Durante la cerimonia del matrimonio lo sposo allaccia alla sposa un girocollo chiamato Mangalsutra, (filo di buona volontà). “Mangal” significa buon auspicio e “Sutra”, significa filo, con tre nodi, intorno al collo della sposa contenente alcune palline nere o legami filettati neri e simboli di dio Shiva o Vishnu, che costituisce l’insegna di donna sposata. Le perle nere proteggono contro il male (il nazaar, la magia nera) e le donne sposate le indossano per proteggere il loro matrimonio e la vita del loro marito.

L’India è la magica terra dei Maharaja ed oggi rivive nei suoi sfarzi, nelle sue atmosfere e nella sua cultura attraverso i suoi favolosi treni storici che rievocano antichi fasti e che ci faranno percepire il lusso delle famiglie reali indiane alla scoperta di un paese di infinita varietà con i suoi forti e palazzi da fiaba. Il servizio è di altissimo livello ed esclusivo che include tutti i pasti ed i rinfreschi previsti dall’itinerario così come le visite ad ogni sosta lungo ogni viaggio.

VIAGGIO PRIVATO | Partenze Garantite da Milano, Roma, Bologna e Venezia

Su richiesta possiamo utilizzare le ns. auto di lusso (BMW, AUDI, TOYOTA CAMRY, TOYOTA COROLLA, TOYOTA ETIOS, OPPURE MERCEDES)

01° GIORNO : ITALIA – MUMBAI

In tempo utile imbarco sul volo di linea (è previsto un ulteriore scalo). All’arrivo a Mumbai disbrigo delle formalità doganali, incontro col nostro rappresentante locale e trasferimento in Hotel Trident Nariman Point Hotel Trident Nariman Point - Mumbai per il pernottamento.Le grotte di Elephanta, Viaggio di nozze a bordo del treno di lusso in India

02° GIORNO : MUMBAI – VADODARA

Pensione completa : Colazione in hotel e con la guida locale parlante italiano escursione all’isola di Elephanta per ammirare i magnifici templi scavati nella roccia, al termine trasferimento alla stazione ferroviaria Chhatrapati Shivaji dove riceverete un’accoglienza tradizionale e calorosa prima che il Deccan Odyssey cominci la strada nella notte per un lungo e lussuoso viaggio, il treno prosegue per Vadodara, chiamato anche Baroda, cena e pernottamento a bordo del treno.

03° GIORNO : VADODARA – UDAIPUR

Pensione completa : Arrivo nella città reale di Vadodara, adagiata sulle rive del fiume Vishwamitri, colazione a bordo del treno ed escursione a Champaner e il Parco Archeologico di Pavagadh, questa città fu conquistata nel 1484 dal sultano Mahmud, e lui ribattezzato Begara Muhammadabad.  Nominato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, conta 114 monumenti Laxmi Vilas Palace, Vadodara - Viaggio di nozze a bordo del treno di lusso in Indiadi interesse storico e archeologico, tra i quali spiccano la moschea di Jama Masjid, per l’imponente cortile interno, i portici, bellissimi archi e minareti sottili. Il villaggio e’ a ridosso della Pavagadh una collina sormontata dai ruderi di una fortezza. Secondo la leggenda indù, la collina sarebbe un frammento di Himalaya che la scimmia Dio Hanuman ha portato via con sé a Lanka in uno degli episodi raccontati nel Ramayana – da qui il nome Pavagadh, che significa “quarto di una collina, al termine della visita ritorno a bordo del vs. treno Deccan Odyssey per il pranzo, dopo pranzo visita del museo Maharajah Fateh Singh. Il museo espone una ricca collezione d’arte del Maharajah Fateh Singh, oltre alla riproduzione di opere di Raffaello, Tiziano e Murillo, nonché alcune opere d’arte greco-romana, cinese, giapponese e Indiana. Pomeriggio dedicato al High Tea insieme ai spettacoli/danza tradizionale di Gujarat presso il magnifico palazzo Laxmi Vilas Palace (la casa della famiglia reale), ritorno al bordo del treno per la cena e pernottamento.

04° GIORNO : UDAIPURJODHPUR

Pensione completa : Stamattina vi trovate ad Udaipur, la più romantica città del Rajasthan, colazione a bordo e di seguito visita della “Città dell’aurora” fu fondata nel 1567, quando Maharaja Udai Singh, stanco dei ripetuti attacchi a Chittor, Udaipur, Lake Palace - Viaggio di nozze a bordo del treno di lusso in Indiala vecchia capitale Mewar, si fece indicare da un vecchio saggio un posto sicuro per la sua nuova capitale. L’uomo garantì a Udai Singh che se lo avesse fondato sulle sponde del Lake Pichola, il suo nuovo centro di potere non sarebbe mai stato conquistato, e così nacque la città che porta lo stesso nome del regnante, Udaipur. La città è famosa per i suoi laghi di un blu splendente, per la sua cornice di verdi colline e per i suoi palazzi di marmo bianco. Udaipur è la tipica città cinta da mura su cui si aprono varie porte: Si visitano il City-Palace ed il suo museo, e giro in battello sul Lago Pichola per la visita al tempio Jag Mandir. Pranzo al bordo del treno e nel pomeriggio si fa la passeggiata nelle strade di Udaipur, famose per artigianato locale. Cena e pernottamento a bordo del treno.

05° GIORNO : JODHPURAGRA

Pensione completa : Colazione a bordo del treno, questa mattinata vi trovate a Jodhpur, situata nella parte occidentale della regione, è una bizzarra cittadina di case colorate, bianche, azzurre, la cui storia risale alla metà del XV secolo. Mattinata a disposizione per relax o attività personali, pranzo a bordo del treno e visita dell’imponente Forte Mehrangarh provvisto Jodhpur, la città blu - Viaggio di nozze a bordo del treno di lusso in Indiadi due ingressi, si erge su una collina dirupata di 125 mt di altezza, domina completamente la città e le sue mura. Il palazzo e il forte contengono ricche collezioni di palanchini, portantine da elefante, strumenti musicali, costumi, arredi e armi. La collezione di cannoni è una delle più interessanti dell’India, sono tuttora visibili i segni dei colpi di cannone sparati dagli invasori. Diversi cenotafi ricordano il sacrificio dei coraggiosi guerrieri Rajput. Ci sono inoltre le impronte delle mani delle “Sati”, le donne che preferirono immolarsi in caso di sconfitta dei loro mariti, piuttosto che subire l’onta della cattività. Degni di nota sono la Sale dell’incoronazione e il trono, dove furono incoronati tutti i sovrani della città, ad eccezione del fondatore. All’interno del forte si trovano 36 finestre a grata, ognuna diversa dall’altra, pannelli preziosamente scolpiti e transenne forate di arenaria rossa. Pomeriggio passeggiata in città ed oggi la cena a barbecue è prevista in magnifico cortile del palazzo di Mehrangarh con la vista mozzafiato della città blu, ritorno al bordo del treno per il pernottamento.

06° GIORNO : AGRARANTHAMBORE

Pensione completa : Oggi siete arrivati ad Agra che fu una delle capitali del vasto impero dei Mughal, ogni sovrano dell’impero cercò di lasciarvi l’impronta del proprio passaggio. Colazione a bordo del treno e visita del Taj Mahal, una delle Taj Mahal, Agra - Viaggio di nozze a bordo del treno di lusso in Indiasette Taj Mahal, Agra meraviglie al mondo, un magnifico sogno in marmo che sorge nel mezzo di un lussureggiante giardino come una perla in una sorta di paesaggio immacolato. La sua bellezza trascende ogni descrizione, fatto costruire dall’Imperatore Moghul Shahjehan nel 1631 in memoria della moglie Mumtaz Mahal, morta durante il parte del 14mo figlio dopo 17 anni di matrimonio. Per erigere il monumento furono raccolte pietre preziose di ogni tipo, perle, coralli e furono chiamati da tutto il reame 20.000 tra i migliori artigiani, che impiegarono 22 anni per completare questo capolavoro, pranzo presso uno dei migliori hotel di Agra e di seguito visita all’Itimad-ud-Dhaulah, di cui molti elementi decorativi furono usati per la costruzione del Taj Mahal. Anche questa è una tomba, fatta costruire da Jehangir per Gyas Begh, un dignitario della corte di Akbar e per sua moglie. Durante il regno di Jehangir quest’uomo fu nominato ministro e gli fu dato l’appellativo di Itimad-ud-Dhaulah “Pilastro del Governo”. Il monumento è decorato in maniera molto raffinata, con marmi, decorazioni e pietre preziose, al termine visita al Forte Agra, antica residenza imperiale dell’imperatore della dinastia Moghul Shah Jahan. Al termine delle visite avrete l’opzione di scegliere di stare in SPA presso uno dei migliori alberghi della città oppure visitare un negozio-laboratorio dove lavorano pietre preziose e semi-preziose (Evitate di visitare il negozio), ritorno a bordo del treno per la cena e pernottamento.

07° GIORNO : RANTHAMBOREJAIPUR

Pensione completa : Oggi vi trovate al Parco Nazionale di Ranthambore che copre un’area totale di 1.334 km quadrati con un nucleo centrale di 392 km quadrati. Rupi scoscese racchiudono una rete di laghi e di fiumi e sulla cima di una di queste colline sorge l’impressionante Forte di Ranthambore, Tigre al parco Ranthambore, India - Viaggio di nozze a bordo del treno di lusso in Indiacostruito nel decimo secolo. Può essere la vostra migliore occasione di vedere una tigre. Grazie all’abbondanza della fauna, Ranthambore è forse una delle più importanti riserve naturali dell’India. Vedrete moltissimi splendidi cheetal (cervi chiazzati), antilopi nere, bradipi, gauri o bisonti (i più grandi ruminanti selvatici), cinghiali. Il cerco di palude barasingha e scimmie a bizzeffe. La colazione sarà servita presto la mattina e di seguito si fa il Safari a dorso dei Canter (minibus senza tetto, condiviso con altri passeggeri del treno), al termine del safari ritorno a bordo del treno per un po’ di relax e dopo pranzo si fa il safari del villaggio, di seguito High Tea al Sawai Madhopur Lodge, costruito originariamente come casina di caccia per il Maharaja di Jaipur negli anni trenta. Ritorno a bordo del treno per la cena e pernottamento.

08° GIORNO : JAIPURDELHI

Pensione completa : Colazione a bordo del treno, questa mattinata vi trovate a Jaipur, la capitale dello stato del Rajasthan, famosa per i suoi edifici di arenaria rosa. Dopo colazione escursione al Forte Amber, lungo la strada sosta davanti al Hawa Mahal. Il significato letterale di Hawa Mahal è Palazzo dei Venti, Hawa Mahal è stato costruito dal Maharaja Sawai Pratap Singh nel 1799. Forte Amber, Jaipur India - Viaggio di nozze a bordo del treno di lusso in IndiaProseguimento per il forte di Amber, dove l’ultimo tratto di salita si percorre a dorso di placidi elefanti per meglio entrare nello spirito dei luoghi. All’interno delle mura si visitano palazzi e padiglioni di raffinata bellezza ed il piccolo tempio della Dea Kali, al termine della visita al Forte Amber si prosegue per la visita al City Palace, situato nel cuore della città murata, il City Palace, il Palazzo è un esempio di architettura Moghul e Rajastana, ove tuttora vivono i membri della famiglia reale. Il Libro dei Guinness World Records conferisce che il palazzo abbia gli oggetti in argento più grandi al mondo! Di seguito si visita il Jantar Mantar – l’Osservatorio, ricco di strumenti d’eccezionale grandezza e dove si trova il “Sancrat” (il Principe della Meridiana), uno gnomone alto 90 piedi, pranzo presso uno dei migliori hotel di Jaipur, Al termine del pranzo avrete l’opzione di scegliere di stare in SPA presso uno dei migliori alberghi della città oppure visitare mercato locale di Jaipur, ritorno a bordo del treno per la cena e pernottamento.

09° GIORNO : DELHI

Prima colazione : Colazione a bordo del treno e vi ricorderete di questo viaggio per lungo tempo. Incontro con la vs. guida locale parlante italiano e visita alla città vecchia, un affascinante e pittoresco dedalo di viuzze, è divisa in due parti dalla via “dell’Argento”, un susseguirsi colorato e vivace di botteghe e bazaar. Qutub Minar, Delhi - Viaggio di nozze a bordo del treno di lusso in IndiaNella stessa zona si potrà visitare la Jama Masjid, una delle più grandi moschee del mondo, edificata nel 1650 e Rajghat dove venne cremato “il Mahatma Gandhi” (pranzo libero). Pomeriggio visita di Nuova Delhi con i suoi monumenti più importanti : il complesso di Qutub Minar, il Mausoleo dell’imperatore Humayun ed i palazzi governativi dell’epoca coloniale davanti al India Gate, al termine delle visite sistemazione in Hotel Radisson Blu Dwarka Hotel Radisson Blu Dwarka - Delhi situato nei presi dell’aeroporto dove avrete la camera a disposizione per ultimi bisogni (cena libera).

10° GIORNO : DELHI – ITALIA

In tempo utile trasferimento all’aeroporto internazionale, assistenza d’imbarco dal nostro rappresentante locale e partenza con il volo di linea per Italia. In prima mattinata arrivo in Italia.

FINE DEI NS. SERVIZI !

VIAGGIO PRIVATO | Partenze Garantite da Milano, Roma, Bologna e Venezia

PREZZI IN CAMBINA DELUXE

VALIDE PER LE PARTENZE DEL
15 OTT. 12 NOV. 10 DIC. 2016
07 GEN. 28 GEN. 01 APR. 2017
In aggiornamento

VALIDE PER LE PARTENZE DEL
14 OTT. 11 NOV. 09 DIC. 2017
06 GEN. 27 GEN. 31 MAR. 2018
In aggiornamento

PREZZI IN CAMBINA DELUXE (Itinerario invertito)

VALIDE PER LE PARTENZE DEL
22 OTT. 21 NOV. 17 DIC. 2016
14 GEN. 04 FEB. 08 APR. 2017
In aggiornamento

VALIDE PER LE PARTENZE DEL
21 OTT. 18 NOV. 16 DIC. 2017
13 GEN. 03 FEB. 07 APR. 2018
In aggiornamento

PRENO. OBBL. MIN. 6 MESI PRIMA DELLA PARTENZA

» Volo da/per Roma e Milano, Venezia e Bologna in Economy;
» Sistemazione in Cabina Deluxe e camera doppia in htl come menzionati;
» Macchina privata Toyota Innova con chauffeur;
» Trattamento di pensione completa (come menzionato in programma);
» Bevande (soft drink) a bordo del treno;
» Ingressi ai monumenti, templi e musei menzionati;
» Guide locali parlante italiano per le visite di Mumbai, Udaipur, Jodhpur, Agra, Jaipur e Delhi;
» Guide locali parlante inglese a Vadodara e parco nazionale di Ranthambore;
» Safari al parco nazionale di Ranthambore a bordo del Canter;
» Assistenza d’imbarco all’aeroportuale di Delhi.

» Quota d’iscrizione : € 70,00 a persona **Obbligatoria**
(Inc. Assicu. med/bag + KIT del viaggio;
» Visto d’ingresso in India : € 110 a persona o a carico vs. » Tasse aeroportuali € 330/360 per persona;
» Tasse d’ingresso per poter fotografare o filmare; » Mance;
» Bevande fuori del treno ed extra a carattere personale.
» Assicurazione Annullamento : 4% della somma da assicurare.

A Mumbai è possibile visitare la città, invece dell’isola di Elephanta!