Viaggio India selvaggia di 20 giorni in 5 famosi parchi nazionali dell’India per vivere tra le giungle ed i loro animali, il parco nazionale Kaziranga, che ospita la più vasta popolazione mondiale di rinoceronti unicorni (rinoceronte indiano), il parco Sundarbans che ospita numerosi animali selvatici, tra i quali la tigre del Bengala, Sasan Gir con i suoi oltre 550 leoni asiatici è l’unico Parco Naturale fuori dall’Africa dove si possono ammirare i leoni nel loro habitat naturale nel parco, i parchi Kanha e Bandhavgarh famosi per il libro della giungla.
Avvisterete rinoceronti unicorni, bufali selvatico, tigri, bisonti indiani, leoni, coccodrilli, antilopi, elefanti, il gaviale del Gange (Gharial), leopardi, scimmie, leopardi, pantere, orsi, iene.

VIAGGIO PRIVATO | Partenze Garantite da Milano e Roma con volo Air India, diretto per Delhi

VIAGGIO VIENE EFFETTUATO DAL OTTOBRE AL MAGGIO

01° GIORNO : ITALIA – DELHI

In tempo utile check-in al banco della Air India ed imbarco al bordo del nuovo aereo Dreamliner dell’Air India diretto a Delhi. Pasti e pernottamento a bordo.

02° GIORNO : DELHIGUWAHATIKAZIRANGA

Mezza pensione : Scalo a Delhi e fra 2/3 ore proseguimento per Guwahati con volo AI-889, alle ore 10:35, l’arrivo a Guwahati alle ore 13:05, all’arrivo incontro col nostro rappresentante locale e trasferimento via terra per Kaziranga National Park (235 km. 5/6 ore circa), un “world heritage site” è famoso per i rinoceronti unicorni. Rinoceronte unicorno, al parco Kaziranga - Viaggio India selvaggio nei parchi nazionaliCena e pernottamento in hotel.

03° GIORNO : KAZIRANGA

Pensione completa : Di buon mattinata l’escursione in elefante di 1 ora circa e incominciare a ammirare i rinoceronti, gli elefanti selvatici, i bisonti indiani, i cervi, i samba così da vicino. Ritorno in hotel per la prima colazione e subito partenza per un Jeep safari dentro la parte centrale del parco. Pomeriggio altro Jeep safari nella parte occidentale del Parco. Alla sera spettacolo di danza in hotel. Cena e pernottamento.

04° GIORNO : KAZIRANGA NATIONAL PARK

Pensione completa : Un’altra giornata dedicata per la visita della riserva, che Bufali al parco di Kaziranga - Viaggio India selvaggio nei parchi nazionalioltre i rinoceronti è conosciuta anche per l’alta densità di tigri del Bengala. La superficie del parco è costituita da prati e paludi, regno di tigri, elefanti, antilopi, bufali. Nel Parco nazionale di Kaziranga, una riserva di 860 chilometri quadrati che comprende il Fiume Brahmaputra con le sue isole di sabbia, in alcune zone a nord e in una porzione molto più vasta della pianura alluvionale a sud. Escludendo l’area occupata dal fiume, ciò corrisponde a una media di 11 antichi, corazzati, irascibili unicorni per ogni chilometro quadrato di parco.

05° GIORNO : KAZIRANGA – GUWAHATI – KOLKATA

Mezza pensione : Trasferimento all’aeroporto di Guwahati (235 km. 5/6 ore circa) alle ore 18:00 partenza per Kolkata con volo 9W-2472. l’arrivo previsto a Kolkata alle ore 19:55, all’arrivo incontro col nostro rappresentante locale e trasferimento in hotel per la cena e pernottamento.

06° GIORNO : KOLKATA – BASANTI – SUNDARBANS

Pensione completaTigre al parco di Sunderbans - Viaggio India selvaggio nei parchi nazionali. Trasferimento a Basanti (100 km. 3/4 ore circa), al confine tra India e Bangladesh, e da qui in barca alle isole Sundarbans (2 ore circa): siamo nel regno della tigre del Bengala, la feroce mangiatrice di uomini. Nel pomeriggio prima osservazione dall’alto di una torre di avvistamento che domina il parco, cena e pernottamento al lodge.

07° GIORNO : SUNDARBANS

Pensione completa : In mattinata escursione in barca sul fiume, con soste per osservare gli animali nel loro habitat.

08° GIORNO : SUNDARBANS – BASANTI – KOLKATA – AHMEDABAD

Pensione completa : Rientro a Basanti via fiume, con pranzo a pic-nic da consumarsi in barca (2 ore circa), e da qui proseguimento via terra per l’aeroporto di Calcutta (100 km. 3/4 ore circa). Partenza con volo diretto ad Ahmedabad in Gujarat, incontro col nostro rappresentante locale e trasferimento in hotel per la cena e pernottamento.

09° GIORNO : AHMEDABAD – PALITANA

Mezza pensione : Templi di Palitana, Gujarat - Viaggio India selvaggio nei parchi nazionaliColazione in hotel e partenza via terra per Palitana (210 km. 4 ore circa), all’arrivo sistemazione in hotel e pomeriggio visita agli splendidi templi: è luogo di pellegrinaggio Jain ed indù, molti dei loro templi più santi sono situati lungo le colline e le montagne intorno (per ammirare Palitana in tutta la sua bellezza si deve percorrere un sentiero di circa 3 km intercalato da 3950 gradini (sarete trasferiti con i portantini). Cena e pernottamento in hotel.

10° GIORNO : PALITANA – SASAN GIR

Pensione completa Leoni parco Sasan Gir, Gujarat - Viaggio India selvaggio nei parchi nazionali: Colazione in hotel e partenza via terra per Sasan Gir, pranzo in resort e pomeriggio il primo Safari al Gir National Park. Sasan Gir Lion Sanctuary è la casa di circa 550 leoni asiatici. Sasan Gir è l’unico Parco Naturale fuori dall’Africa dove si possono ammirare i leoni nel loro habitat naturale. Cena e pernottamento in hotel.

11° GIORNO : SASAN GIR

Pensione completa : Colazione presto la mattina ed il primo Safari al Gir National Park. Pomeriggio il secondo safari, pranzo, cena e pernottamento in hotel.

12° GIORNO : SASAN GIR – RAJKOT – MUMBAI

Mezza pensione : Colazione in hotel e verso le ore 11:00 partenza via terra per l’aeroporto di Rajkot (160 km. 3 ore circa), partenza per Mumbai con volo 9W-7206 alle ore 15:35, l’arrivo a Mumbai previsto alle ore 16:45, all’arrivo incontro col nostro rappresentante locale e trasferimento in hotel situato nei presi dell’aeroporto per la cena e pernottamento.

13° GIORNO : MUMBAI – NAGPUR KANHA

Mezza pensione : Tigre al parco di Kanha - Viaggio India selvaggio nei parchi nazionaliIn tempo utile trasferimento all’aeroporto di Mumbai, partenza per Nagpur con volo 9W-7171 alle ore 08:25, l’arrivo a Nagpur previsto alle ore 09:55, all’arrivo incontro con il nostro rappresentante locale e trasferimento via terra alla volta del Kanha National Park, nel cuore del Madhya Pradesh (275 km. 5/6 ore circa). All’arrivo sistemazione in Resort per la cena e pernottamento.

14° GIORNO : KANHA

Pensione completa : Intera giornata di Tiger safari in jeep nel parco più famoso dell’India (uno al mattino e uno al pomeriggio), immortalato nel “Il libro della giungla”, sulle tracce della regina della giungla, nel cuore della Tiger Country. Cena e pernottamento in resort.

15° GIORNO : KANHA – BANDHAVGARH (245 km. 6 ore circa)

Pensione completa : Prima colazione in hotel e partenza alla volta del Bandhavgarh National Park (pranzo al sacco). All’arrivo sistemazione al Resort . Pomeriggio a disposizione per relax o attività personali. Tigre al parco Bandhavgarh - Viaggio India selvaggio nei parchi nazionaliCena e pernottamento in Resort.

16° GIORNO : BANDHAVGARH

Pensione completa : Intera giornata di Tiger safari in jeep nel parco (uno al mattino e uno al pomeriggio). In via eccezionale (ma non può essere garantito), cercheremo di ottenere i permessi per dei safari di mezza giornata a dorso di elefante, per penetrare il più possibile nel cuore della jungla, sulle tracce di sua maestà la Tigre. Cena e pernottamento al resort.

17° GIORNO : BANDHAVGARHKHAJURAHO (265 km. 6/7 ore circa)

Mezza pensione : Colazione in hotel e partenza via terra per Khajuraho, che è così rurale che si fa fatica credere che un tempo fosse la capitale religiosa della dinastia Chandela, una delle più potenti dinastie rajput dell’India centrale. I templi di Khajuraho sono una delle attrattive principali di tutto il paese. Famosi per le sculture erotiche, raffinate e giocose, raffiguranti uomini e donne aggrovigliati in acrobatici abbracci. Khajuraho - Viaggio India selvaggio nei parchi nazionaliIl complesso dei templi, fatti costruire dai Chandella, è immerso in un verde curatissimo che trasmette una sensazione di grande pace e bellezza. All’arrivo sistemazione in hotel e pomeriggio visita ai superbi templi di Khajuraho. Questi abbracciano un arco di tempo compreso fra il 950 ed il 1050 d.C.. Presentano una struttura architettonica del tutto diversa da altri templi induisti. Questi templi, recano sculture erotiche che si rifanno al tantrismo, dottrina iniziatico-esoterica per la quale il “Nirvana” è raggiungibile attraverso il controllo del piacere fisico oltre che con la disciplina spirituale e meditativa. Cena e pernottamento in hotel.

18° GIORNO : KHAJURAHOORCHAAGRA

Mezza pensione : Orcha - Viaggio India selvaggio nei parchi nazionaliColazione in hotel e verso le 08:00/08:30 trasferimento alla stazione ferroviaria di Jhansi, Dopo circa 190 km. (4 ore circa), sosta per la visita di Orccha che fu capitale di uno stato feudale nel XVII secolo. Si visiteranno: il Raj Mahal, il Rai Parveen Mahal e Jahangir Mahal, edificati da vari Maharaja con uno stile che ricorda l’architettura di Rajasthan, al termine trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza con treno Jammutawi Express alle ore 14:55 per Agra (2 fermate in mezzo) l’arrivo ad Agra verso le 18:25, incontro con il nostro rappresentante locale e trasferimento in hotel per la cena e pernottamento.

19° GIORNO : AGRADELHI (215 km. 5 ore circa)

Mezza pensione : Colazione in hotel e Taj Mahal - Viaggio India selvaggio nei parchi nazionalicon la guida locale parlante italiano visita al Taj Mahal, una delle sette meraviglie al mondo, un magnifico sogno in marmo che sorge nel mezzo di un lussureggiante giardino come una perla in una sorta di paesaggio immacolato. La sua bellezza trascende ogni descrizione, fatto costruire dall’Imperatore Moghul Shahjehan nel 1631 in memoria della moglie Mumtaz Mahal, morta durante il parte del 14mo figlio dopo 17 anni di matrimonio. Per erigere il monumento furono raccolte pietre preziose di ogni tipo, perle, coralli e furono chiamati da tutto il reame 20.000 tra i migliori artigiani, che impiegarono 22 anni per completare questo capolavoro. Al termine partenza via terra in macchina privata per Delhi. All’arrivo sistemazione in hotel situato nei presi dell’aeroporto per la cena e pernottamento.

20° GIORNO : DELHI – ITALIA

Colazione in hotel e verso le ore 11:00 trasferimento all’aeroporto internazionale. Assistenza d’imbarco dal nostro rappresentante locale e partenza con il volo Air India diretto a Milano o Roma alle ore 14:20. L’arrivo previsto in Italia verso le 18:30/19:30 (secondo la città d’arrivo).

FINE DEI NS. SERVIZI !

VIAGGIO PRIVATO | Partenze Garantite da Milano e Roma

PREZZI IN HOTEL 4*

Dal Ott. 2016 fino al 15 Apr. 2017
BASE 2 PERSONE
In aggiornamento
BASE 4 PERSONE
In aggiornamento

Dal 16 Apr. 2017 fino al Mag. 2017
BASE 2 PERSONE
In aggiornamento
BASE 4 PERSONE
In aggiornamento

PREZZI IN HOTEL 5*

Dal Ott. 2016 fino al 15 Apr. 2017
BASE 2 PERSONE
In aggiornamento
BASE 4 PERSONE
In aggiornamento

Dal 16 Apr. 2017 fino al Mag. 2017
BASE 2 PERSONE
In aggiornamento
BASE 4 PERSONE
In aggiornamento

PREZZI IN HOTEL 5* DLX

Dal Ott. 2016 fino al 15 Apr. 2017
BASE 2 PERSONE
In aggiornamento
BASE 4 PERSONE
In aggiornamento

Dal 16 Apr. 2017 fino al Mag. 2017
BASE 2 PERSONE
In aggiornamento
BASE 4 PERSONE
In aggiornamento

» Volo da/per Roma e Milano, Venezia e Bologna; » Macchina privata (A/C) con chauffeur;
» Trattamento di mezza pensione (completa a nei parchi);
» Jungle Safari in Jeep/Elefante a Kaziranga;
» Jungle Safari in barca (condiviso) a Sundarbans;
» Jungle Safari in Jeep (condiviso) al parco Sasan Gir;
» Jungle Safari in Jeep (condiviso) a Kanha e Bandhavgarh.
» Sistemazione in camera doppia in htl menzionati o similare;
» Ingressi ai monumenti, templi, parchi e musei menzionati;
» Guide locali parlante inglese/italiano in ogni città;
» Voli interni come menzionati in programma;
» Treno da Jhansi fino a Agra in classe Chair Car (aria condizionata);
» Assistenza d’imbarco all’aeroportuale di Delhi.

» Quota d’iscrizione : € 70,00 a persona **Obbligatoria**
(Inc. Assicu. med/bag + KIT del viaggio;
» Visto d’ingresso in India : € 110 a persona o a carico vs. » Tasse aeroportuali € 330/360 per persona;
» Tasse d’ingresso per poter fotografare o filmare; » Mance; » Bevande ed extra a carattere personale.
» Assicurazione Annullamento : 4% della somma da assicurare.

QUOTE NON VALIDE DURANTE IL PERIODO DI PASQUA,
ALTA STAGIONE : DAL 15 DIC. AL 7 GEN.

N.B. : Secondo l’operativo del volo a/r le notti a Delhi possono essere 1 in meno all’inizio ed 1 in più alla fine del viaggio.

Tutti i nostri viaggi possono essere modificati, a richiesta, secondo le vs. esigenze!