VIAGGINDIA S.r.l. || Via Lemen 15, 24031 - Almenno San Salvatore (BG) || C.F./Reg.Imp. Bergamo/P.I. 04057880280 REA 416439 Cap.Soc.i.v. € 10.000,00 : 800131001

Ricetta Indiana - BHARVA BAIGAN

Melanzane ripiene
   Sei qui

INGREDIENTI : 450gr di melanzane grandi e rotonde, 3 cipolle tritate finemente, 5 peperoncini rossi, 2 cucchiaini di semi di coriandolo, ½ cucchiaino di semi di cumino, ½ cucchiaino di semi di fieno greco, ½ cucchiaino di polvere di curcuma, ½ tazza di noce di cocco grattugiata, ½ cucchiaino di semi di mostarda, 2 foglie di curry, una piccola palla di tamarindo, olio per la frittura, sale a piacere.

  • Ricetta Indiana BHARVA BAIGAN - Melanzane ripiene

    RICETTA BHARVA BAIGAN

PREPARAZIONE : Scaldare un cucchiaio d'olio e friggere leggermente i peperoncini rossi, i semi di coriandolo, i semi di cumino e quelli di fieno greco. Rimuovere dall'olio e macinare con la polvere di curcuma, tamarindo e sale. Quando è tutto ben macinato, aggiungere la noce di cocco e macinare fino ad ottenere una pasta fine.
Tagliare le melanzane in 4 pezzi e immergerli in acqua. Farcire le melanzane con metà della pasta masala macinata e conservare l'altra metà. Scaldare 2 cucchiai di olio in una casseruola e aggiungere i semi di mostarda e le foglie di curry. Quando i semi di mostarda iniziano a scoppiettare, aggiungere la cipolla tritata e friggere fino a doratura.
Mettere le melanzane nella padella e aggiungere la pasta masala rimanente. Saltare leggermente e aggiungere un po' d'acqua. Coprire e cuocere a fuoco lento, girando occasionalmente le melanzane per assicurarsi che siano ben cotti.
Quando sono pronti e la salsa è densa, rimuovere dal fuoco. Servire guarnito di noce di cocco grattugiata e foglie di coriandolo tritate.

NOTE : Servire con chapatis caldi.

REPERIBILITÀ ALIMENTI = 3