pregevoli antichi mandala. Si continua sulla polverosa strada carrozzabile fino a Padum capitale dello Zanskar. Qui lo staff del trekking si occupa di fare i rifornimenti necessari per la seconda parte del nostro viaggio. Nel tardo pomeriggio, con i mezzi, ci si sposta dall'altra parte della valle a Karsha Trekking Zanskar Valley 3600m - 3 ore circa) ai piedi dell'omonimo monastero, dove si posiziona il campo sotto i buoni auspici del soprastante monastero. Pernottamento.
15° GIORNO : KARSHA (3600m)
Giornata di  riposo prima di riprendere la strada verso la seconda parte del trekking.  Nel pomeriggio visita al monastero di Karsha il più grande della regione (10° sec.) dalle splendide viste sulla valle e sulle montagne a sud. Pernottamento.
16° GIORNO : KARSHA - PISHU (3470m - 5 ore circa)
Si continua a costeggiare il fiume, in circa 3/4 ore si raggiunge il villaggio di Pidmo, per poi continuare lungo lo Zanskar attraverso una zona di grandi blocchi di roccia. Dopo aver attraversato un paio di corsi d'acqua ci si accampa ad Hanamur, bucolico campamento con alberi e ruscello.
17° GIORNO : PISHU - PARFI-LA - SNERTSE (3470m - 8 ore circa)
Una giornata discretamente lunga, inizialmente si costeggia il fiume per poi affrontare la salita al ripido e stretto Parfi-La pass (3900m). Scesi sull'altro versante si attraversa il fiume Zingchan-Topko, geografico confine tra Zanskar e Ladakh , e si risale gradualmente il polveroso sentiero che  porta all'accampamento di Snertse.
18° GIORNO : SNERTSE - LINGSHED (3800m - 7 ore circa)
Tappa lunga e la prima impegnativa di questa seconda parte del trekking. Una partenza mattutina per inoltrarsi in una valle di ghiacciai e torrenti e raggiungere l'Hanuma-La pass (4877m) da cui si gode una visione mozzafiato su Lingshed, le sue montagne le sue vallate e tutta la catena delle montagne dello Zanskar. Si scende poi lungo una cresta si attraversa una valle e si risale un costone fino a portarsi nei pressi del villaggio di Lingshed, sistemazione e Trekking Zanskar Valleypernottamento.
19° GIORNO : LINGSHED - SENGGE-LA (3650m - 5 ore circa)
Partenza presto al mattino per raggiungere Lingshed e visitare il Gompa IVI situato. Dopo aver visitato il Gompa si risale al Neuke-La pass (4199 m) si discende nella vallata sottostante e si affronta la ripida salita a zig-zag che porta al Khyupa-La pass (4400m). Da lì con un tranquillo saliscendi ci si porta all'accampamento nei pressi della salita al passo Singge-La. Pernottamento.
20° GIORNO : SENGGE-LA - PHOTOKSAR (3750m - 7 ore circa)
Anche oggi sveglia presto, dopo un'ora di cammino in piano si affronta la salita al Singge-La pass (5199m), a volte innevato, giunti in cima lo sguardo può spaziare sull'immensità degli spazi, delle montagne, della geologia del Ladakh. Lungo la discesa si attraversa un guado che a seconda della giornata, più o meno soleggiata, può essere impegnativo. Si giunge nel tardo pomeriggio al villaggio di Potaksar, dove ci si accampa sulle rive del fiume Photang.>
Trekking Zanskar Valley
21° GIORNO : PHOTOKSAR - HANUPATTA (3760m - 6 ore circa)
Oggi l'ultimo alto passo del trekking il Sisir-La (4850m). Una salita tranquilla e graduale ci porta in cima al passo, dall'altra parte ci attendono delle visioni mozzafiato, pinnacoli, torri, colori mai visti. Dal passo discesa fino a Hanupatta dove viene installato il campo in riva al fiume.
22° GIORNO : HANUPATTA - WANLA (3650m - 7 ore circa)
Al mattino, attraversata Hanupatta, piano piano ci si infila nelle gole formate dallo Spong River e poi dalla congiunzione di quest'ultimo con il Photang River, in totale quasi 10 km di canyon di una suggestione incredibile, dopo giorni di immensi spazi ci si ritrova chiusi tra pareti di calcare, di conglomerati, di granito, di rocce colorate, di ponti e archi naturali. Finito il canyon si raggiunge la località di Phanjlla e da lì lungo la strada a Wanla, ridente villaggio immerso in mezzo a campi di grano e alberi di albicocche. Pernottamento.
23° GIORNO : WANLA - LAMAYURU - LEH
Seguendo uno stretto letto fluviale asciutto si sale al passo Prinkiti-La  per poi scendere attraverso campi coltivati al villaggio di Lamayuru. Sopra il villaggio è il famoso monastero omonimo. I mezzi dell'organizzazione saranno lì ad aspettarci per condurci a Leh.
24° GIORNO : LEH
Giornata a disposizione con il trattamento di pensione completa.
25° GIORNO : LEH - DELHI
Dopo colazione partenza per Delhi con volo di linea, arrivo a Delhi e sistemazione in hotel nei presi dell'aeroporto per relax. Dopo cena trasferimento all'aeroporto internazionale.
26° GIORNO : DELHI - ITALIA
Assistenza d'imbarco dal nostro rappresentante locale e partenza con volo di linea per Italia, pernottamento a bordo. In prima mattinata arrivo in Italia.
Fine dei nostri servizi !
Vi informiamo che tutti i nostri viaggi possono essere modificati, a richiesta, secondo le vostre esigenze !
Copyright© Vietata la riproduzione,.anche parziale di contenuti e grafica senza il permesso d'autore Viaggindia® Tour operator (Il vostro miglior amico in India, Nepal e Bhutan) - Specializzato Per i Viaggi di Lusso in India, Nepal e Bhutan, Incentive Tours, Viaggio di Nozze, Viaggi Su Misura, Viaggi di lusso, viaggio lusso india viaggiare india, viaggio india, viaggioindia, vacanza di lusso, informazioni, Agenzia di viaggi india, Partenze gruppi per india, partenza gruppoViaggindia® Tour operator (Il vostro miglior amico in India, Nepal e Bhutan) - Specializzato Per i Viaggi di Lusso in India, Nepal e Bhutan, Incentive Tours, Viaggio di Nozze, Viaggi Su Misura, Viaggi di lusso, viaggio lusso india viaggiare india, viaggio india, viaggioindia, vacanza di lusso, informazioni, Agenzia di viaggi india, Partenze gruppi per india, partenza gruppo  Viaggindia® Tour operator (Il vostro miglior amico in India, Nepal e Bhutan) - Specializzato Per i Viaggi di Lusso in India, Nepal e Bhutan, Incentive Tours, Viaggio di Nozze, Viaggi Su Misura, Viaggi di lusso, viaggio lusso india viaggiare india, viaggio india, viaggioindia, vacanza di lusso, informazioni, Agenzia di viaggi india, Partenze gruppi per india, partenza gruppo  Viaggindia® Tour operator (Il vostro miglior amico in India, Nepal e Bhutan) - Specializzato Per i Viaggi di Lusso in India, Nepal e Bhutan, Incentive Tours, Viaggio di Nozze, Viaggi Su Misura, Viaggi di lusso, viaggio lusso india viaggiare india, viaggio india, viaggioindia, vacanza di lusso, informazioni, Agenzia di viaggi india, Partenze gruppi per india, partenza gruppo SITEMAP
Viaggi India
Voyage en Inde
Reisen nach Indien
Reisen nach Indien
Voyage en Inde
Viajes a la India
Viagem à Índia
Viajes a la India
Holidays to India
Travel to India
Tours to India
Travel India

Viaggi India Rajasthan, viaggi India Tribali , viaggio India orissa, viaggi india Gujarat, Viaggio Tribale Arunachal Pradesh, Viaggi Tribali in zone remote dell'India, I viaggi in India Nord Est, viaggi India balneare, viaggi India Ayurveda, Viaggi India Yoga, I viaggi per benessere e bellezza in India, I viaggi in India d'avventure, I viaggi in India Gujarat Rurale, I viaggi in India Leh Ladakh, I viaggi per le feste indiane, Soggiorni mare in India, Isole Andamane, I viaggi in India del Sud, Viaggi in India Kerala, I viaggi in Sud India, I viaggi nei Parchi Nazionali in India, Il paese delle tigri, viaggi India e Nepal, viaggi India e Bhutan, Viaggi in Tibet, Tour operator India, Agenzia viaggi India, Viaggiare in India, mie poesie d'amore, Viaggi Nord India, Viaggi Kerala, Prezzi viaggi India