SEGUICI SU
Facebook
Google Plus

VIAGGINDIA S.r.l. || Via Lemen 15, 24031 - Almenno San Salvatore (BG) || C.F./Reg.Imp. Bergamo/P.I. 04057880280 REA 416439 Cap.Soc.i.v. € 10.000,00

 Cosa dicono i nostri clienti :

Cosa dicono chi ha viaggiato con noi

  Cerca nel sito :

Cerca nel sitoGoogle+
Sito in aggiornamento
Namaste - Benvenuti  in india

LA STORIA DELL'INDIA

La storia dell'India

LA STORIA DELL'INDIA

La storia dell'India
La Storia dell'India
I monumenti e le città turistiche in India
Luoghi da visitare
Dove e cosa mangiare in India
Dove mangiare
I trasporti in India
I Trasporti
Informazioni feste in India
Le Feste ed Eventi
Il miracolo del latte in India
Il Miracolo
La musica e danza Indiana
Musica indiana
Link utili per India
Link Utili
Meteo India
Il Meteo in India
  Sei qui
L'India, fin da tempi immemorabili, attrae e dà il benvenuto ai viaggiatori, affascina i visitatori e spesso li trattiene nel suo abbraccio per sempre.
La storia dell'India
Sede di civiltà urbane fin dal III millennio a.C. nella valle dell'Indo (Mohenjo-daro e Harappa), l'India subì in epoca preistorica le due successive invasioni dei Dravida e degli Arii (1800 a. C.).
Conquistata (522 a.C.) da Dario I re di Persia, fu poi raggiunta da Alessandro Magno (327-325 a.C.).
Verso il 321 si affermò la dinastia dei Maurya che giunse all'apogeo con Asoka (274-236); seguì la dinastia dei Sunga che dominarono nella pianura del Gange; dopo l'invasione di vari popoli (i Greci dalla Battriana, i Saci, i Parti, i Kusana) si affermò la dinastia dei Gupta (320-550 d. C.) il cui dominio coincise con il periodo classico della civiltà indiana che si diffuse nell'Asia sudorientale.
Dal secolo VIII il paese si frazionò in un certo numero di stati, spesso in lotta tra loro.
Sul finire del secolo X con la conquista del Punjab da parte del turco Mahumud di Ghazna, ebbe inizio in India il dominio islamico che durò parecchi secoli, con le dinastie musulmane dei Mamelucchi (1206-90), dei Khalgi (1290-1320), dei Tughlaq (1320-1413), sino a disgregarsi nella seconda metà del XIV sec. anche sotto la spinta di agenti esterni (1399, invasione di Tamerlano).
La più importante delle compagini politiche fu l'impero Moghul, fondato nel 1526 da Baber, un discendente di Tamerlano, e durato nominalmente fini al 1857.
Tra i maggiori sovrani del periodo Moghul si annoverano Akbar (1556- 1605) che estese il suo dominio a tutta l'India del nord, all'Afghanistan e al Deccan, ponendo le basi per una nazionalità indiana con l'associare al governo elementi indù; Shah Giahan (1627-1658) che fece delle capitali Agra e Delhi le sedi di un'intensa vita letteraria ed artistica; Aurangzeb (1627-1707) che completò la conquista del Deccan.
Parallelamente alla fioritura del regno Mogul iniziò la penetrazione europea.
La compagnia inglese delle Indie Orientali nella prima metà del sec.XVIII stabili il predominio degli Inglesi.
Dopo aspre lotte (l'ostinata resistenza dei maratti) l'India passò alla diretta dipendenza degli Inglesi nel 1858 e venne elevata ad impero nel 1876. Durante il XX secolo si sviluppò un vasto movimento di indipendenza che trovò i suoi più autorevoli esponenti in Gandhi e in Nehru, capi del congresso nazionale indiano.
Nel 1935, in base al Government of Indian Bill, il governo inglese costituì i governi provinciali e convocò un primo parlamento indiano. Dopo la II guerra mondiale, cui presero parte anche truppe indiane , la Gran Bretagna concesse (1947) l'indipendenza all'ex impero da cui nascevano l'Unione Indiana, a prevalenza indù, e il Pakistan, a prevalenza islamica.
Da quest'ultimo si staccò nel 1971 la provincia orientale formando il Bangladesh.
L'Unione indiana è per popolazione, dimensioni e civiltà un paese guida del cosiddetto terzo mondo e del movimento dei "non allineati", ruolo in parte dovuto al prestigio di personaggi come Gandhi, Nehru e la figlia di quest'ultimo, Indira Gandhi, assassinata nel 1984 da un'esponente della minoranza Sikh che aspira all'indipendenza del Punjab.
Oggi l'India è uno stato federale che riunisce 28 stati (ciascuno dotato di una propria Assemblea Legislativa e di un proprio governo) e 7 territori amministrati dal Governo Centrale.
Copyright© Vietata la riproduzione,.anche parziale di contenuti e grafica senza il permesso d'autore Viaggindia® Tour operator (Il vostro miglior amico in India, Nepal e Bhutan) - Specializzato Per i Viaggi di Lusso in India, Nepal e Bhutan, Incentive Tours, Viaggio di Nozze, Viaggi Su Misura, Viaggi di lusso, viaggio lusso india viaggiare india, viaggio india, viaggioindia, vacanza di lusso, informazioni, Agenzia di viaggi india, Partenze gruppi per india, partenza gruppoViaggindia® Tour operator (Il vostro miglior amico in India, Nepal e Bhutan) - Specializzato Per i Viaggi di Lusso in India, Nepal e Bhutan, Incentive Tours, Viaggio di Nozze, Viaggi Su Misura, Viaggi di lusso, viaggio lusso india viaggiare india, viaggio india, viaggioindia, vacanza di lusso, informazioni, Agenzia di viaggi india, Partenze gruppi per india, partenza gruppo  Viaggindia® Tour operator (Il vostro miglior amico in India, Nepal e Bhutan) - Specializzato Per i Viaggi di Lusso in India, Nepal e Bhutan, Incentive Tours, Viaggio di Nozze, Viaggi Su Misura, Viaggi di lusso, viaggio lusso india viaggiare india, viaggio india, viaggioindia, vacanza di lusso, informazioni, Agenzia di viaggi india, Partenze gruppi per india, partenza gruppo  Viaggindia® Tour operator (Il vostro miglior amico in India, Nepal e Bhutan) - Specializzato Per i Viaggi di Lusso in India, Nepal e Bhutan, Incentive Tours, Viaggio di Nozze, Viaggi Su Misura, Viaggi di lusso, viaggio lusso india viaggiare india, viaggio india, viaggioindia, vacanza di lusso, informazioni, Agenzia di viaggi india, Partenze gruppi per india, partenza gruppo SITEMAP
Viaggi India
Voyage en Inde
Reisen nach Indien
Reisen nach Indien
Voyage en Inde
Viajes a la India
Viagem à Índia
Viajes a la India
Holidays to India
Travel to India
Tours to India
Travel India

Viaggi India Rajasthan, viaggi India Tribali , viaggio India orissa, viaggi india Gujarat, Viaggio Tribale Arunachal Pradesh, Viaggi Tribali in zone remote dell'India, I viaggi in India Nord Est, viaggi India balneare, viaggi India Ayurveda, Viaggi India Yoga, I viaggi per benessere e bellezza in India, I viaggi in India d'avventure, I viaggi in India Gujarat Rurale, I viaggi in India Leh Ladakh, I viaggi per le feste indiane, Soggiorni mare in India, Isole Andamane, I viaggi in India del Sud, Viaggi in India Kerala, I viaggi in Sud India, I viaggi nei Parchi Nazionali in India, Il paese delle tigri, viaggi India e Nepal, viaggi India e Bhutan, Viaggi in Tibet, Tour operator India, Agenzia viaggi India, Viaggiare in India, mie poesie d'amore, Viaggi Nord India, Viaggi Kerala, Prezzi viaggi India