Oltre 5000 anni fa in India si sviluppò un sistema curativo meraviglioso e completo chiamato “Ayurveda”. Di base, l’Ayurveda si propone di diffondere una qualità di vita migliore, agendo non soltanto sul corpo ma anche sulla mente e l’anima.
E’ a conoscenza di pochi il fatto che molte recenti scoperte mediche erano già state oggetto di studio nell’Ayurveda più di 5.000 anni fa: per esempio, lo studio di geni e cromosomi era già stato affrontato e spiegato a fondo da questa antica medicina indiana.
Secondo l’Ayurveda, l’Universo, il Macrocosmo, il Microcosmo e l’Essere Umano sono parti del Panchmahabhoot, i 5 elementi fondamentali: Terra, Acqua, Fuoco, Aria ed Etere.
L’equilibrio di questi 5 elementi assicurano la vita in questo Universo e in ogni essere vivente; così un eccesso di calore (Fuoco) nel pianeta Mercurio, che è il più vicino al sole, o la mancanza di calore (Fuoco) nel pianeta Plutone, che è il più lontano, impedisce qualsiasi forma di vita come, d’altronde, accade sulla Luna per la mancanza di Aria.

NS. VIAGGI PER BENESSERE E BELLEZZA

Viaggio Ananda in the Himalayas

Ananda in the Himalayas

Ananda in the Himalayas è uno dei più apprezzati Resort al mondo per il suo centro benessere. La Spa è un'oasi di serenità, circondata da un ambiente di eccezionale bellezza. Qui il contatto con la natura è quotidiano, senza per questo rinunciare al comfort. Eleganza, stile...
Soggiorno ayurvedico al Somatheeram Beach Resort

Somatheeram Beach Resort

Somatheeram e Manaltheeram Ayurvedic Beach Resorts, situati su un declivio che si apre sull'Oceano Indiano (i 2 resorts sono adiacenti), sono microcosmi che racchiudono in sé quanto di meglio il Kerala possa offrire, con la sua tradizione, la bellezza di una natura incontaminata e la...