Una bellissima combinazione di visitare la terra dei Maharaja, Agra col Taj Mahal, e insinuarsi in uno degli stati indiani culturalmente più affascinante “Il Gujarat” dove si può sentire la spiritualità degli antichi templi Jain.

VIAGGIO PRIVATO | Partenze Garantite da Milano, Roma, Bologna e Venezia

01° GIORNO : ITALIA – DELHI

In tempo utile imbarco sul volo di linea (è previsto un ulteriore scalo). All’arrivo a Delhi disbrigo delle formalità doganali, incontro col nostro rappresentante locale e trasferimento in hotel di categoria prescelta per il pernottamento.

02° GIORNO : DELHIAGRA (215 km. 5 ore circa)

Mezza pensione : Jama Masjid, Nuova Delhi - Viaggio in Rajasthan e GujaratColazione in hotel e visita guidata in italiano alla città vecchia, un affascinante e pittoresco dedalo di viuzze, è divisa in due parti dalla via “dell’Argento”, un susseguirsi colorato e vivace di botteghe e bazaar. Nella stessa zona si potrà visitare la Jama Masjid, una delle più grandi moschee del mondo, edificata nel 1650 e Rajghat dove venne cremato “il Mahatma Gandhi”. Al termine partenza per la città di Agra. All’arrivo, sistemazione in hotel per la cena e pernottamento.

03° GIORNO : AGRA

Mezza pensione : Colazione in hotel e intera giornata dedicata alle visite di Agra e dei suoi celeberrimi monumenti, Taj Mahal, Agra - Viaggio in Rajasthan e Gujaratprimo fra tutti la Tomba di Akbar a Sikandra , il Forte Agra, dimora degli imperatori Moghul. Pomeriggio visita al Taj Mahal, una delle sette meraviglie al mondo, un magnifico sogno in marmo che sorge nel mezzo di un lussureggiante giardino come una perla in una sorta di paesaggio immacolato. La sua bellezza trascende ogni descrizione, fatto costruire dall’Imperatore Moghul Shahjehan nel 1631 in memoria della moglie Mumtaz Mahal, morta durante il parte del 14mo figlio dopo 17 anni di matrimonio. Per erigere il monumento furono raccolte pietre preziose di ogni tipo, perle, coralli e furono chiamati da tutto il reame 20.000 tra i migliori artigiani, che impiegarono 22 anni per completare questo capolavoro. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.

04° GIORNO : AGRAFATEHPUR SIKRIABHANERIJAIPUR

Fatehpur Sikri, Agra - Viaggio in Rajasthan e Gujarat Mezza pensione : Colazione in hotel e partenza per Jaipur “la Città Rosa” (265 km. 6 ore circa), 1° sosta per la visita di Fatehpur Sikri, la città fantasma più perfetta del mondo. L’imperatore Akbar, che tanto desiderava un figlio, decise di fare un pellegrinaggio a Sikri, sede del santo Salim Chisti. Dopo la nascita del figlio, Akbar fece costruire una magnifica capitale di incomparabile splendore denominata Sikri, che fu poi abbandonata per mancanza d’acqua. Ancora oggi molti, cercando di ottenere la realizzazione dei loro desideri, si recano in pellegrinaggio presso la tomba del santo, nella speranza che la grazia così come per l’imperatore, possa cadere anche su di loro. Proseguimento per Jaipur e la 2° sosta ad Abhaneri, un piccolo villaggio isolato e circondato da ondulati campi di grano possiede uno dei pozzi più inquietanti di tutto il Rajasthan. Arrivo a Jaipur e sistemazione in hotel per la cena e pernottamento.

05° GIORNO : JAIPUR

Mezza pensione : Colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita della “città rosa”, capoluogo del Rajasthan, Forte Amber, Jaipur - Viaggio in Rajasthan e Gujaratnodo commerciale e turistico di prim’ordine, è oggi un centro di almeno 1.300.000 persone, sito in un’area semidesertica. Jaipur colpisce perché è architettonicamente ordinata secondo precise geometrie. E’ famosa per i suoi edifici in arenaria rosa , sembra però che l’appellativo derivi da un episodio del 1876, quando Jaipur fu ridipinta di rosa per la visita del principe del Galles. La prima visita sarà fatta al Forte Amber, a 11 km. da Jaipur. L’ultimo tratto di salita al Forte si percorre a dorso di placidi elefanti per meglio entrare nello spirito dei luoghi. All’interno delle mura si visitano palazzi e padiglioni di raffinata bellezza ed il piccolo tempio della Dea Kali. Quindi visita alla città vera e propria: all’Osservatorio, ricco di strumenti d’eccezionale grandezza e dove si trova il “Sancrat” (il Principe della Meridiana), uno gnomone alto 90 piedi; al Palazzo del Vento, che sorge su una delle principali strade della città, un curioso palazzo elaborato e fantasioso ma nello stesso tempo limpido esempio d’arte orientale costruito anch’esso con la “pietra del deserto”; ed infine visita al Palazzo del Maharaja risalente al 1570. Cena e pernottamento.

06° GIORNO : JAIPURCHITTORGARHUDAIPUR (420 km. 7 ore circa)

Mezza pensione : Colazione in hotel e partenza via terra in macchina privata per Udaipur, la più romantica città del Rajasthan. Lungo la strada sosta per la visita di Chittorgarh : città fortificata testimone di uno dei periodi più gloriosi della storia cavalleresca Rajastana (nessuna guida). Proseguimento per Udaipur, all’arrivo sistemazione in hotel di categoria prescelta per la cena e pernottamento.Lago Pichola, Udaipur - Viaggio in Rajasthan e Gujarat

07° GIORNO : UDAIPUR

Mezza pensione : Dopo colazione con la guida locale parlante italiano visita della “Città dell’aurora” fu fondata nel 1567, quando Maharaja Udai Singh, stanco dei ripetuti attacchi a Chittor, la vecchia capitale Mewar, si fece indicare da un vecchio saggio un posto sicuro per la sua nuova capitale. L’uomo garantì a Udai Singh che se lo avesse fondato sulle sponde del Lake Pichola, il suo nuovo centro di potere non sarebbe mai stato conquistato, e così nacque la città che porta lo stesso nome del regnante, Udaipur. La città è famosa per i suoi laghi di un blu splendente, per la sua cornice di verdi colline e per i suoi palazzi di marmo bianco. Udaipur è la tipica città cinta da mura su cui si aprono varie porte: Si visitano il City-Palace ed il suo museo, il Sahelion Ki Bari un tempo giardino dell’Harem. Nel pomeriggio giro in battello sul Lago Pichola per la visita al tempio Jag Mandir. Cena e pernottamento in hotel di categoria prescelta.

08° GIORNO : UDAIPUR – RANAKPURMONTE ABU (255 km. 6 ore circa)

Mezza pensione : il tempio di Ranakpur, Rajasthan - Viaggio in Rajasthan e GujaratColazione in hotel e partenza via terra in macchina privata per Monte Abu. Lungo la strada sosta per la visita del magnifico tempio jainista a Ranakpur (nessuna guida), scolpito nel marmo bianco è uno dei cinque posti più sacri per la religione Jainista ed è circondato da mura. Vi sono 4 facciate che circondano il tempio centrale “Chumukha” che è dedicato ad Adinathji e contiene in tutto ben 29 mura e 1444 pilastri tutti finemente scolpiti e tutti in maniera diversa. È proprio uno straordinario esempio del genio dell’architettura che vuole stupire e farti rimanere incantato a bocca aperta. Proseguimento per Monte Abu, all’arrivo sistemazione in hotel di categoria prescelta per la cena e pernottamento.

09° GIORNO : MONTE ABUMODHERAAHMEDABAD (280 km. 6 ore circa)

Mezza pensione : Uomo a Modhera, Gujarat - Viaggio in Rajasthan e GujaratDopo colazione, con la guida locale parlante inglese visita di Monte Abu con i suoi templi. Monte Abu, nato come luogo di pellegrinaggio della tradizione indù legata al culto di Shiva, a partire dall’XI sec. È diventato uno dei punti più importanti della religione jainista. Partenza per Ahmedabad , lungo il percorso sosta per la vista al tempio dedicato al dio Sole di Modhera che sarebbe stato costruito dal re Silanki Bhimen 1° attorno al 1025, parte del quale è rovina, è tra i monumenti più belli dell’arte e della architettura indiana. Proseguimento per Ahmedabad. Cena e pernottamento in hotel di categoria prescelta.

10° GIORNO : AHMEDABADBHAVNAGAR (175 km. 2 ore circa)

Mezza pensione : Mattinata con la guida locale parlante inglese visita della città con soste Jama Masjid, Ahmedabad, Gujarat - Viaggio in Rajasthan e Gujaratalla Jama-Masjid fu costruita nel 1423 da Ahmed Shah, un suggestivo esempio di arte islamica, il cui tetto – formato da 15 cupole – è sorretto da 260 colonne. Visita alla Tomba di Ahmed Sah – fu costruita poco dopo la morte del sovrano nel 1442, all’interessante pozzo Dada Hari Wav fu costruito nel 1501 da una delle donne dell’harem del sultano Begara, presenta una serie di gradini che scendono verso varie piattaforme più basse per poi terminare a un piccolo pozzo ottagonale, ed infine al singolare bazaar nelle cui stradine tortuose si aprono case dai portali e dai balconi finemente scolpiti. Partenza per Bhavnagar, celebre per i suoi traffici con gli arabi nell’IX secolo e successivamente con gli europei, che vi stabilirono fiorenti scali mercantili. Sosta al Tempio di Takhetswara. Cena e pernottamento in hotel di categoria prescelta.

11° GIORNO : BHAVNAGARPALITANABHAVNAGAR

Mezza pensione Templi di Palitana, Gujarat - Viaggio in Rajasthan e Gujarat: Dopo colazione escursione a Palitana, una delle mete più affascinanti dell’intero viaggio: la “Città degli Dei”, fa parte della regione di Saurashtra che è famosa per i suoi spettacolari templi, città, stupende spiagge e natura selvaggia. Tra tutti i templi Jainisti, quelli di Palitana sono considerati i più sacri. Situati sulla collina di Shetrunjaya, vi sono 863 templi (costruiti dall’11esimo al 16esimo secolo) squisitamente scavati nel marmo. A nessuno è permesso pernottare ai templi, nemmeno ai sacerdoti, poichè i templi sono stati eretti esclusivamente per le divinità. I templi più belli sono quelli di Shri Adishwar, Kumarpal, Vimalshah, Sampriti Raja. Per raggiungere il comprensorio religioso occorre ascendere la collina da cui si snoda una ripida scalinata. Nel pomeriggio, rientro a Bhavnagar per la cena e pernottamento in hotel.

12° GIORNO : BHAVNAGARMUMBAI

Mezza pensione : In mattinata (ore 8.50/10.00) volo da Bhavnagar a Bombay , sistemazione in hotel. Seconda mattinata e pomeriggio disponibili per visite in Bombay o per eventuale facoltativa escursione in battello all’isola di Elephanta. Cena in hotel e verso le ore 22:00 trasferimento all’aeroporto internazionale.

13° GIORNO : MUMBAI – ITALIA

Partenza con volo di linea per Italia, pernottamento a bordo. In prima mattinata arrivo in Italia.

FINE DEI NS. SERVIZI !

VIAGGIO PRIVATO | Partenze Garantite da Milano, Roma, Bologna e Venezia

PREZZI IN HOTEL 4*

Dal 16 Sett. 2016 fino al 15 Apr. 2017
BASE 2 PERSONE
In aggiornamento
BASE 4 PERSONE
In aggiornamento

Dal 16 Apr. fino al 15 Sett. 2017
BASE 2 PERSONE
In aggiornamento
BASE 4 PERSONE
In aggiornamento

PREZZI IN HOTEL 5*

Dal 16 Sett. 2016 fino al 15 Apr. 2017
BASE 2 PERSONE
In aggiornamento
BASE 4 PERSONE
In aggiornamento

Dal 16 Apr. fino al 15 Sett. 2017
BASE 2 PERSONE
In aggiornamento
BASE 4 PERSONE
In aggiornamento

PREZZI IN HOTEL 5* DLX

Dal 16 Sett. 2016 fino al 15 Apr. 2017
BASE 2 PERSONE
In aggiornamento
BASE 4 PERSONE
In aggiornamento

Dal 16 Apr. fino al 15 Sett. 2017
BASE 2 PERSONE
In aggiornamento
BASE 4 PERSONE
In aggiornamento

» Volo da/per Roma e Milano, Venezia e Bologna; » Macchina privata (A/C) con chauffeur;
» Trattamento di mezza pensione; » Sistemazione in camera doppia in htl menzionati o similare;
» Guide locali parlante italiano a Delhi, Agra, Jaipur e Udaipur, inglese in resto delle città;
» Ingressi ai monumenti, templi e musei menzionati;
» Salita a dorso del Elefante in Forte Amber a Jaipur; » Escursione in battello sul lago Pichola ad Udaipur;
» Voli interni come menzionati in economy;
» Le tasse locali indiane.

» Quota d’iscrizione : € 70,00 a persona **Obbligatoria**
(Inc. Assicu. med/bag + KIT del viaggio;
» Visto d’ingresso in India : € 110 a persona o a carico vs. »
» Tasse aeroportuali € 330/360 per persona;
» Tasse d’ingresso per poter fotografare o filmare; » Mance; » Bevande ed extra a carattere personale.
» Assicurazione Annullamento : 4% della somma da assicurare.

OFFERTA NON VALIDA DURANTE IL PERIODO DI PASQUA,
ALTA STAGIONE : DAL 10 LUG. / 05 SET. E DAL 15 DIC. AL 7 GEN.

Tutti i nostri viaggi possono essere modificati, a richiesta, secondo le vs. esigenze!