L’altro volto dell’India. L’ esuberante vita religiosa nelle città – tempio del Tamil Nadu, la natura rigogliosa e tropicale del Kerala, lo splendore dell’architettura dravidica nei templi del Karnataka. Un incontro con l’India più autentica che, lontana dalle influenze del mondo islamico, conserva intatte le più ricche ed antiche tradizioni Hindu. Il viaggio che permetterà di venire a diretto contatto con gli usi e costumi locali.

VIAGGIO PRIVATO | Partenze Garantite da Milano, Roma, Bologna e Venezia

01° GIORNO : ITALIA – CHENNAI

In tempo utile imbarco sul volo di linea (è previsto un ulteriore scalo). All’arrivo a Chennai disbrigo delle formalità doganali, incontro col nostro rappresentante locale e trasferimento in hotel di categoria prescelta per il pernottamento.

02° GIORNO : CHENNAIKANCHIPURAM – CHENNAI

Mezza pensione : Chennai - Viaggio sud IndiaColazione in hotel e con la guida locale parlante inglese giornata dedicata alle visite della città : la chiesa di San Tommaso ed il Museo dei bronzi. Nel pomeriggio escursione a Kanchipuram (70 km. 1 ora circa) e in particolare degli antichi templi di Kailashanatha e di Ekanbaranathar. Kanchipuram, 70 km a sud di Chennai è uno dei posti più sacri per gli hindù, una delle 7 “holy city” e si avvicina a Varanasi come meta di pellegrinaggio per i devoti di questa religione. È anche un centro dove meglio si può imparare e conoscere la dottrina del celebre filosofo Advaita Shankaracharya. Kanchipuram fu la capitale di diverse dinastie (Pallava, Chola, i Rayas di Vijayanagar). Fu proprio durante il regno dei Pallava (6° e 7° secolo) che furono eretti i suoi splendidi templi. Attualmente la città è anche famosa per le sue innumerevoli fabbriche artigianali per la lavorazione della seta. Visita a un centro di lavorazione della seta. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.

03° GIORNO : CHENNAI – MAHABALIPURAMPONDICHERRY (220 km. 5 ore circa)

Mezza pensione : Colazione in hotel e partenza per Pondicherry in macchina privata, lungo la strada sosta Mahabalipuram - Viaggio sud Indiaa Mahabalipuram (90 km. 1, 30 minuti circa), per la visita dei famosi templi sulla spiaggia, primo esempio di arte templare induista. Questa località, una delle più interessanti dell’India, ci offre la meravigliosa arte dravidica dei Pallava che dal 630 al 731 con le dinastie Mamalla e Rajasimha hanno espresso e sviluppato un’edilizia monumentale che è la più pregevole dell’India del sud. Proseguimento per Pondicherry. Pomeriggio visita della comunità di Sri Aurobindo, fondata nel 1926 da Sri Aurobindo e da una donna francese detta “La madre”. All’interno si visitano le loro tombe. Si prosegue con la visita alla Scuola Francese d’Estremo Oriente. Cena e pernottamento in hotel.

04° GIORNO : PONDICHERRY – TANJORE (210 km. 5 ore circa)

Mezza pensione : Colazione in hotel e trasferimento a Tanjore con 01° sosta a Swamimalai per conoscere diversi tipi di attività tradizionali della comunità dravidica, 02° sosta per la visita del grandioso Tanjore tempio, viaggio sud Indiatempio Chola di Darasuram. Arrivo a Tanjore e sistemazione in hotel per la cena e pernottamento.

05° GIORNO : TANJORE – TRICHY – TANJORE

Mezza pensione : Colazione in hotel e visita del tempio di Brihadeshwara dedicato al Dio Shiva e del Museo che ospita la preziosa collezione di bronzi della dinastia Chola. Pomeriggio escursione a Trichy chiamata anche Thiruchirapalli, Tiruchi, Trichinopoly, Sirapoli e più comunemente Trichy, la “Città del Demonio dalle Tre Teste”, si fa notare per la Cocca che a nord della città si eleva per 71 metri. per la visita della città-tempio di Srirangam, dove i pellegrini celebrano antichi rituali sulle rive del fiume Kaveri, ritorno a Tanjore per la cena e pernottamento in hotel.

06° GIORNO : TANJORE – MADURAI (190 km. 4 ore circa)

Mezza pensione : Dopo colazione partenza per Madurai, all’arrivo sistemazione in hotel, pomeriggio visita del tempio doppio dedicato a Tempio di Madurai, viaggio sud IndiaShiva e alla sua consorte locale, la dea Meenakshi. Questo tempio è il fulcro di tutto il viaggio, perché lo spettacolo della vita dei pellegrini è affascinante. In passato capitale della dinastia Pandya, la seconda città più importante del Tamil Nadu prenderebbe il nome dal termine tamil per “miele”. Secondo la leggenda, quando il re Kulasekhara Pandya costruì la prima Madurai più di 2500 anni fa, Shiva fece cadere dai suoi capelli il nettare per purificare e benedire la nuova città. La vecchia città di Madurai, a sud del Vaigai River, nota anche come Città del Templio, fu progettata rispettando le antiche tradizioni legate ai templi con il Tempio Meenakshi al centro. I negozi e le bancarelle circondano Meenakshi Temple lungo tre quadrati concentrici di strade che sono utilizzate per le processioni religiose quasi quotidiane. Cena e pernottamento in hotel.

07° GIORNO : MADURAI PERIYAR (145 km. 4 ore circa)

Mezza Parco nazionale di Periyar, Kerala - Indiapensione : Colazione in hotel e partenza per Periyar. All’arrivo sistemazione in hotel, pomeriggio possibilità dell’escursione in barca nel lago situato nel cuore del Periyar Wildlife Sanctuary (soggetto se viene operato), per osservare gli animali che si vanno ad abbeverare. Cena e pernottamento in hotel.

08° GIORNO : PERIYAR – KUMARAKOMALLEPPEY

Pensione completa: Colazione in hotel e trasferimento a Kumarakom (125 km. 3 ore 30 minuti circa), nel cuore delle Backwaters. All’arrivo l’imbarco nelle House Boat (Le Houseboat sono delle case galleggianti con aria condizionata e bagno privato che navigano fra i canali interni delle acque del Kerala. Nascono come barche utilizzate per il trasporto delle merci fra i canali e del riso in particolare. Sono un l’opera d’arte dove bene si uniscono ingegneria e senso estetico; vengono costruite legando insieme pezzi di legno con Houseboat, viaggio Sud Indiacorde di fibra di cocco poi rivestite con una resina caustica ottenuta facendo bollire gusci di anacardi: nessun chiodo viene utilizzato! In presente Houseboat sono il mezzo migliore per esplorare i canali Backwaters in Kerala : la natura incontaminata di una bellezza unica e incantata, la vita degli abitanti per i quali queste acque rappresentano la loro casa e il loro sostentamento. Le House boat sono dotate di camere doppie e singole con bagno privato, hanno un equipaggio con cuoco che prepara piatti tipici del Kerala). Pranzo, cena e pernottamento a bordo.

09° GIORNO : ALLEPPEY – COCHIN (60 km. 1:30 minuti circa)

Mezza pensione : Chiesa di San Francesco, Cochin - IndiaDopo colazione proseguimento via terra in macchina privata per Cochin. Interesse degli Europei per Cochin cominciò all’inizio del XVI secolo con i portoghesi, seguiti dagli olandesi e dai britannici, tutti ansiosi di prendere il controllo del porto e del suo redditizio commercio di spezie. All’arrivo sistemazione in hotel, di seguito visita della città più cosmopolita dell’India del Sud: le reti cinesi, il Palazzo Olandese a Mattancherry, la chiesa di San Francesco che conserva la lapide di Vasco de Gama, la sinagoga con il quartiere ebraico e la via degli antiquari. Nel pomeriggio spettacolo di danza – teatro Kathakali. Cena e pernottamento in hotel.

10° GIORNO : COCHIN – KOZHIKODE – WAYANAD

Mezza Ernakulam - viaggio Sud Indiapensione : Colazione in hotel e trasferimento alla stazione ferroviaria di Cochin chiamata Kozhikode Railway Station, verso le ore 09:20 partenza con treno Jan Shatabdi diretto a Kozhikode (Calicut), l’arrivo previsto alle ore 13:00, all’arrivo incontro con la vs. autista e proseguimento in macchina via terra per Wayanad (90 km. 3 ore circa). Wayanad confina ad est con il Karnataka e con il Tamil Nadu ed occupa una delle parti più elevate dell’altopiano del Deccan attraversato da numerosi fiumi che favoriscono le risaie distese in tutta lìarea. La parola Wayanad deriverebbe dalla fusione delle parole Vayal (risaia) e Naad (terra). Sistemazione in hotel per la cena e pernottamento.

11° GIORNO : WAYANAD – CAVE DI EDAKKAL – MYSORE (190 km. 5 ore circa)

Mezza pensione Cave di Edakkal, viaggio sud India: Dopo colazione partenza per Mysore, dopo circa 19 km. sosta per la visita alle cave di Edakkal (1 km. circa di trekking leggero), sono 2 cave naturali situate all’altezza di 1,200 metri dal livello del mare. Queste cave sono situate nella collina di Ambukuthy e rimangono ancora un mistero per gli archeologi. I geroglifici risalgono al Neolitico e Mesolitico. All’interno si trovano raffigurate volti umani come la regina ed il re, animali come il cervo e l’elefante. Queste cave sono l’unico esempio in tutto il Sud dell’India. Proseguimento per Mysore, all’arrivo sistemazione in hotel per la cena e pernottamento.

12° GIORNO : MYSORE

Mezza pensione : Dopo colazione visita del famoso tempio di SomnathpurPalazzo di Mysore, viaggio sud India, capolavoro di intarsio nella pietra. Pomeriggio visita del Mysore Palace, residenza dei maharaja. L’edificio attuale, in stile indo – saraceno, fu costruito in seguito alla distruzione del precedente palazzo a seguito di un devastante incendio. Gli interni sono splendidamente decorati con specchi, dipinti e vetri policromi, i pavimenti sono a mosaico e le porte sono finemente intagliate. Cena e pernottamento in hotel.

13° GIORNO : MYSOREBELUR, HALEBIDHASSAN (120 km. 3 ore circa)

Mezza pensione : Colazione in hotel e trasferimento a Hassan. All’arrivo sistemazione in hotel, pomeriggio escursione per la visita dei templi di Belur e Halebid.Halebid - Karnataka, viaggio sud India Belur con il tempio di Channekeshava che è uno dei migliori esempi di architettura Hoysala, con fregi particolarmente ricchi e ricercati. La parte posteriore del tempio è dedicata agli Dei, mentre quella anteriore ai personaggi del Kamasutra. Al termine si prosegue ad est per Halebid che fu capitale del regno Hoysala, visita ai templi di Hoysaleshwara e Kedareshwara, meravigliosi per la ricchezza delle decorazioni scultoree. Ritorno in hotel per la cena e pernottamento.

14° GIORNO : HASSANSRAVANABELGOLABANGALORE

Mezza pensione : Dopo colazione check-out Bahubali Sravanabelgola, viaggio sud Indiadall’hotel e l’escursione a Sravanabelgola per la visita del tempio Jainista situato su di un’imponente collina che ospita la gigantesca statua monolitica di Bahubali (614 gradini da salire e scendere – 2 ore a/r). Al termine proseguimento per Bangalore (145 km. 3 ore circa), All’arrivo sistemazione in hotel nei presi dell’aeroporto per la cena (camera a disposizione fino alla partenza). In tempo utile trasferimento all’aeroporto internazionale.

15° GIORNO : BANGALORE – ITALIA

Partenza con volo di linea per Italia e pernottamento a bordo. In prima mattinata arrivo in Italia.

FINE DEI NS. SERVIZI !

VIAGGIO PRIVATO | Partenze Garantite da Milano, Roma, Bologna e Venezia

PREZZI IN HOTEL 4*

Dal 16 Sett. 2016 fino al 15 Apr. 2017
BASE 2 PERSONE
In aggiornamento
BASE 4 PERSONE
In aggiornamento

Dal 16 Apr. fino al 15 Sett. 2017
BASE 2 PERSONE
In aggiornamento
BASE 4 PERSONE
In aggiornamento

PREZZI IN HOTEL 5*

Dal 16 Sett. 2016 fino al 15 Apr. 2017
BASE 2 PERSONE
In aggiornamento
BASE 4 PERSONE
In aggiornamento

Dal 16 Apr. fino al 15 Sett. 2017
BASE 2 PERSONE
In aggiornamento
BASE 4 PERSONE
In aggiornamento

» Volo da/per Roma e Milano, Venezia e Bologna; » Macchina privata (A/C) con chauffeur;
» Trattamento di mezza pensione; » Pensione completa a bordo della House Boat;
» Sistemazione in camera doppia in htl menzionati o similare;
» Guide locali parlante inglese in tutte le città;
» Ingressi ai monumenti, templi e musei menzionati.

» Quota d’iscrizione : € 70,00 a persona **Obbligatoria**
(Inc. Assicu. med/bag + KIT del viaggio;
» Visto d’ingresso in India : € 110 a persona o a carico vs. »
» Tasse aeroportuali € 330/360 per persona;
» Tasse d’ingresso per poter fotografare o filmare; » Mance; » Bevande ed extra a carattere personale.
» Assicurazione Annullamento : 4% della somma da assicurare.

QUOTE NON VALIDE DURANTE IL PERIODO DI PASQUA,
ALTA STAGIONE : DAL 10 LUG. / 05 SET. E DAL 15 DIC. AL 7 GEN.

Tutti i nostri viaggi possono essere modificati, a richiesta, secondo le vs. esigenze!