SEGUICI SU
Facebook
Google Plus

VIAGGINDIA S.r.l. || Via Lemen 15, 24031 - Almenno San Salvatore (BG) || C.F./Reg.Imp. Bergamo/P.I. 04057880280 REA 416439 Cap.Soc.i.v. € 10.000,00

 Cosa dicono i nostri clienti :

Cosa dicono chi ha viaggiato con noi

  Cerca nel sito :

Cerca nel sitoGoogle+
Sito in aggiornamento
Namaste - Benvenuti  in india

I TRASPORTI IN INDIA E COME SPOSTARSI

I trasporti in India

I TRASPORTI IN INDIA

La storia dell'India
La Storia dell'India
I monumenti e le città turistiche in India
Luoghi da visitare
Dove e cosa mangiare in India
Dove mangiare
I trasporti in India
I Trasporti
Informazioni feste in India
Le Feste ed Eventi
Il miracolo del latte in India
Il Miracolo
La musica e danza Indiana
Musica indiana
Link utili per India
Link Utili
Meteo India
Il Meteo in India
  Sei qui
Come arrivare: I principali aeroporti internazionali dell'India sono Mumbai (Bombay) e Delhi, ma molti voli internazionali arrivano anche a Calcutta e Chennai (Madras).
In genere i voli dall'Europa arrivano in India nelle prime ore del mattino, che può essere piuttosto scomodo se non avete prenotato l'albergo e non vi piace vagare al buio per una città sconosciuta.
Auto Riscio i IndiaI tragitti aerei più comuni tra India e Nepal sono Birganj-Raxaul, Sunauli-Gorakhpur e Kakarbhitta-Siliguri.
Se da Kathmandu o Pokhara siete diretti a Delhi o a un'altra località dell'India nordoccidentale, il punto d'ingresso più comodo è Sunauli; per raggiungere Calcutta o la maggior parte delle città dell'India orientale, Birganj è il posto migliore per attraversare il confine; e arrivare a Darjeeling è più facile facendo scalo a Kakarbhitta.
È piuttosto facile viaggiare per via aerea tra Calcutta e Dhaka.

Trasporti interni: La Indian Airlines, principale compagnia aerea indiana gestita dal governo, ha una rete piuttosto estesa.
Anche la linea internazionale Air India effettua voli nazionali sulle rotte Mumbai (Bombay)-Delhi, Mumbai-Calcutta, Delhi-Calcutta e Mumbai-Chennai (Madras).
La deregulation ha migliorato enormemente la qualità del servizio e moltiplicato il numero di operatori minori, anche se molti di questi sono recentemente falliti. Tra i nuovi concorrenti, i più affidabili sono probabilmente la Jetlite Airlines, Jet Airways e Spicejet.

Il sistema ferroviario indiano è, a buon diritto, leggendario e viaggiare in treno in India è un'esperienza unica al mondo.
A volte può essere scomodo e frustrante, ma è anche parte integrante dell'esperienza di viaggio indiana.
È consigliabile cercare di impadronirsi il più rapidamente possibile del 'galateo ferroviario' indiano, se non si vuole lottare disperatamente per difendere il proprio spazio privato.
Esistono svariate classi e svariati tipi di treni; potete prendere un espresso o un vagone postale, ma provate tutte le diverse classi per il semplice gusto di farlo.
Il sistema di prenotazione è decisamente labirintico e meriterebbe una ricerca antropologica, ma siate pazienti, perché è uno dei rari sistemi burocratici del paese che funzionano davvero.
Quando prenotate i biglietti controllate che esista l'assegnazione di una turistica e se c'è sfruttatela; in questo modo sarà più semplice prenotare un posto a sedere.

È molto facile noleggiare un'auto con autista, ma se volete guidare voi stessi dovete essere dotati di nervi d'acciaio e di un karma eccezionale.
Generalmente le auto vengono noleggiate a giornata e con un numero limitato di chilometri.
Probabilmente dovrete provvedere alle spese dell'autista, perciò chiarite a quanto ammonteranno ogni giorno prima di mettervi in moto. Se avete in mente un viaggio lungo, vi converrà fare un breve giro di prova per controllare la velocità di frenata del vostro autista.

Girare l'India in moto (specialmente su una Enfield Bullet) è diventato un passatempo diffuso, ma è un'impresa azzardata e sconsigliabile ai centauri dilettanti.
La bicicletta è ottima per girare nelle città e in genere si può noleggiare per una cifra irrisoria, ma per le lunghe distanze ci vogliono buone gambe e cuore resistente.
Se avete intenzione di portare la vostra bicicletta, pensateci due volte se si tratta dell'ultimissimo modello a 10 marce, vi verrà infatti toccata, esaminata e collaudata ogni volta che vi fermate.

I mezzi di trasporto locali comprendono autobus, taxi, autorisciò, ciclorisciò e tonga (carri trainati da cavalli).
Sui taxi può esserci il tassametro ma lo troverete funzionante solo in pochissime città.
Gli autorisciò a tre ruote costano generalmente la metà di un taxi e consentono al passeggero di respirare a pieni polmoni gli scarichi dei diesel!
I ciclorisciò sono quasi completamente scomparsi dai centri delle principali città indiane, ma nelle cittadine più piccole sono ancora una parte essenziale della rete dei trasporti.
Mettetevi d'accordo sulla tariffa prima di salire.

Copyright© Vietata la riproduzione,.anche parziale di contenuti e grafica senza il permesso d'autore Viaggindia® Tour operator (Il vostro miglior amico in India, Nepal e Bhutan) - Specializzato Per i Viaggi di Lusso in India, Nepal e Bhutan, Incentive Tours, Viaggio di Nozze, Viaggi Su Misura, Viaggi di lusso, viaggio lusso india viaggiare india, viaggio india, viaggioindia, vacanza di lusso, informazioni, Agenzia di viaggi india, Partenze gruppi per india, partenza gruppoViaggindia® Tour operator (Il vostro miglior amico in India, Nepal e Bhutan) - Specializzato Per i Viaggi di Lusso in India, Nepal e Bhutan, Incentive Tours, Viaggio di Nozze, Viaggi Su Misura, Viaggi di lusso, viaggio lusso india viaggiare india, viaggio india, viaggioindia, vacanza di lusso, informazioni, Agenzia di viaggi india, Partenze gruppi per india, partenza gruppo  Viaggindia® Tour operator (Il vostro miglior amico in India, Nepal e Bhutan) - Specializzato Per i Viaggi di Lusso in India, Nepal e Bhutan, Incentive Tours, Viaggio di Nozze, Viaggi Su Misura, Viaggi di lusso, viaggio lusso india viaggiare india, viaggio india, viaggioindia, vacanza di lusso, informazioni, Agenzia di viaggi india, Partenze gruppi per india, partenza gruppo  Viaggindia® Tour operator (Il vostro miglior amico in India, Nepal e Bhutan) - Specializzato Per i Viaggi di Lusso in India, Nepal e Bhutan, Incentive Tours, Viaggio di Nozze, Viaggi Su Misura, Viaggi di lusso, viaggio lusso india viaggiare india, viaggio india, viaggioindia, vacanza di lusso, informazioni, Agenzia di viaggi india, Partenze gruppi per india, partenza gruppo SITEMAP
Viaggi India
Voyage en Inde
Reisen nach Indien
Reisen nach Indien
Voyage en Inde
Viajes a la India
Viagem à Índia
Viajes a la India
Holidays to India
Travel to India
Tours to India
Travel India

Viaggi India Rajasthan, viaggi India Tribali , viaggio India orissa, viaggi india Gujarat, Viaggio Tribale Arunachal Pradesh, Viaggi Tribali in zone remote dell'India, I viaggi in India Nord Est, viaggi India balneare, viaggi India Ayurveda, Viaggi India Yoga, I viaggi per benessere e bellezza in India, I viaggi in India d'avventure, I viaggi in India Gujarat Rurale, I viaggi in India Leh Ladakh, I viaggi per le feste indiane, Soggiorni mare in India, Isole Andamane, I viaggi in India del Sud, Viaggi in India Kerala, I viaggi in Sud India, I viaggi nei Parchi Nazionali in India, Il paese delle tigri, viaggi India e Nepal, viaggi India e Bhutan, Viaggi in Tibet, Tour operator India, Agenzia viaggi India, Viaggiare in India, mie poesie d'amore, Viaggi Nord India, Viaggi Kerala, Prezzi viaggi India