LUOGHI DA VISITARE AD ALLEPPEY :-

Alleppey Beach : È uno dei luoghi più popolari a Alappuzha per il picnic e per la sua splendida spiaggia, lunga e sabbiosa, costeggiata da fitti boschetti di palme, tipiche del paesaggio del Kerala. Il molo, che si estende nel mare, ha più di 137 anni. I luoghi di divertimento al Vijaya Beach Park si aggiungono alle attrattive della spiaggia, oltre al vecchio faro dotato di grande bellezza.
Ambalapuzha : Dista 14 km da Alleppey. Nella sua architettura, il tempio di Sree Krishna conferma il tipico stile del Kerala. Questo tempio è famoso in tutto il Kerala per il 'Palpayasam', un porridge a base di latte assai dolce offerto alla divinità.
Isola di Pathiramanal : Piccola isola di Alleppey (Alappuzha), luogo di ritrovo preferito da centinaia di rari uccelli migratori venuti da diverse parti del mondo. L'isola è accessibile solo in barca. Questa isola di 10 acri sulle "backwaters" ospita numerose rare varietà di uccelli migratori venuti da diverse parti del mondo.
Krishnapuram Palace : Situato a 47 km da Alleppey, fu costruito nel 18 secolo durante il regno del re di Travancore, Marthanda Varma. La struttura a due piani evidenzia le tipiche caratteristiche dell'architettura del Kerala: il tetto a due falde, gli abbaini e gli angusti corridoi.
Champakulam Church : Una delle sette chiese edificate da S. Tommaso in Kerala. La festa annuale che si tiene in questa chiesa cade nella terza domenica di ottobre. La festa di S. Giuseppe si celebra il 19 Marzo.

HOUSEBOAT, ALLEPPEY

Houseboat Alleppey

Le Houseboat sono delle case galleggianti con aria condizionata e bagno privato che navigano fra i canali interni delle acque del Kerala.
Nascono come barche utilizzate per il trasporto delle merci fra i canali e del riso in particolare.
Sono un l'opera d'arte dove bene si uniscono ingegneria e senso estetico; vengono costruite legando insieme pezzi di legno con corde di fibra di cocco poi rivestite con una resina caustica ottenuta facendo bollire gusci di anacardi: nessun chiodo viene utilizzato!
In presente Houseboat sono il mezzo migliore per esplorare i canali Backwaters in Kerala : la natura incontaminata di una bellezza unica e incantata, la vita degli abitanti per i quali queste acque rappresentano la loro casa e il loro sostentamento.
Le House boat possono ospitare fino ad un massimo di quattro persone, sono dotate di camere doppie e singole con bagno privato, hanno un equipaggio con cuoco che prepara piatti tipici del Kerala.